2 minute read

Rotomail Italia

Rotomail Italia Innovazione oltre la stampa

Nata nel 1996 come software house specializzata nel print on demand di dati elettronici e in soluzioni per il mercato transazionale, nel 2000 è la prima azienda al mondo a utilizzare la tecnologia inkjet, highspeed, full color per sviluppare il mercato del transpromo a colori per gruppi bancari e assicurativi, trasformando i documenti contabili obbligatori da semplici rendicontazioni a veri e propri strumenti di marketing. Un Dna altamente tecnologico che si riflette non solo nell’utilizzo delle ultime tecnologie disponibili sul mercato, ma nello sviluppo di soluzioni Hardware e Software customizzate per i vari mercati di riferimento. La spinta costante all’innovazione, la capacità di interpretare tendenze e bisogni dei mercati, l’attenzione alla qualità, alla sicurezza e alla sostenibilità sono i punti cardine che guidano l’attività dell’azienda.

La sede dell’azienda a Vignate, alle porte di Milano Est.

Tecnologie e prodotti

Molto più che stampatori: Rotomail Italia si caratterizza per la capacità di integrare la stampa digitale a soluzioni software, piattaforme di web to print, strumenti di comunicazione multicanale e gestione documentale. L’anima tecnologica dell’azienda trova la sua massima espressione in Bronte, il software proprietario per l’automazione e razionalizzazione degli interi processi produttivi del mondo editoriale.

L’azienda in cifre

1996 anno di fondazione

30 milioni di fatturato 2021 (escluso le controllate) 140 dipendenti

• Impianto di stampa digitale tra i primi in Europa per capacità produttiva

• Software proprietario per la gestione automatica di tutto il workflow produttivo del libro

• Linee di produzione multiple per backup e business continuity

• Azienda certificata FSC, ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001

I nostri plus

Mercati

Da sempre Rotomail Italia si contraddistingue per una spiccata attitudine alla diversificazione. Di fronte a un mercato in evoluzione e sempre più orientato al digitale, l’azienda è stata in grado di sfruttare il know-how acquisito nella gestione dei dati variabili per aprirsi a nuovi mercati. Al core business di stampa transazionale e direct mailing, si aggiungono soluzioni per il mercato del turismo e per il mercato editoriale, con servizi di tirature e di print on demand integrato con la logistica distributiva. L’azienda ha ulteriormente consolidato la propria posizione sia con la fondazione della software house I-One, di Giant Vision per la stampa di grande formato e con l’acquisizione della maggioranza di Etichettando (stampa di etichette), che attraverso partnership strategiche a livello nazionale e internazionale. www.rotomail.it 59