ipcm® n. 49 (Gennaio/Febbraio 2018)

Page 26

BRAND-NEW

I

nuovi pannelli di controllo SZ-Plus riducono al minimo le operazioni manuali e semplificano i processi di finitura in massa, soprattutto

© Walther Trowal

Walther Trowal: nuovi controlli modulari migliorano la sicurezza del processo delle applicazioni di finitura in massa quando devono essere trattati pezzi diversi (fig. 1).

Alla fiera Euroguss, Walther Trowal ha presentato un sistema di finitura in massa delle fusioni dotato di un pannello di controllo totalmente nuovo. Ciò consente operazioni di finitura completamente automatiche nei vibratori rotanti della serie CB, in particolare con sistemi interconnessi. Esso aiuta non solo a minimizzare il controllo manuale del processo ma aumenta anche la sicurezza generale del processo. Per i fornitori di impianti per la finitura in massa, le cosiddette fusioni con conformazione “a coppa” possono rappresentare una sfida difficile: al termine del ciclo di finitura, tali pezzi, come ad esempio gli alloggiamenti delle batterie, possono contenere una certa quantità di materiale di lavorazione, che potrebbe essere trasportato fuori dalla macchina insieme ai pezzi da lavorare. Ciò può comportare seri problemi alle operazioni di produzione a valle. Questo è uno dei motivi per cui Walther Trowal ha sviluppato il pannello di controllo SZ-Plus per la gamma di modelli CB, che è stato presentato al pubblico alla fiera Euroguss 2018. Esso copre l’intero processo di finitura della superficie, comprese le fasi di automazione come il caricamento del pezzo, la fase di finitura stessa, lo scarico dei manufatti finiti dalla macchina, l’asciugatura e il trasporto del pezzo prima e dopo la fase di finitura. Una delle caratteristiche principali del nuovo sistema di controllo è che, rispetto alla fase di finitura effettiva, è possibile programmare Figura 1: La tecnologia di finitura in massa può essere utilizzata per la smerigliatura, la levigatura e la lucidatura di superfici e per la sbavatura di fusioni.

20

1

N. 49 - JANUARY/FEBRUARY 2018 - international PAINT&COATING magazine


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
ipcm® n. 49 (Gennaio/Febbraio 2018) by ipcm® International Paint&Coating Magazine - Issuu