Interno_ok_Layout 1 13/07/18 16:02 Pagina 4
Finalmente è di Gabriella Marolda
Natale
Personaggi: La maestra, il Mago di Natale, una classe di bambine e bambini. (In classe, i bambini parlano tra di loro). Bambino 1: Brrr, che freddo! Ormai l’inverno sta per arrivare. Bambino 2: Eh sì, da una parte mi dispiace... Che nostalgia pensare alle vacanze estive! Il sole, il mare... Bambino 3: No no, lascia perdere, a me non piace fare venti docce al giorno per il troppo caldo. Bambino 4: Sì sì, lo sappiamo quanto ami lavarti! Non ne avevamo alcun dubbio! Bambino 3: Ma che dite? Io, due, tre docce le faccio sempre! Bambino 4: Certo, magari in un mese! Tutti:
Ah ah ah ah!
Bambino 5: Dai, basta così, io adoro l’inverno perché posso mangiare le castagne e a me piacciono troppo! Bambino 6: Io lo preferisco, perché vado a sciare con la mia famiglia! Bambino 1: Ma state dimenticando il motivo più importante che rende l’inverno la più bella di tutte le stagioni... Bambino 2: È vero, c’è la festa più importante! Tutti:
Il Natale!
Bambino 3: Wow, che bello! La festa dei regali... Bambino 4: ... dei pandori e dei panettoni... Bambino 5: … delle strade tutte illuminate... Bambino 6: Che meraviglia! Già lo sogno a occhi aperti... CANZONE: STA ARRIVANDO NATALE Sta arrivando Natale, cosa mai ci porterà, tanta pace nel cuore e serenità. Sta arrivando Natale, grande gioia per tutti, dai corri, che aspetti, c’è grande felicità. È la festa delle mamme, è la festa dei papà, dei nonni e dei bambini, di chiunque lo vorrà, è Natale, è Natale, la festa più grande che c’è.
4
PAOLINE EDITORIALE AUDIOVISIVI - © FSP, Roma 2018 - Tutti i diritti riservati