Beverage Machines n.1 - Marzo/Aprile 2020

Page 40

Aziende&Strategie Da sempre Pilz fornisce componenti, sistemi servizi per l’automazione di macchine e impianti a livello internazionale, basati innanzitutto sul concetto di sicurezza. L’azienda sfrutta il proprio know how per offrire soluzioni di automazione specifiche per ogni esigenza. Marco Pelizzaro, Divisional Manager di Pilz, ci racconta le strategie che stanno dietro a questa realtà di riferimento sul mercato.

PILZ soluzioni di automazione all’insegna della sicurezza

I

l vostro motto “The spirit of safety” è alla base della mission aziendale che si basa sulla fornitura di sistemi di sicurezza. In che modo raggiungete questo obiettivo? La sicurezza è intesa sia in termini di prodotti, sia in termini di servizi. Essendo Pilz una multinazionale, la stessa garanzia può essere estesa a livello internazionale. Tra i nostri core business, vi è la competenza che ci permette di garantire servizi e formazione con qualità che ci viene riconosciuta in tutti i Paese dove siamo presenti con le nostre filiali. Noi siamo nati come specialisti della sicurezza e restiamo tali.

38

➤ Quali gli elementi cardine della vostra strategia aziendale? Grazie alla formazione e tutti i servizi ad essa collegata, come la sicurezza funzionale o alle analisi di rischi, diamo la possibilità ai nostri clienti di fornire al mercato delle macchine sicure. Altri aspetti cardine sono le certificazioni, in particolare citiamo la CMSE® - Certified Machinery Safety Expert (certificazione esperti in sicurezza delle macchine) che costituisce una qualifica riconosciuta a livello internazionale e fornisce una panoramica a 360° del settore della sicurezza delle macchine. La collaborazione tra Pilz e TÜV NORD, due aziende

BEVERAGE Machines | Marzo/Aprile 2020

leader internazionali nel proprio settore, contribuisce a caratterizzare questo corso di formazione “Certified Machinery Safety Expert” come una straordinaria proposta tra quelle disponibili sul mercato dedicate alla sicurezza delle macchine. ➤ Quali sono gli aspetti peculiari che caratterizzano le vostre soluzioni di automazione? La Direttiva Macchine stabilisce i requisiti fondamentali per la sicurezza funzionale delle macchine per l’imballaggio e processo. L’impiego di sensori, sistemi di controllo e azionamenti di Pilz, comprensivi di


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.