Rassegna Grafica n.4 - Maggio 2019

Page 34

Sprint24

TIMING, USABILITY E SVILUPPI A VALORE AGGIUNTO

Q

uali sono i punti di forza di Sprint24?

Il nostro primo punto di forza è sicuramente la capacità di ascolto delle esigenze espresse dai nostri clienti. La trovo spesso citata nelle recensioni lasciate online da utenti soddisfatti, i quali raccontano come i nostri ragazzi sappiano muoversi e interpretare il regolamento aziendale per assecondare le loro richieste. Che sia un supporto nella realizzazione o verifica del file o una variazione alle caratteristiche dello stampato non presente online o ancora una variazione del file anche a lavorazione iniziata, fanno tutto il possibile per dare un riscontro positivo. Il secondo è la puntualità nella consegna: questo è un fattore molto sentito dagli utenti che sono ormai abituati dai diversi player online a sostenere un costo diverso in base all’urgenza dello stampato. Il fattore economico amplifica dunque le loroaspettative, che si trasformano in amara delusione in caso di ritardo, anche quando il prodotto è ben fatto ed economico; consapevoli di questa dinamica, il timing è un fattore di attenzione molto importante lungo tutti i reparti di produzione.

Infine, tra i più importanti punti di forza c’è sicuramente l’usabilità e la chiarezza della nostra interfaccia online, sulla quale spendiamo molto tempo in continui aggiornamenti sia dei contenuti tecnici che estetici. Questa, affiancata dall’assistenza dei nostri operatori, genera per l’utente una facilità d’uso molto apprezzata.

➥ Quali sono i prodotti di punta della vostra offerta? Quali i più richiesti? Giovanni Di Virgilio, CEO di Sprint24

In questa intervista, Giovanni Di Virgilio, CEO di Sprint24, ci spiega quali sono i punti di forza che contraddistinguono l’offerta della piattaforma online, i servizi più richiesti e gli sviluppi in atto per fornire ulteriore valore aggiunto al proprio target.

Il focus della nostra offerta è sempre stata la stampa commerciale e, dunque, sono particolarmente apprezzati i prodotti che aiutano le aziende nella comunicazione: depliant e pieghevoli più o meno particolari, cartelline con tasca con nostre sagome standard o fustelle personalizzate, brochure e opuscoli rilegati sia in punto metallico che brossura. Arrivano inoltre molte richieste di personalizzazione e modifica rispetto ai prodotti che offriamo sul nostro portale web: lavorando con studi grafici, editori, ma anche con grandi aziende, le richieste di preventivi adhoc sono quotidiane. È un servizio molto apprezzato, perché non è facile trovare online web to print che rispondano in poche ore dall’invio della richiesta.

➥ Avete intenzione di implementare ulteriormente il packaging come parte della vostra offerta? La richiesta di packaging personalizzato è in forte crescita soprattutto nelle piccole tirature. Il problema per la sua produzione è sia nella necessità di macchinari specifici per essere competitivi nei costi, che nella proposta di template dinamici che facilitino l’utente nella preparazione del file o mai nessuna richiesta arriverà in tipografia! Stiamo dunque sperimentando un prodotto, un semplice astuccio, per il quale è possibile scegliere le tre dimensioni, le varie finiture ed ottenerne il template dinamico:è un prodotto apprezzato che sicuramente ci sta stimolando ad ampliare la sezione.

32

RG • Maggio 2019


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Rassegna Grafica n.4 - Maggio 2019 by Innovative Press srl - Issuu