Happy Aquatics & Wellness n.3 2021

Page 8

HAPPY AQUATICS AI COMUNI D’ITALIA PISCINE PUBBLICHE: ISTRUZIONI PER L’USO RIVOLTE A COMUNI, POLITICI LOCALI E FUNZIONARI Ill.mi Sindaci, Assessori allo Sport, Assessori ai Lavori Pubblici dei Comuni d’Italia… …Happy Aquatics & Wellness avvia una serie di servizi rivolti alle amministrazioni locali che sono in genere proprietarie degli impianti pubblici poi assegnati a privati per la gestione. La rivista infatti viene spedita a tutti i Comuni con più di 10.000 abitanti, con l’obiettivo di colmare un pesante gap culturale e di competenze che condiziona molti funzionari e amministratori pubblici in materia di piscine. E’ infatti interesse di questi rappresentanti degli enti locali, nonché delle società di gestione e degli attori del mondo sportivo, che si ponga rimedio alle lacune di sempre e alle modalità sbagliate di assegnazione, con responsabilità anche del soggetto gestore. E’ l’impegno di HA&W perché insieme si riesca a fare un salto di paradigma, consegnando ai cittadini impianti moderni, ben progettati o ammodernati e gestiti al meglio. Una sfida fondamentale per tutti, dopo oltre un anno di pandemia che impone di evolvere. Alcuni articoli sono evidenziati dall’ icona: Speciale “Percorso per gli Enti Locali/Territoriali”: da seguire, al fine di alimentare un circuito virtuoso che premi l’impiantistica sportiva nazionale, chi la gestisce, chi ci lavora e chi la frequenta.

Inaugurazione di impianti, che non sia solo un taglio di nastro, ma un messaggio di salute e certezze per la popolazione ph Gestisport

HA NEWS SPLASH & GYM NEWS

NUOVO CAMPUS DELLA BOCCONI: UN POLO SPORTIVO CON PISCINE E PALESTRE

Il complesso acquatico della Bocconi ormai pronto per l'apertura

6

H A P P Y A Q U AT I C S & W E L L N E S S - 3 / 2 0 2 1

Milano, grazie ad una iniziativa tutta privata, potrà finalmente contare su un polo acquatico moderno e completo, aperto anche alla cittadinanza. Il centro sportivo del nuovo campus dell’ Università Bocconi e di SDA Bocconi è pronto e la sua apertura è stata posticipata solo per i problemi pandemici. Il complesso conterà su piscina olimpionica, vasca da 25 m, pista d'atletica sopraelevata, campi da basket, pallavolo e calcetto, palestra con spa (Virgin Active) e molti altri servizi. Le piscine, realizzate da Myrtha, saranno gestite da P&G/Aquamore. Il moderno campus universitario con nuovi alloggi e ambienti studio, contribuisce a stagliare la Bocconi fra i complessi accademici più qualificanti e completi su scala internazionale: un investimento complessivo di 160 milioni di Euro.

© D I R I T T I R I S E R VAT I