STRATEGIE&Management...
Il 2020 è un anno molto importante per Komori Italia. Dal 1° aprile Massimiliano Veronesi è il nuovo Amministratore delegato alla guida della filiale italiana, che in questa intervista racconta il percorso intrapreso e la sua intenzione di dare continuità alle attività e contribuire al successo dell’azienda anche nei prossimi anni.
Komori Italia, cambio ai vertici NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ E CONDIVISIONE DI ESPERIENZE
P
➥ Che valore ha il marchio Komori sul mercato italiano?
assaggio di testimone ai vertici di Komori Italia tra Silvano Bianchi, che rimarrà in azienda sino a fine anno in qualità di membro del Consiglio d’Amministrazione, e Massimiliano Veronesi, nuovo AD della società. Un periodo di affiancamento e un passaggio graduale di consegne consentiranno a Komori di sfruttare appieno le competenze e l’esperienza di entrambi i manager e, soprattutto, di garantire al mercato e ai clienti una continuità e una qualità costante dei servizi erogati.
➥ In questo momento, cosa significa assumere questa nuova carica in Komori Italia? Entro in Komori con grande entusiasmo. Questa nomina è stata per me una grande opportunità e ho scelto di accettare questo ruolo con un senso di grande responsabilità. Oggi mi riempie di orgoglio far parte di una realtà come Komori Italia, che considero un’azienda di successo e un punto di riferimento per il mercato grafico. In Komori Italia ho trovato grandissima professionalità e un forte attaccamento al
20
RG • Aprile 2020
Massimiliano Veronesi, Amministratore delegato Komori Italia
marchio. Posso dirmi soddisfatto della scelta fatta. La mia strategia futura sarà dare continuità a questa azienda, che ha operato negli anni attivamente sul mercato, grazie alla guida competente ed eccellente di Silvano Bianchi, che mi affiancherà per questo primo periodo e verso cui sono estremamente riconoscente.
Il brand Komori ha guadagnato negli anni un valore di assoluto riferimento per il mercato. Intendiamo quindi replicare i grandi successi ottenuti nel recente passato, sia a livello tecnologico che commerciale. Basti pensare alle innumerevoli installazioni realizzate e alla capacità di innovazione che Komori è stata in grado di mettere in campo e dimostrare al proprio target di riferimento. Parlare di Komori significa, dunque, parlare di innovazione e competenza, due elementi che ci vengono oggi riconosciuti e che ci fanno godere della massima reputazione da parte dell’industria grafica.
➥ Che importanza ha il mercato grafico italiano per Komori Corporation? L’Italia è considerata tra i principali mercati non solo nell’area europea, ma anche a livello globale per Komori Corporation. È un mercato strategico di riferimento in termini di business e di numeri. A livello europeo, la filiale italiana ha assunto un ruolo chiave nel business di Ko-