Rassegna Grafica n.8 - Novembre/Dicembre 2021

Page 48

OBIETTIVO Impresa Alla Galli Thierry LA PRIMA SPEEDMASTER CX 104 CARBON NEUTRAL

Con una filosofia orientata a ottenere il minor impatto sostenibile in produzione, Galli Thierry implementa il parco macchine con la prima Heidelberg Speedmaster CX 104 con certificato Carbon Neutral in Italia. In arrivo nella prossima estate una seconda offset cinque colori gemella, a garanzia di massima flessibilità.

L

a storia di Galli Thierry inizia nel 1957, terza generazione della famiglia Galli. - La tenzione all’ambiente è da sempre un punanno in cui Carlo Galli, dopo aver mavoglia di “far bene” è l’elemento trainante to fermo e imprescindibile per Galli Thierry. turato una lunga esperienza nel settoche sospinge le attività dei nostri collaboraL’impatto ambientale della produzione inre grafico e una profonda conoscenza delle tori. Su queste solide basi, abbiamo costrudustriale viene sempre controllato e ridotto tecniche tipografiche, decide di fondare ito un’organizzazione che non teme le sfide al minimo, grazie a tecnologie e materiali una propria azienda affiancato, dopo alcuni che si prospetteranno nel futuro”. sostenibili. Questo non vuol dire che siamo anni, dal fratello Giacomo. Dopo un primo carbon neutral ma tendiamo a compenperiodo in cui opera come fotolito, l’azienSOSTENIBILITÀ AL CENTRO sare le inevitabili emissioni per quello che da compie una prima transizione e nel 1959 DEL PROCESSO possiamo. L’assenza di utilizzo di alcol nel è già attiva con tre macchine da stampa ofLa posizione nel centro della città di Milano processo di stampa (IPA FREE) è assicurafset. Nel corso del tempo, acquisisce una è strategica, sia a livello logistico sia comta da un impianto di osmosi con controllo propria identità di realtà industriale e oggi merciale. Ma anche per questo motivo l’atdella purezza dell’acqua, rulli rivestiti da è guidata dalla terza generazione. Il mescole dedicate, ricircolo e filtragcontinuo aggiornamento tecnologico gio dell’acqua, oltre che dall’utilizzo e il costante impegno nel migliorare dei consumabili Saphira di Heidelberg. servizi e competenze professionali Vengono utilizzati inoltre inchiostri a consentono a Galli Thierry di crescebase vegetale e carte con certificaziore negli anni, con un notevole sucne FSC® prodotte con materia prima cesso di mercato. a base di legno proveniente da foreste I crescenti risultati commerciali e gestite in modo responsabile. Infine, la forte presenza sul mercato da dalla primavera del 2013 è attivo un oltre cinquant’anni sono attribuibiimpianto fotovoltaico che si estende li alla competenza, alla passione e su una superficie di 1.000 mq, attraall’impegno del management di Galli verso il quale si ottiene il 60% di fabbiThierry insieme al team di collaborasogno di energia elettrica, mentre il retori, che rappresenta una delle risorstante 40% deriva comunque da fonti se più importanti per l’azienda. rinnovabili. Infine, l’accordo con Rete Mauro Antonini, Sales&Marketing Director di Heidelberg Italia, “La ricerca dell’eccellenza è il segreClima, impone all’azienda il finanziaconsegna a Marco Nicolini, socio di Galli Thierry, il Certificato Carbon Neutral per la Speedmaster CX 104. Accanto a loro, to alla base del successo - spiega mento delle opere di forestazione al Marco Prato, account manager Heidelberg Italia Marco Nicolini, socio dell’azienda e nord di Milano.

46

Rassegna Grafica • Novembre/Dicembre 2021


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.