Vision
la nuova dimensione dell’incollaggio Il progetto Vision racchiude la dimensione futura della tecnologia dell’incollaggio sviluppata da Robatech. Davide Morten, direttore commerciale e marketing Robatech Italia, ci ha parlato di questa innovativa soluzione di incollaggio completa del nuovo tubo elettro-riscaldato Performa.
ne sono raggruppati dietro un unico sportello, senza la necessità di dover smontare l’applicatore per accedervi. Vision è stato sviluppato tenendo in considerazione le esigenze degli end-user e i suggerimenti che vengono dai nostri tecnici. Come consuetudine Robatech, grande attenzione è stata posta anche sulla sostenibilità con un consumo energetico del 20% in meno rispetto agli altri applicatori Robatech, già estremamente competitivi in termini di risparmio. Altro elemento distintivo di Vision è la flessibilità: può, infatti, essere integrato in maniera molto semplice nelle soluzioni dei costruttori macchine, che sono uno dei nostri target di riferimento. Grazie a FlexPort, i tubi elettroriscaldati per alimentazione adesivo sono posizionati in diagonale nella parte posteriore laterale dell’impianto, caratteristica che consente di sistemare l’applicatore all’interno della macchina del costruttore in maniera orizzontale e trasversale, ottimizzando gli spazi e riducendo al massimo la lunghezza dei tubi. Vision è l’unico impianto di incollaggio che propone di serie una scheda wifi: così non è più necessario avere sull’applicatore il pannello dei comandi, che rimane disponibile come componente opzionale. Robatech guarda al futuro: oggi ognuno di noi è dotato di uno smartphone, attraverso questo strumento è possibile collegarsi alla scheda wifi in pochissimi secondi per controllare tutti i parametri dell’applicatore in qualsiasi momento.
Il nuovo fusore Vision alza l’asticella della qualità dell’incollaggio e dell’efficienza energetica. Ci può ➣ illustrare più nel dettaglio le peculiarità di questa nuova soluzione Robatech?
Comunicazione d'Impresa
Vision non è un semplice dispositivo per applicazione di adesivi, ma una completa soluzione di incollaggio. Per questo l’abbiamo definito “la nuova dimensione dell’incollaggio”. Le peculiarità di Vision si declinano su sei pilastri. In primo luogo, Vision è smart in virtù della sua semplicità di connessione, sia dal punto di vista del sistema stesso sia in relazione con l’utilizzatore. È la soluzione ideale anche per chi si occupa della manutenzione, in quanto tutti i componenti che devono essere oggetto di manutenzio-
Davide Morten, direttore commerciale e marketing Robatech Italia
42 Rassegna dell’Imballaggio | n. 5 | Giugno/Luglio 2021