Professional Parquet n° 5 – Settembre / Ottobre 2019

Page 52

SPECIALE

2 STRATI

ITALPARCHETTI www.italparchetti.it La collezione Assito delle Alpi rappresenta il fiore all’occhiello di tutta la produzione Italparchetti; un prodotto prefinito multistrato di grandi dimensioni da 15mm di spessore adatto alla posa su pavimenti riscaldati. Assito delle Alpi è composto da uno strato di pregiato legno massello incollato su un multistrato di Betulla; un connubio che garantisce stabilità e praticità di posa, anche flottante. L’uso di vernici ad acqua e oli naturali completa la finitura di un parquet resistente e salubre. Varie larghezze e lunghezze disponibili consentono diverse soluzioni di posa per adeguare il pavimento allo stile della casa.

1 2

ASSITO DELLE ALPI, ROVE

RE FINITURA SCHIA

Gianni Piccin, Responsabile Commerciale

Qual è l’andamento del mercato del parquet a 2 strati? Il mercato è sostanzialmente stabile. Il 2 strati è ancora la soluzione che va per la maggiore per quanto riguarda i parquet prefiniti. Quali sono i vantaggi legati all’adozione di questo tipo di parquet? E’ un ‘format’ produttivo affidabile e adatto a tante soluzioni a patto che vengano utilizzati materiali di qualità e tecniche di incollaggio corrette. Con il nostro sistema di tagli coassiali del supporto, l’azienda è riuscita raggiungere il giusto compromesso tra flessibilità e rigidità che garantisce ottimi risultati sia nella posa incollata sia flottante.

ITLAS www.itlas.com/ita Legni del Doge di Itlas è un listone prefinito a 2 strati. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Con Legni del Doge, Itlas ha creato un parquet pratico e veloce da posare, stabile e resistente. È un pavimento in legno che conserva nel tempo la sua qualità, l’eleganza e la naturalezza che lo contraddistinguono. Disponibile in diversi formati, composto da essenza nobile in legno massiccio e supporto in multistrato di Betulla con incastri calibrati maschio-femmina sui quattro lati, Legni del Doge è un pavimento stabile, ecologico, preciso, tecnologico, resistente e sicuro. È un prodotto adatto e consigliato per la posa su riscaldamento a pavimento.

1

Alessandro Di Bernardo, Responsabile Commerciale

Qual è l’andamento del mercato del parquet a 2 strati? Il parquet a 2 strati nei formati medio\grandi di alta qualità 100% Made In Italy è indubbiamente il prodotto che copre la fetta più importante e vivace del mercato. Chi ne usufruisce ha la possibilità di scegliere molteplici soluzioni in termini di colore e formati. Certamente rispetto al passato soffrono leggermente di più i formati piccoli, sebbene si stia registrando una ripresa grazie all’utilizzo appunto degli stessi per i formati a Spina, ritornati oggi in auge. Quali sono i vantaggi legati all’adozione di questo tipo di parquet? Se costruito con materiali certificati e di qualità per quanto riguarda il supporto, il tipo di incollaggio e i sistemi di finitura, si hanno solo vantaggi; Itlas usa esclusivamente compensato di Betulla per garantirne la stabilità. Incollaggio vinilico, finiture all’acqua e lo stesso compensato ci hanno permesso di ottenere la certificazione A+ French Label a garanzia della salubrità indoor nelle abitazioni.

2

52

PROFESSIONAL

Parquet

RA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Professional Parquet n° 5 – Settembre / Ottobre 2019 by Quine Business Publisher - Issuu