2 minute read

SIEMENS – La tecnologia integrata Siemens per le città intelligenti del Meridione

Dispositivi Modulari SENTRON COM

La tecnologia integrata Siemens per le città intelligenti del Meridione

Portfolio Siemens Connected Home

In occasione di Smart Building Levante, Siemens presenta un portfolio integrato di tecnologie in grado di promuovere e accelerare la trasformazione digitale ed energetica delle città del Mezzogiorno, contribuendo così a migliorare il benessere dei cittadini e a gestire in modo più sostenibile ed efficiente lo sviluppo economico del Meridione.

Siemens mette in mostra le soluzioni più efficaci per integrare gli impianti di produzione di energia rinnovabile (ad esempio il fotovoltaico a tetto) e i sistemi di mobilità elettrica all’interno degli edifici che - agendo da veri e propri prosumer - diventano così più ricettivi ed efficienti da un punto di vista energetico ed economico. Prodotti e soluzioni all’avanguardia per gli Smart Building di oggi e di domani trovano la massima espressione in fiera nei dispositivi Modulari SENTRON COM, specifici per il mercato residenziale, equipaggiati con funzioni di misura e comunicazione integrate, per un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei quadri elettrici; nelle wall box compatte Versicharge per la ricarica dei veicoli elettrici e nelle blindosbarre equipaggiate con sistemi di comunicazione, inverter dedicati al residenziale e controllore centrale d’impianto per le nuove richieste da parte dei regolatori relative all’interconnessione degli impianti rinnovabili con i gestori della rete di distribuzione.

Novità assoluta Siemens in fiera a Bari è il portfolio domotico Connected Home, un ecosistema di dispositivi intelligenti che consentono di ridurre gli sprechi energetici delle abitazioni di fino al 30%. Affidabili ed estremamente flessibili, i tre prodotti Connected Home - Hub, Servocomando Zigbee per valvole da radiatore e Relè di comando con funzione di amplificatore di segnale supportano il protocollo ZigBee 3.0 e si installano in pochi semplici passaggi. L’intero portfolio Connected Home di Siemens, che sarà progressivamente ampliato nei prossimi mesi, è in grado di interconnettere fino a 100 dispositivi domotici e a funzionare correttamente anche in caso di interruzioni di rete Internet.

Una app dedicata semplice e intuitiva consente la gestione e il controllo di fino a 10 camere differenti, regolate in modo indipendente a seconda delle differenti esigenze di comfort richieste. ■

www.siemens.it

This article is from: