
1 minute read
SIGNIFY – La tecnologia 3D e il sistema connesso Philips di Signify
La tecnologia 3D e il sistema connesso Philips di Signify per un’illuminazione sostenibile
L’illuminazione è la via più veloce per creare un’Europa verde, connessa e prospera.

L’European Green Deal, il programma dedicato al clima più ampio e integrato al mondo, è stato definito “il primo passo sulla luna per l’Europa”, grazie al continuo sviluppo delle tecnologie Fotovoltaiche, Energy Storage, LED. Il Green Deal europeo ha un obiettivo chiaro: diventare un continente ad emissioni zero entro il 2050 riconciliando l’economia e il modo in cui consumiamo le risorse del nostro pianeta. Signify, leader mondiale nell’illuminazione, ha intrapreso un passo concreto per partecipare all’ambizioso programma, ha infatti creato il programma Green Switch per un’azione immediata: l’illuminazione LED e connessa, rappresenta una delle vie più semplici, spesso trascurata, per ridurre le emissioni di gas serra (CO2). Rinnovamento sostenibile, energia e mobilità pulita, economia circolare e biodiversità sono alla base dei progetti Philips di Signify. Le funzionalità IoT possono rendere possibile, sin da oggi, il futuro intelligente, stimolando la creazione di nuovi posti di lavoro e guidando la società verso un futuro prospero. Signify ha infatti lanciato di recente una nuova versione d’illuminazio-
www.signify.com/it
ne connessa Interact Pro. Grazie alla sua scalabilità, questa piattaforma intuitiva si adatta alle esigenze di ogni tipo di azienda, consentendo a installatori e clienti di gestire l’illuminazione, migliorare l’efficienza energetica e lavorare in modo più smart, facilitando al contempo la produttività e il benessere dei dipendenti.
Un’altra tecnologia con cui Signify sta rivoluzionando il settore illuminotecnico è l’Illuminazione stampata in 3D che supporta l’economia circolare e consente di creare prodotti per un futuro più sostenibile. Tutti i componenti dei prodotti in stampa 3D possono essere riutilizzati o riciclati e, alla fine della loro vita utile, il materiale in policarbonato che costituisce l’apparecchio può essere schiacciato e può ridare vita a uno nuovo, rafforzando il concetto di economia circolare.
Guarda i nostri video e approfondisci il sistema Interact Pro e la tecnologia 3D di Philips. ■