Aggiornamenti Tecnologici ] [[ Aggiornamenti tecnologici ]
ArcLED di GEW sistemi di essiccazione ibridi ad arco e LED UV GEW è il produttore di riferimento a livello mondiale di sistemi di essiccazione UV per la stampa, verniciatura e applicazioni industriali. Con sede a Milano, Fornietic srl rappresenta ora pienamente GEW in Italia ed ha un team dedicato alle vendite e all’assistenza tecnica dei prodotti GEW, supportato da un ampio magazzino di pezzi di ricambio per una rapida consegna.
L’
affermato sistema ArcLED di GEW utilizza la tecnologia di essiccazione UV ibrida, che consente l’uso di una lampada ad arco UV convenzionale o di un array LED sulla stessa unità di stampa, semplicemente cambiando la cassetta. Sia le cassette ad arco che quelle LED sono compatibili con l’alimentatore RHINO (PSU) di GEW e si inseriscono nello stesso alloggiamento, per consentire un cambio formato rapido e semplice. L’unico strumento necessario per cambiare una cassetta è una singola chiave esagonale. L’alimentatore RHINO consente di utilizzare qualsiasi combinazione di tecnologie di polimerizzazione, commutando istantaneamente e automaticamente dall’alimentazione in CC per i LED all’alimentazione in CA ad alta tensione per le lampade ad arco. Tutti i nuovi sistemi UV GEW sono alimentati in questo modo. Disponibili in una gamma di taglie fino a 27kW, gli alimentatori RHINO sono progettati e realizzati su misura per soddisfare i più elevati standard di sicurezza internazionali (incluso quelli fissati da ETL). Le specifiche avanzate di alto livello di RHINO e la capacità di spegnimento sicuro proteggono il sistema da una serie di problemi elettrici comuni e si è dimostrato affidabile per molti anni negli ambienti più difficili. La gestione intelligente dell’alimentazione bilancia l’assorbimento di rete e riduce al minimo la distorsione armonica, portando a una riduzione della domanda
Per applicazioni offset a foglio, LeoLED può essere configurato con un Modular Lamp Array (MLA)
di energia. Inoltre, ogni sistema RHINO è predisposto per il LED, solo la cassetta LED e il refrigeratore sono necessari per completare questo aggiornamento. Tutti i sistemi basati su RHINO sono inoltre costantemente monitorati su Internet. Questo monitoraggio remoto consente di inviare in tempo reale i dati crittografati sulle prestazioni del sistema a GEW e garantisce la risposta di assistenza più rapida e precisa possibile.
I sistemi UV LED al centro della scena
Gli inchiostri e le vermicii LED sono oggi molto più disponibili ed economici. La transizione al LED è ben avviata in tutto il settore, rappresentando circa il 25% della produzione di GEW. L’ultima innovazione LED di GEW, LeoLED, ha avuto un impatto significativo sul mercato dal suo lancio alla fine del 2019. In LeoLED, la tecnologia è stata ridisegnata e perfezionata per semplicità e offre un valore eccellente, fornendo al contempo la massima potenza e dose di Energia UV. La cassetta LeoLED è completamente compatibile con il sistema ibrido ArcLED di GEW e fa arrivare i LED UV alla portata di tutti. Per le applicazioni offset a foglio, LeoLED può essere configurato in “Modular Lamp Array (MLA)”. L’MLA è una disposizione personalizzabile delle posizioni di montaggio dei LED su una macchina da stampa. Le lampade possono essere spostate liberamente in qualsiasi posizione. Per applicazioni molto esigenti (come la verniciatura LED B1 a 18.000 fogli/h) è possibile posizionare più lampade in tandem alla fine della pressa.
L’alimentatore RHINO di GEW consente di utilizzare qualsiasi combinazione di tecnologie di polimerizzazione sulle più svariate macchine da stampa