NARRATIVA STORICA IS Su Fla BN lle v ia 97 riv F 8- e ran 88 d c -4 el o 72 T -2 igr 45 i 51
flavia franco
Flavia Franco
CLASSE QUARTA
Sulle rive del tigri
UN RACCONTO AL TEMPO DEI SUMERI
Ur, 2550Unaa.C. storia avvincente, che comincia nello spazio delle sfide, continua sulle rive del Tigri, attraversa la spianata del Tempio e si completa durante la festa per la Principessa Pu-Abi, la sacerdotessa dallo straordinario copricapo d’oro. Un modo per scoprire l’affascinante civiltà dei Sumeri e le sue mille invenzioni: popolo di astronomi, osservatori del cielo e della volta celeste, inventori della scrittura e della ruota.
Najeba, una ragazzina sumera intraprendente e coraggiosa, ha una grande Franco vive in provincia di Cuneo. Coordinatore di Tirocinio presabilità: èFlavia campionessa nel conduce gioco so iluna Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, labo-delle ratori di lettura e corsi di formazione. Per Raffaello ha scritto il racconto “Nel Regnogiorno di Belgarbo” e “Amo leggere”, e guida teorico-pratica per svibiglie e ogni sfida sconfigge i suoi luppare e consolidare il piacere di leggere. coetanei maschi grazie alla sua abilità e Online: approfondimenti e schede didattiche precisione. Ma Najeba ha un sogno segrewww.raffaellodigitale.it to: nonostante le sue umili origini, vor€ 7,50 rebbe diventare una scriba del tempio.
Usi e costumi, religione, scuola nel mondo dei SUMERI
RIVE DEL TIGRI
Najeeba, una ragazzina sumera intraprendente e coraggiosa, è una campionessa nel gioco delle biglie e ogni giorno sfida e sconfigge i suoi coetanei maschi grazie alla sua abilità e precisione. Ma Najeeba ha un sogno segreto: nonostante le sue umili origini, vorrebbe diventare una scriba del tempio. L’incontro con il giovane Alalgar, figlio di un famoso artista a servizio del re, rivoluzionerà le vite di entrambi i ragazzini.
SULLE RIVE DEL TIGRI
SULLE
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).
Pagine: 144 Prezzo: B 7,50 UR, 2550 A.C. ISBN: 978-88-472-2455-1
Flavia Franco
I S B N 978-88-472-2455-1
9
788847 2 2 4 5 5 1
Una lettura interessante per scoprire l’affascinante popolo dei Sumeri e le sue mille invenzioni: la scrittura, la ruota, l’astronomia, la scoperta della volta celeste…
La civiltà sumera, le sue particolarità nella storia antica: l’invenzione della ruota e della scrittura cuneiforme. Lo zodiaco, la passione per l’astronomia, l’osservazione del cielo.
UN TUFFO NELLA STORIA 69