MissionFleet 5 / 2023

Page 52

16 IP IP.qxp_Layout 1 21/10/23 11:54 Pagina 48

IP

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

IP PLUS

LA PIÙ CAPILLARE D’ITALIA carta etc.). Infine, IP Plus permette anche pagamenti come quello dei pedaggi autostradali. La gestione tramite il comodo portale IP Plus, avviene in modo autonomo.

IP Plus è la carta carburante di IP dedicata alle flotte aziendali, ai trasportatori e ai titolari di partita IVA che consente di fare rifornimento nella rete più capillare d’Italia. Grazie a oltre 4.500 distributori presenti in tutto il territorio nazionale. La Carta Carburante IP Plus può essere utilizzata per pagare il rifornimento di carburante, compreso Metano e GPL, lubrificanti, AdBlue e lavaggi. Sono molti i vantaggi nel suo utilizzo. In primis la flessibilità contrattuale, contando su condizioni personalizzate. La convenienza, con dilazione di pagamento in fattura. La praticità, con emissione di fatturazione elettronica in conformità alla normativa vigente. I Plafond sono personalizzati e in tema di sicurezza non mancano dovuti 48 | NOVEMBRE 2023

Pin Code (pin “autista”, pin dinamici). Al fleet manager e ai driver anche servizi di Alert, in base a parametri selezionabili come importo, litri, plafond, consumo medio, fascia oraria e altro: per monitorare le transazioni e tenere sotto controllo i consumi. IP Plus offre anche sistemi di Fraud detection, con il monitoraggio di transazioni anomale e un portale dedicato per la gestione a 360° delle carte petrolifere (richiesta carta aggiuntiva, blocco

CARBURANTI OPTIMO Lato prodotto, presso IP si può trovare Optimo, il carburante premium che migliora le prestazioni, diminuisce i consumi e riduce l’impatto ambientale (per consumi di carburante e CO2 di almeno il 2%, rispetto a carburanti tradizionali). Senza impattare sul prezzo. Optimo ha un effetto di Clean-up rimuovendo lo sporco, mantiene pulito il motore e protegge le componenti dalla corrosione. Riducendo gli attriti meccanici, la combustione è più efficiente, a beneficio anche dei costi di manutenzione. Optimo è inoltre dotato di un tracciante, che ne certifica la provenienza e assicura la qualità e le performance. Test effettuati con Optimo su banco a rulli dinamometrico dall’Istituto di Scienze e Tecnologie per l’Energia e la Mobilità Sostenibili del CNR, confermano la riduzione dei consumi e delle emissioni, nel ciclo WLTC.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.