CATEGORIE QUANTO É VARIO IL NOSTRO ARTIGIANATO? A seguire un dettaglio sulle ultime novità, i trend, i progetti delle sezioni di mestiere ed i temi economici più rilevanti.
La vetta in cima alla scala 24 05|2019
DITTA REICHHALTER: DA OLTRE 30 ANNI PAPÀ JOSEPH È SPECIALIZZATO NELLA PRODUZIONE DI SCALE. DOPO L’IMPORTANTE RICONOSCIMENTO VINTO IN BAVIERA, VUOLE TRASMETTERE LA PASSIONE AI FIGLI. “Ogni scala è un unicum – afferma Joseph Reichhalter. Il carpentiere è diventato autonomo nel 1989 e si è da subito concentrato nella costruzione delle scale. Quest’anno l’artigiano non ha festeggiato unicamente il trentennale dalla nascita della sua azienda “Reichhalter Scale”, ma anche la possibilità di condividere la propria passione con i suoi figli Priska ed Alexander. Entrambi lavorano infatti nella ditta di famiglia, forniscono nuove idee e sono consapevoli di cosa sia la qualità.
IN SECONDA GENERAZIONE
“Ogni anno produciamo circa 250 scale – ci racconta la 22enne Priska Reichhalter -. Il periodo che va dal disegno al montaggio delle scale dura circa cinque-sei settimane.” Per l’azienda familiare di Avigna le priorità sono la qualità e la soddisfazione dei clienti. L’inizio dei lavori parte normalmente in cantiere, dove si parla di quelli che sono i desideri dei clienti. Con un programma in 3D viene realizzata la prima proposta. “Di questa parte del lavoro si incarica volentieri Priska – ci spiega Joseph-. All’inizio mi sono chiesto se fosse in grado di assumersi una simile responsabilità, ma ora sono molto contento del suo lavoro e gli incarichi non devono necessariamente passare sotto la mia supervisione.”
Priska, Alexander e Joseph Reichhalter L’unione fa la forza.