Page 59

Mettiti nei panni della tua pianta... ... Se potesse scegliere dove mettere radici, cosa sceglierebbe?

Il terriccio è la vera dimora della pianta: acqua, aria e nutrimento si trovano al suo interno e assicurano alla pianta una crescita sana e rigogliosa. è fondamentale che le caratteristiche di un terriccio che condizionano lo sviluppo vegetativo e dell’apparato radicale (pH, salinità, disponibilità di aria e acqua) siano costanti nel tempo. La torba, grazie alle sue caratteristiche fisico-chimiche, è l’elemento naturale dove far crescere le piante in modo sano, robusto ed equilibrato.

Informazione pubbliredazionale

Compo Sana® a riserva d’acqua Contiene il rivoluzionario ritentore idrico Aqua Depot®, che permette alle piante di resistere meglio al caldo. Le innaffiature possono essere ridotte sino alla metà. Ideale per le piante in casa e balcone.

Terriccio COMPO SANA®: tutto comincia da qui. Compo Sana® è costituito integralmente da torba, per dare alle radici delle piante un substrato colturale di elevata qualità. La torba di Compo Sana®, accuratamente selezionata e proveniente dalle torbiere del Nord Europa, è miscelata per offrire a ciascuna pianta la dimora più adatta per le proprie radici. Oltre alla torba, in ogni tipo di substrato della gamma Compo Sana® sono presenti in misura variabile diversi componenti.

L’aggiunta di fiocchi di perlite favorisce drenaggio e aerazione del terreno, mentre Agrosil® stimola uno sviluppo in profondità delle radici, agevolando la crescita delle piante e aumentandone la resistenza. Il concime contenuto in Compo Sana® è garantito per le prime 4-6 settimane, aiuta le piante a insediarsi nel substrato e ad attivare i processi di sviluppo radicale e fogliare.

Nella gamma Compo Sana® cerca la risposta alle tue esigenze. Oltre al substrato universale, trovi quelli specifici: • gerani e surfinie • piante verdi e palme • piante fiorite • rose • azalee e rododendri • agrumi • cactacee • orchidee • bonsai • tappeto erboso • trapianti

Crea il tuo giardino e il programma di manutenzione online con il videogame Compo Con l’inserimento di alcuni parametri basilari, come l’esposizione e la dimensione dell’area, si parte alla scoperta delle piante più idonee e più facili, senza escludere le altre possibilità: si può infatti decidere quanto tempo si vuole dedicare al giardino o terrazzo ideale che Compo ti aiuta a immaginare. Al termine del lavoro di creazione si ottiene una scheda con i lavori da fare e l’elenco delle piante e dei prodotti necessari per concretizzare il sogno!

Compo. Piante meravigliose con semplicità. COMPO Agro Specialities Srl www.compo-hobby.it

59

Natù Maggio 2011  

Natù Il magazine che accompagna la voglia di natura e di benessere

Natù Maggio 2011  

Natù Il magazine che accompagna la voglia di natura e di benessere