1 minute read

Disegnare i personaggi delle fiabe

1 Ecco due personaggi che si incontrano spesso nelle fiabe: la fata e l’orco! Osservali bene, poi prova a disegnarli sul quaderno, aggiungendo qualche particolare che li caratterizza.

La fatina, in genere, è sempre molto carina e femminile. Se vuoi puoi abbellire la sua acconciatura con fiori e nastri. Colora con colori delicati.

L’orco è una creatura molto sproporzionata, per cui ogni effetto che ne evidenzi la bruttezza è ben accetto. Colora con colori scuri.

Utilizza queste forme Utilizza queste forme

1. Inizia con tre triangoli, un cerchio, due trapezi.

1. Inizia con due cerchi, due rettangoli, due ovali.

2. Ammorbidisci le forme e disegna il viso, i piedi, le mani e altri particolari da fatina.

2. Disegna le braccia seguendo la forma rotonda del corpo, disegna il viso e arricchisci con altri particolari tipici dell’orco.

Riva del Sole, Ferragosto Carissima nonna, ti scrivo dal nostro bungalow di fronte al mare. Oggi non posso fare il bagno perché il mare è calmo e il bagnino non vuole che i bambini prendano il sole sulle sedie a sdraio. C ’ è un bel sole caldo... pensa che il termometro segna +4 o C! La mamma ha acquistato una teglia di focaccia calda e profumata che io non potrò mangiare. Ricordi che sono allergica alle albicocche? Be’, mi consolerò leggendo la poesia che mi hai mandato domani. A proposito! Ne aspetto un’altra al più presto.

Tua Camilla

This article is from: