The Pill Snowboard Guide W24-25

Page 54


SNOWBOARD & SKI

TEST WINTER 25-26 ONLY FOR

FOLGARIA 20-21

PILA 27-28

GENNAIO 2025

Quest’anno ho deciso di cambiare registro.

Niente più catastrofismi, niente più angosce sul cambiamento climatico, niente più riflessioni su un modello di industria turistica da riconvertire. Con queste cose vi ho già annoiato in passato.

Ho sentito l’esigenza personale di approfondire lo status e le tendenze di un mercato che mi coinvolge da ben tre decadi. Alle porte di una nuova stagione invernale, il settore dello snowboard si trova ad affrontare sfide vecchie e nuove. Sfide che fanno parte di un sistema complesso e sono ciclicamente modellate da variabili sociali, economiche, demografiche.

Oggi “il giocattolo da neve” per eccellenza ha raggiunto ampiamente l'età adulta e si è davvero guadagnato un posto tra le classiche attività trasversali. In parole povere, lo snowboard è ormai un settore maturo. Tra alti e bassi, nelle ultime quattro stagioni la sua partecipazione ha subito una notevole spinta, cavalcando un “effetto Covid” che ha abbracciato in modo ampio tutta la cultura degli sport all'aria aperta. Sebbene gli addetti ai lavori concordino sul fatto che si stia vivendo un periodo sano e promettente, la vera competizione da affrontare ora è quella di fidelizzare i nuovi arrivati. Buona parte di coloro che

si sono avvicinati allo snowboard durante la pandemia, oggi hanno l’esigenza di aggiornare e rinnovare la propria attrezzatura, da noleggio a proprietà, da principiante a intermedio. Un'opportunità unica per un mercato che sembra essere impaziente e ottimista.

Per avere successo a tutti i livelli, i marchi stanno costruendo e rafforzando le proprie strategie. Che non sono altro che uno specchio del “mondo reale”, fatto di divari sempre più ampi. Da chi ha deciso di introdurre versioni più convenienti e semplificate di modelli già esistenti, per soddisfare coloro che non hanno grande possibilità di spesa, a chi, di contro, ha scelto di inseguire il crescente interesse per marchi “boutique” che enfatizzano la propria qualità, la maestria artigianale, offrendo prodotti premium a clienti disposti a pagare a caro prezzo articoli di alta, altissima gamma.

Ma se oggi si sta crescendo in due segmenti distinti, c’è un particolare che

balza all’occhio, una parola che regna sovrana nelle nuove collezioni autunno/inverno 2024/2025: versatilità. Un nuovo interesse verso strumenti tuttofare, in grado di coprire ogni sfumatura della categoria all-mountain, e con cui potersi divertire in qualsiasi condizione. Le tavole di oggi invertono la rotta verso un passato di forme e shaping estremi, proponendo un gradito ritorno alle twin direzionali e ai camber classici per eccellere in un'ampia varietà di terreni, dalle piste battute al park alla neve fresca.

La stagionalità di questo sport è ciò che lo mantiene fresco ed emozionante ogni anno. E se ai brand spetta il compito di motivare i clienti a tornare in montagna e fare snowboard, i rivenditori difendono ancora quello status di “templi dell'entusiasmo” in grado di mantenere alto il livello.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora, è la neve. Quella vera.

Rider: Marcus Cassidy / Photo: Andrew Miller

Pill

P.02

P.08

P.12

P.14

P.18

P.22

P.34

Edito Legend

How to read The Pill tests

The Pill SNB Awards The Pill SNB Tester The Pill Base Camp The Pill SNB Way

P.44

P.52

P.54

P.56

P.94

P.110

P.128

The Pill SNB Stats Minoia Board CO. Vans MTE Kane Jacket Boards Bindings Boots Finder

Creative Agency

Hand Communication | hello@handcommunication.com

Editor In Chief

Denis Piccolo | Denis@Thepillagency.com

Editorial Coordinator

Jacopo Chiarva

Snowboard Coordinator

Davide Fioraso

Art Direction

George Boutall | Evergreen Design House

Graphic Design

Mehdi Botto

Collaborators

Filippo Caon, Chiara Guglielmina, Marta Manzoni, Sofia Parisi, Fabrizio Bertone, Eva Bonk, Luca Albrisi, Marta Manzoni, Luca Schiera, Valeria Margherita Mosca, Ilaria Chiavacci, Federica Borgarello thepillsnowboard.com

Giulia Orecchia | hello@thepillagency.com

Photographers & Filmers

Matteo Pavana, Thomas Monsorno, Camilla Pizzini, Chiara Guglielmina, Silvia Galliani, Francesco Pierini, Elisa Bessega, Andrea Schilirò, Denis Piccolo, Achille Mauri, Simone Mondino, Alice Russolo, Patrick De Lorenzi, Giulia Bertolazzi, Tito Capovilla, Luigi Chiurchi

Shop & Subscriptions www.thepilloutdoor.com

Company editor

Hand Communication Via Silvio Pellico 16, Saluzzo, Cuneo, Italy hello@thandcommunication.com

Print

L'artistica Savigliano Savigliano - Cuneo - Italy

Distribution

M-Dis Distribuzione Media Via Cazzaniga 19 – Milano

25.000 copies distribuited in 1334 shops in taly, Switzerland, Germany, Austria, France, Holland, Spain, United Kingdom, Finland, Norway & Sweden.

Advertising hello@thepillagency +39 351.5370424

The Pill rivista bimestrale registrata al tribunale di Milano il 29/02/2016 al numero 73

Legend

Il mercato dell’outdoor, come spiegheremo meglio più avanti, propone infinite soluzioni: dai prodotti più poliedrici a quelli più mirati, pensati per discipline specifiche. La categorie che vi proponiamo sono chiare e dirette per permettervi, adocchiando un prodotto tra una pagina e l’altra, di focalizzarvi al meglio su chi siete e su cosa vi piace fare.

Terrain

Per i veri amanti della montagna a 360°, per quelli che non vogliono perdersi il meglio di ogni situazione. Dalla neve fresca fino a qualche trick nel park, potrete godere di buone performance su qualsiasi terreno.

Amore allo stato puro, per la vera essenza della montagna. Nient’altro. Se senti questo puoi ritenerti un freerider. Quando vedi un bosco o una discesa incontaminata sei sempre il primo a tracciarla.

Ti piace viaggiare ad alta velocità con la faccia a pochi centimetri dalla neve ghiacciata e tirare curvoni talmente precisi e potenti a prova di infarto? I prodotti con questo logo sono stati creati per quelli come te che hanno il piede sempre sull’acceleratore.

Performance

Solitamente una tavola morbida e poco reattiva è perfetta per il jibbing o per i neofiti, una mediamente morbida e reattiva è indicata per un uso in park ed una rigida per freeride e carving. Scegli tu quella più adatta al tuo stile anche attraverso questo importante aspetto. I nostri flex sono valutati da 1 a 10.

Ovviamente questo parametro è soggettivo ed indica quanto la grafica di una tavola sia piacevole e azzeccata, indipendentemente dalla complessità dell’artwork.

Non riesci proprio a stare fermo vero?

Sei pronto ad affrontare e jibbare qualsiasi struttura tu abbia intorno? Il park è la tua casa ed una tavola da freestyle è quello che fa per te.

Se per te la salita è importante almeno quanto la discesa e ti vuoi guadagnare ogni singola curva con le tue gambe, le tavole split sono quelle che fanno per te. Vivi la montagna al 100% in ogni sua essenza.

La bandiera a scacchi è il tuo mantra e sei competitivo anche in coda per l’apres ski? Questo tipo di prodotti sono altamente performanti e adatti per le competizioni. Attenzione però, vanno domati come cavalli da corsa, sei sicuro di esserne capace?

Con pop intendiamo l’elasticità di una tavola, la sua reazione ad un piegamento. Se una tavola dispone di molto pop con un minimo sforzo otterrai ollie esplosivi.

Questo parametro descrive la maneggevolezza: più è alto il rate e più la tavola è precisa e facile nel controllo di traiettoria.

Shape

Directional

Le tavole direzionali sono caratterizzate da un outline non simmetrico: questi shape, che hanno visto una nuova esplosione negli ultimi 5-6 anni, sono adatti a tutti i terreni a seconda della loro forma, dall’all mountain al freeride passando per il freestyle.

Directional Twin

Le tavole directional twin hanno uno shape perfettamente simmetrico ma il pattern degli attacchi è spostato verso la coda (setback), solitamente di pochi centimetri. Questo agevola la conduzione in neve fresca senza compromettere lo switch riding in pista.

Twin Tip

Le tavole twin tip sono caratterizzate da uno shape perfettamente simmetrico, così come il pattern degli attacchi che è perfettamente centrato.

Camber

Indica il tipo di profilo della tavola che può essere camber positivo, rocker negativo, flat oppure un ibrido dei precedenti.

Features

Fast Lacing Fabric

Il sistema prevede un sistema di cavi (solitamente in Kevlar) che corrono all’interno della tomaia per assicurare una chiusura efficace e stabile. Normalmente la chiusura può essere a singolo circuito o doppio (alcune volte anche triplo) così da regolare la presa sulle diverse aree dello scarpone. La tensione si regola dalla sommità della linguetta e prevede sistemi di blocco automatico.

Ovvero l’allacciatura classica, come quella di una sneaker. Più complesso da chiudere e regolare, ma rimane un’opzione preferita da molti freestyler e street rider.

Sistema di chiusura brevettato che utilizza una apposita manopola rotante che regola la tensione di speciali cavetti che rendono la calzata ben salda e confortevole anche dopo diverse ore di riding.

Indica la tipologia di tessuto utilizzata per la realizzazione di un determinato capo outerwear. Poliestere, Gore-Tex...

Se trovi questo logo significa che questo prodotto è stato disegnato e creato appositamente per il gentil sesso.

I giovani rider necessitano di hard good e soft good appositamente disegnati per le loro misure e i loro movimenti.

How to read The Pill Snowboard Tests

Per maggiore chiarezza ogni test

Global Impression

La prima parte è dedicata alla global impression, un riassunto di poche righe in cui sono sintetizzate le impressioni dei nostri tester. Generalmente si parte con il feeling generale che il prodotto ha restituito per poi passare alle caratteristiche e alle performance sui vari terreni.

We Like 5

Ogni prodotto ha i suoi punti di forza. Abbiamo sintetizzato quelli che secondo noi sono i maggiori pregi.

General Info

In questa sezione sono raccolte le informazioni della casa madre come ad esempio terreno d’utilizzo, tipologia di camber, shape e flex teorico.

General Specs

Il paragrafo in cui sono riassunte le varie misure del modello testato fornite dalla casa madre e poi verificate da noi in laboratorio.

6

Riding Level

Ci sono prodotti performanti e difficili così come prodotti con alte prestazioni per rider evoluti ma facilmente utilizzabili dai meno esperti: questa griglia vi da modo di capire se la tavola è pane per i vostri denti o meno. Più il punteggio è alto, più la tavola è adatta ad una certa tipologia di rider.

Abbiamo stabilito 10 diversi parametri numerici di giudizio ed abbiamo chiesto ai nostri tester di dare il loro parere dopo la global impression ed i pro e i contro. I giudizi vanno da 1 a 10, dove 10 è il massimo. Performance

Riding Terrain

I prodotti da snowboard stanno diventando sempre più versatili, per questo motivo abbiamo sviluppato delle valutazioni per ogni tipo di terreno. Un prodotto da freeride può essere un ottimo all mountain, così come un eccellente all mountain può essere adatto anche al park riding. 10 pallini significa molto adatto al terreno, e viceversa. 7

The Pill Snowboard Awards

Il dizionario definisce "migliore" come "ciò che è più lodevole, eccezionale o desiderabile". Preceduto dall'articolo determinativo, acquista quel valore di “superlativo”. I The Pill Snowboard Awards sono la nostra selezione del “meglio del meglio”, l’eccellenza; quei prodotti che riteniamo essere i massimi interpreti assoluti per questa stagione 24/25. Con l'aiuto del nostro Test Team, in modo imparziale, genuino e libero da influenze commerciali, abbiamo contrassegnato quegli articoli che, nelle loro rispettive categorie, si sono distinti dalla massa.

Articoli che più ci hanno fatto riflettere e discutere.

Prendendo in considerazione innovazione, sostenibilità, originalità e funzionalità di ogni prodotto, abbiamo identificato classi e caratteristiche che ritenevamo importanti e a cui fosse interessante assegnare un premio. E di premi ne sono venuti fuori ben 9, conferiti con una votazione democratica gestita

dai tester di The Pill (redattori, guide, pro, istruttori, negozianti) confrontandoci con gli store più importanti d’Italia. L’ultimo, il Readers’ Award, lo abbiamo lasciato a voi, tramite un sondaggio online.

Particolare importanza e distinzione è stata ovviamente data alle migliori tavole. Un passo fondamentale che rappresenta il primo scoglio per il consumatore, chiamato a orientarsi in una enorme quantità di opzioni. Abbiamo provato a farlo per voi, consapevoli che elevare a status di Award un prodotto di questo genere è una decisione soggettiva, basata sul proprio livello di riding, sulle proprie caratteristiche fisiche, sul proprio playground e, perché no, sulla propria capacità di spesa. Qui sotto una piccola bussola per orientarvi a navigare nelle nostre scelte, ognuna riguardo ad ogni sezione (boards, bindings, boots).

Powder, backcountry, big-mountain, couloir, ed un nome che dice già tutto: freeride. Tra superfici ampie, shape direzionali e nose slanciati, abbiamo selezionato la migliore tavola per andare fuori pista, uscire dai confini artificiali, da un insieme prescritto di regole o da un ambiente specifico. A chi preferisce avventurarsi negli angoli più inesplorati dalla montagna.

Anche se i confini tra park e all-mountain continuano a intrecciarsi, siamo riusciti a definire ciò che identifica la miglior tavola da freestyle: creatività. Dedicato esclusivamente a quanti si apprestano a spendere le proprie giornate tra la linea di jump e quella di rail, tra qualche sessione di street e perché no, a chi già pensa come costruire il prossimo kicker in backcountry. Per gli amanti del true twin shape, del pop e dei profili camrock.

Due discese in pista, un giretto in park a salutare gli amici, un po' di neve fresca quando le condizioni lo consentono. Esiste una tavola da snowboard in grado di fare tutto? Il dibattito è sempre aperto ed il campo di battaglia più controverso che mai. La categoria best seller di ogni marchio è quella che richiede un po' più di attenzione, accettando leggere deviazioni dagli schemi.

ALTERNATIVE TERRAIN VEHICLES

La scelta tecnicamente più ardua per qualsiasi gruppo di tester. Qui si valuta non solo shape, stance e sciancratura ma anche compatibilità con le varie interfacce presenti sul mercato. Nella scelta di una splitboard i fattori in gioco sono davvero tanti: peso, funzionalità, praticità, portanza, reattività, stabilità. Tanto per la fase di salita quanto per la fase di discesa.

Assegnare un premio al “più bello” sarebbe poco interessante. Il Best Design Award è destinato al prodotto in cui estetica e tecnologia si fondono; in cui i materiali sono assemblati in modo funzionale e avanzato. Il Best Design Award premia la qualità nel suo complesso: armonia, efficienza, razionalità.

In un mercato in cui tutto accade velocemente, abbiamo deciso di fare un po’ di ordine. Il Best Technology Award è assegnato al prodotto che racchiude in sé le tecnologie più avanzate presenti oggi sul mercato. Un prodotto che potrà non essere del tutto perfetto, ma che al momento rappresenta l’innovazione; quello a cui guardare per capire dove saremo domani.

Sustainability Award rende merito ai brand che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA, predisponendo processi e risorse che riducano il proprio impatto ambientale e sociale. Prodotti che fanno uso (o riuso) di materiali e tecnologie sicure, efficienti e rispettose, senza compromessi sulle prestazioni, sulla funzionalità e sulla qualità.

Possiamo vivisezionare un prodotto il più possibile. Possiamo trovare il feeling migliore, la prestazione che eccelle, una funzionalità superiore. Ma alla fine, ci sarà sempre un “nostro” preferito. Forse è il premio più irrazionale, ma anche quello più compendiario, che riassume in sé stesso tutti gli altri. È assegnato al prodotto che, sommando tutte le categorie, ha ricevuto più voti complessivi.

Noi ci troviamo, discutiamo, scriviamo, alcuni di noi sono atleti, altri professionisti della montagna, altri negozianti. Quello che ne viene fuori è il nostro consiglio, autorevole o meno che sia. Ma quello che conta alla fine è sempre il vostro giudizio. Negli scorsi mesi abbiamo fatto un sondaggio chiedendovi quale fosse il vostro preferito. Questo è il premio che ognuno di voi ha contribuito ad assegnare.

The Pill Testers

W24-25

The Pill Testers

Snowboard Test Coordinator

Da più di 10 anni nella The Pill Family e da almeno il doppio nella famiglia dello snowboard. Adora la tecnicità dei prodotti, conosce e studia ogni dettaglio e novità, dalle tavole ai lacci degli scarponi. Se c'è una novità Davide la conosce.

Massimiliano De Sisti

ProSport Store

Amante del freeride e del fuori pista, il Lagazuoi fa da sfondo alle sue avventure. E' proprietario dello storico negozio di Vicenza e per questo è un gran conoscitore di materiali, funzionalità e caratteristiche dell’attrezzatura.

L’anima di uno dei negozi italiani più importanti nel mondo snowboard, ama portare flotte di rider da ogni parte d’Italia a spingere sulle tavole e divertirsi in weekend sulla neve che organizza lui stesso. Immancabile ai nostri eventi e tester fidato.

Ha girato il mondo snowboardando da Macugnaga al Giappone, trasmettendo alle persone la sua passione per il riding ed il rispetto dell’ambiente. È un animale da riding a 360°, dove riesce ad esprimere il massimo di sé e sentirsi libero circondato da metri di neve.

Gionata Craviotto

SurfShoppe Store

Freestyler, freerider e splitboarder, il suo tuo resort preferito è casa sua, Sestriere, ma sogna di raidare ovunque ci sia polvere. Lo snowboard per lui infatti significa fresca con gli amici.

Ernesto della Torre

Minoia Store

La sua passione ha preso vita a 16 anni dentro i boschetti di un piccolo impianto dietro casa. Da lì, ha frequentato i primi spot in street, per poi stabilizzarsi all’URSS snowpark di Madonna di Campiglio dove ha continuato come allenatore Slopestyle, giudice Fisi e qualche gara del Freeride World Qualifier.

Damiano Giovannella Sauro Galassi
Davide Fioraso
Scuola Wild Acad. S. Domenico FreshFarm Store

The Pill Testers

W24-25

The Pill Testers

Oliver Mondino

Forever Snowboard

Amico di The Pill da tempi non sospetti (quando ancora esisteva Sequence), ora con Massimo Ferro ha intrapreso un bellissimo progetto di nome “Forever Snowboard” dove porta rider ovunque ci sia neve fresca da raidare.

Massimo

Forever Snowboard

Uno degli snowboarder più amati della scena Valdostana, ora imprenditore di “Aosta Valley Freeride” ora “Forever Snowboard” che con Mondino porta anime perse in cerca di pow in giro per il mondo. Se cerchi una guida per un viaggio ma soprattutto un amico l’hai trovato.

Alessio Bellati Snowboarder

Cultore romantico della scena snowboard anni 90’, adora i trick oldstyle e lo snowboarding duro e puro, sfoggia trick in ogni angolo della montagna e appena capita qualche centimetro di fresca ci si tuffa per qualche curva.

Luca Fiorini

Scuola Wild Acad. S. Domenico

Ha girato il mondo snowboardando da Macugnaga al Giappone, trasmettendo alle persone la sua passione per il riding ed il rispetto dell’ambiente. È un animale da riding a 360°, dove riesce ad esprimere il massimo di sé e sentirsi libero circondato da metri di neve.

Gigi Lozzi

Preskige

Inizia la sua carriera tra Francia e Piemonte. Rider poliedrico, ama un po’ tutto di questo sport, soprattutto fare tanti slash. Per lui lo snowboard è sinonimo di passione e la possibilità di fare il lavoro che ama.

Ernesto della Torre

Minoia Store

La sua passione ha preso vita a 16 anni dentro i boschetti di un piccolo impianto dietro casa. Da lì, ha frequentato i primi spot in street, per poi stabilizzarsi all’URSS snowpark di Madonna di Campiglio dove ha continuato come allenatore Slopestyle, giudice Fisi e qualche gara del Freeride World Qualifier.

“Bubba” Ferro

DARK IT'S A MATTER OF

Where limits dissolve

CRABTAIL 174

The Pill Base Camp III Winter Edition

2K24

Da Sestriere a Folgaria, neve e... centinaia di tavole da testare!

Lo scorso gennaio la terza edizione invernale del The Pill Base Camp ha animato Sestriere e Folgaria: nelle due località sciistiche, insieme a brand, buyer e store manager, abbiamo testato oltre 3000 prodotti tra sci, snowboard, scarponi, attacchi ed equipaggiamento per l’inverno 24/25. In queste pagine vi raccontiamo come è andata, ma intanto ci sono già nuovi appuntamenti in vista: i Test Village Ski e Snowboard a Folgaria il 20 e 21 gennaio e Pila il 27 e 28 gennaio 2025.

The Pill Base Camp

The Pill Base Camp

Text Jacopo Chiarva

Sestriere, 22 gennaio 2024

Folgaria, 29 gennaio 2024

Quasi 500 km separano queste due località ma, nonostante lo scorrere di una settimana, l’uno e l’altro sono stati più vicini che mai. I 2000 metri della località piemontese hanno permesso alla neve fresca di conservarsi più a lungo possibile, imbiancando i pendii e, come da tradizione, una nevicata del tutto inaspettata si è presentata nella notte per regalare le condizioni pazzesche durante i test. Folgaria dal canto suo, non si lascia sminuire: d’altronde è la sede ufficiale per gli allenamenti della nazionale americana, e questo già la dice lunga. Situata più in basso, si pre-

senta con una condizione ottimale delle piste ed una posizione facile e comoda da raggiungere dovunque tu sia. Dicevamo. I due luoghi sembrano un tutt’uno: 6:30 del mattino, il sole timido inizia la sua ascesa, mentre i gazebi vengono trascinati sulla neve appena fresata. Un viavai di persone trasportano strutture, sci, scarponi e tavoli. La neve a terra è solcata da una sorta di reticolato, un villaggio immaginario che di lì a poco sarà pieno di attrezzature e magnifica gente: sarà il The Pill Base Camp, ovvero il campo base dedicato ai negozianti.

Con più di 3000 prodotti da testare tra: sci, snowboard, scarponi, attacchi ed

equipaggiamento dell’inverno 24/25. Quest’anno il Base Camp si è svolto in due tappe, permettendo a tutti i negozi della zona Est ed Ovest di parteciparvi, portando numeri strabilianti e raddoppiando il conteggio ma, soprattutto, di radunare il maggior quantitativo di brand come mai prima d’ora era successo in Italia. Due tappe - Sestriere e Folgaria, appunto - per quattro giorni di test ed expo. Hanno permesso tutto questo i 102 brand presenti, gli oltre 367 outdoor store dai quali circa 800 buyer, store manager e venditori si sono messi in azione. In totale 420 professionisti del settore e, dulcis in fundo, 18 tester ski & snowboard della The Pill Outdoor Guide. Tutti, in un modo o nell’altro, hanno

The Pill Base Camp

The Pill Base Camp

iniziato a scaldare i motori e spingere sulle lamine.

Sestriere, terza edizione

Canalini, boschetti e fuoripista sono stati tracciati e masticati dal 2023. Il villaggio, di comodo accesso da cui partire direttamente con gli sci, aspettava tutti i player per un’altra edizione di successo. Quest’anno, oltre ai numerosi test, momenti di confronto ed experience, è stato aggiunto uno spazio indoor… direttamente sulla neve. Questa Iniziativa ha dunque permesso a tutti i visitatori di accedere sia al villaggio outdoor, con tanto di attrezzatura, sia a quello indoor, ovviamente riscaldato dove gestire incontri

Base Camp?

Negozi

Negozianti 9 Tester di The Pill 1600 Birre

focalizzati sul business, ospitare talk e presentare nuovi concept e collezioni. Qui, l’eclettico team di Vibram, ha proposto con un setting inedito: il progetto “Repair if you care”. Inoltre i presenti hanno potuto registrarsi per il test drive con Tesla. Brand come Norda, Cotopaxi, SCARPA, Grivel, Alpine Standards, La Sportiva, Ferrino, Parbat e Ulysses hanno presentato e raccontato le proprie novità. È proprio da qui che sono iniziati i workshop, come l’attesissima La Sportiva Kilo Experience accompagnata da nientemeno che Nadir Maguet, conclusa con una clinic di prodotto direttamente da parte dei rappresentanti del team R&D, arrivati da Ziano di Fiemme. Il nuovo Mammut Barryvox S2

è stato presentato agli occhi incuriositi del pubblico di professionisti, così come sono stati raccontati i molteplici progetti ambiziosi, tra questi ricordiamo quelli di Alpine Standards. In chiusura, Patagonia ha riunito tutti con una birra davanti a “The Meaningless Pursuit of Snow”. La serata, come da tradizione, è stata portata avanti all’Igloo con musica e momenti di networking informale… proprio come piace a noi, mentre fuori la neve scendeva copiosa.

La seconda mattina del Base Camp è stata più bianca che mai, e neanche le ore piccole della serata “on fire” hanno fermato gli splitboarder che, insieme a Burton, tracciavano le primissime linee in fresca. Su e giù, smonta e rimonta,

The Pill Base Camp

Pics Amedeo Garri

The Pill Base Camp

testavano il nuovissimo Step On in versione Split. Ore 16, il villaggio svanisce: sci, snowboard, professionisti ed energie iniziano il loro viaggio verso est, in direzione Trento o, meglio, in direzione Folgaria.

Folgaria, prima edizione

L’orario è lo stesso, il sole non ha ancora fatto capolino da dietro la montagna. Si riparte! Sono passati sei giorni da quando ci siamo salutati dall’altro capo del Nord Italia: i prodotti e il know how delle aziende è lo stesso, i visitatori sono nuovi e stanno arrivando da ogni dove: Germania, Centro e Nord Italia, tra cui Marche e Abruzzo. I visitatori sono tanti, misti e perfettamente ambientati. È la prima edizione in cui facciamo una doppia tappa, messa in atto per fornire a tutti la possibilità di partecipare all’evento Base Camp, facilitando così anche gli spostamenti. Si dice che il bello sta nelle

cose semplici, e in questo caso, così è stato. Gli stand sono stati saccheggiati di tutti i prodotti da testare durante le ore del giorno, mentre le piste si sono riempite di professionisti con, ognuno, il proprio background. Il confronto tra colleghi è alla base della giornata, così come durante la serata al vicino Calkera. Un apericena piacevole, un luogo accogliente, perfetto per riunirsi intorno a un tavolo e raccapezzare i feedback della prima giornata… ma, ovviamente, i più agguerriti si sono adunati soltanto dopo l’ultima sessione di skialp serale. Da buona tappa trentina poi, Folgaria ha chiuso la prima giornata con musica e sfide di ballo. La seconda si è svolta con egual successo, altrettanti nuovi visitatori, spesso accorsi last minute dopo aver sentito i racconti dei colleghi. Il sole di una giornata tersa è ormai calato. Ci siamo riusciti. Di nuovo. Ci siamo riusciti soprattutto grazie alla fiducia dei brand e grazie alla curiosità e professionalità

dei negozianti, che dimostrano ogni giorno di essere i principali protagonisti di questo mercato, grazie a loro si creano e sviluppano comunità, appassionati di ski e snowboard, sulle nostre montagne.

E ora, che succede?

Non ci fermiamo! I prossimi appuntamenti da non perdere saranno i Test Village Ski e Snowboard, con doppio appuntamento: ci vediamo il 20 e 21 gennaio 2025 a Folgaria e il 27 e 28 gennaio 2025 a Pila, ma è doveroso anche partecipare alle edizioni di Milano del The Pill Base Camp, la prima a Maggio il 10,11 e 12 2025 e la seconda il prossimo Novembre 2025, per rimanere aggiornato segui il nostro sito www.thepillbasecamp.com o la pagina instagram @thepilbasecamp

See you Outside(r)

The Pill Base Camp

The Pill Snowboard Tests

The Pill Snowboarding Way 2K24

Ne è passata di neve sotto le nostre solette prima di portare in stampa la Snowboard Guide!

L’inverno, le tavole, la neve. Siamo in un periodo storico dove ogni dettaglio ed ogni centimetro di neve possono fare la differenza. C’è chi si dispera, chi vuole costruire impianti in luoghi che non necessitano nient’altro della natura incontaminata, e chi degli impianti invece riesce a farne benissimo a meno grazie alle proprie forze, con una tavola che si divide in due ed un paio di pelli. Ci piace pensare che all’interno di questo universo ci siamo anche noi, con una delle uniche guide che in tutta Europa si dedicano esclusivamente allo snowboard. È veramente necessario? Perché non mischiare tutto insieme allo sci? Il mondo dello snowboard, così come i rider e la loro attrezzatura sono, benché

appartenenti agli sport sulla neve, una categoria a sé stante. Quando si parla di attacchi, abbigliamento, tavole e boot il linguaggio è diverso e così sono le necessità. Gli stessi brand si comportano in modo analogo ma seguendo la propria strada dunque, per rispettare la definizione del Treccani di “Guida” che “insegna il cammino da seguire”, noi abbiamo steso passo dopo passo la nostra The Pill Snowboard Guide FW24/25. Per nuova la stagione abbiamo aguzzato la vista e preparato al meglio le solette, con l’obiettivo di raccogliere concetti, novità e in un secondo momento testare al meglio tutti i prodotti selezionati. Ma facciamo qualche passo indietro.

The Pill Snowboard Tests

Tutto inizia con il The Pill Base Camp

Proprio così, siamo alla terza edizione del nostro evento.

Folli i numeri della due-giorni 2024, e sul come possa un magazine radunare così tanta gente del settore, a 2000 metri con 0 gradi, onestamente, non sappiamo ancora come rispondere, se non con il lavoro di mesi e un po’ di follia. Ma niente di diverso ed ugualmente ambizioso ci si può aspettare da Denis Piccolo, il Don Chisciotte dell’intero mondo The Pill. Strenuo appassionato di outdoor e mezzo visionario, è di quelli la cui mente è un cantiere in perenne costruzione. A primo acchito, Denis, può sembrarti una casa di modesta inventiva e dote critica, ma non appena si tratta di aggiungere il tetto, è presto diventata un grattacielo. Tutto sembra più grande di noi, ma la sua fiducia ci permette di esser davvero in grado, oltre ogni aspettativa. Infine possiamo ritenerci più matti di lui a seguirlo, ma comunque non ci dà alternativa, quindi tocca cimentarsi.

La prima edizione a Pila nel 2022 è stata proprio il nostro cimento. Un primo tentativo niente male, visto che la chiamata al raduno non solo ha ottenuto risposta, ma ha tirato ‘dentro’ il cappello ben 76 marchi tra sci, snowboard, scarponi, attacchi, maschere e chi più ne ha più ne metta. Un’arte affinata col tempo che ha portato il campo base

a migrare a Sestriere nel 2023. Con i suoi 2035 m.s.l.m., Sestriere è il parco giochi ideale per il Base Camp, dotato della morfologia perfetta per ogni attività che necessità di tanta neve e altrettanti pendii ben fresati ma ricchi di circoscritti backcountry. Immaginate di trovavi al The Pill Base Camp e di essere un buyer di qualche negozio. La neve è copiosa, le prime discese del giorno sono state da urlo, siete pronti a mettere alla prova una seconda tavola, ma prima di potervi lanciare all’azione, voi e altri 200 colleghi o più, dovete compilare appositi moduli google da cui verranno poi estrapolate tutte le prime impressioni sui prodotti, misurate tramite scale di valore dedicate. Accanto a voi, i 9 tester ufficiali di The Pill fanno esattamente la stessa cosa. La media, calcolando che ogni rappresentante e tester ufficiale prova circa 15 tavole, supera le 3000 recensioni, fresche e pronte per passare al vaglio dei copywriter. Poi, per non farsi mancare niente, i nostri tester continuano durante l'anno a provare tavole in ogni possibile condizione, dalla powder al marmo, per arrivare poi a ottobre successivo pronti a tirare le somme e raccogliere ulteriori e più dettagliate informazioni relative ai materiali. Un vero e proprio bazar dei desideri, una fantastica occasione per tutte le realtà di incontrarsi e scambiare, chi più e chi meno, vere e proprie strategie, passioni ed iniziative.

The Pill Snowboard Tests

The Pill Snowboard Tests

Il team tester di The Pill

Negli anni abbiamo creato un vero e proprio team di tester che non si limita ad una nicchia specifica ma, offrendo la diversità dei vari punti di vista, un’estesa visione di tutti i prodotti. Ed è per questo motivo che tra i tester troverete un po’ di tutto: guide alpine, maestri di snowboard, dealer, esperti freerider ma anche semplici appassionati di montagna. Un gruppo che ogni anno si dimostra parte integrante del Base Camp, dove colgono l'occasione di dialogare e confrontarsi con le aziende, individuando ciascuno il set più adatto, che proveranno in diverse condizioni di neve e su diverse pendenze, per arrivare al The Pill Test di Zermatt pronti a chiudere il cerchio e tirare le somme.

Il The Pill Snowboard Test non è per niente un affare facile, trattandosi di un lavoro sul campo che dipende in larga parte dalle condizioni meteorologiche. Ci dichiariamo orgogliosi dei nostri tester che accuratamente, rispetto al solito “modus operandi”, sottopongono i prodotti a svariati e molteplici test prima di arrivare al giudizio finale, alla compilazione dei moduli Google, i quali utili per redigere le schede prodotto migliori che si possano offrire. Insomma, quelle che troverete qualche pagina più avanti, sfogliando la guida.

Raccogliere

i feedback

Dove non sono permessi errori e dove la sintesi, intesa come ricerca dell’essenziale, è l’unica cosa che veramente conta. Una difficoltà ulteriore per i copywriter, ma che rende la guida un po’ più speciale, è riuscire a mantenere il giudizio personale dei tester tra le molteplici recensioni. Ognuno, infatti, ha la propria esperienza, la propria fisicità e preferenza riguardo disciplina e stile. Alla fine parliamo di prodotti testati da persone per persone, ognuno con un solo obiettivo principale: trovare il giusto prodotto per sé, per le proprie necessità. Le sensazioni sono ciò che differenziano una recensione da una descrizione e non esiste un metodo scientifico assoluto che ad una richiesta dia una tavola precisa, possiamo però provare a leggere fra le righe di ciò che rider simili a noi hanno provato, cercando ciò che ci fa brillare gli occhi una volta chiusi gli attacchi.

The

Pill Snowboard Tests

Andare a fondo Recensire

Discussioni e confronto sono alla base per poter tirare le somme di ogni recensione. Come accennato in precedenza, le opinioni sono diverse e soggettive, sono diversi i modi di interpretare le linee e svariate sono le ripide ascese. Come già detto, per provare un prodotto non è sufficiente indossarlo. Bisogna sottoporlo a più prove, testarlo su più terreni, dal duro alla powder fino alla crosta o neve ventata. C’è da dire che neanche macinando centinaia di chilometri si può creare un test che possa essere definito ‘esaustivo’. É per questo che ancor prima di cominciare l’infinita odissea sui pendii, e prima ancora che i tester calzino lo scarpone o stringano gli attacchi, spendiamo ore ed ore a confrontarci, non solo tra noi ma anche con chi quei prodotti li ha concepiti… E non si tratta solo dei brand, ma altro modo di buyer, dealer, persone che vendono ed utilizzano l’attrezzo. Solo così è stato possibile per noi sviluppare un bagaglio di conoscenze, la quale comprendesse una concreta ‘storia’ del prodotto, una sua evoluzione: dalle versioni precedenti, alle stupefacenti fattezze tecnologiche odierne.

Terreno incerto e pieno di insidie. I tempi delle curve e dei salti in fresca cessano e le risate fra colleghi finiscono, per il momento, nelle scatole insieme a tavole, attacchi e scarponi testati. Ci si chiude in redazione ognuno davanti al proprio foglio bianco, cercando il modo di far stare le mille emozioni in massimo 500 caratteri. Senza dimenticare nessun dettaglio tecnico ma cercando di non scrivere come un robot. Magia? Forse... O forse è questione di allenamento, di battute su battute scritte negli anni e di formule lessicale ammaestrate. I famosi questionari Google che negozianti e tester hanno pazientemente compilato vanno tramutati in recensioni di facile comprensione e piacevole lettura, vanno uniti alle informazioni della casa madre cercando di lasciare pregi e difetti senza intaccare la finale percezione di un prodotto.

I feedback finali

Una volta ripulito e messo in bella forma, il materiale è pronto per tornare al mittente originario di tutta la catena: i brand. Quella che viene condivisa è un po’ l’anteprima di quella che sarà la recensione finale, quella che finirà in stampa, e la condivisione avviene non tanto per eventuali correzioni o modifiche, quanto per un senso di correttezza e trasparenza verso le case madri. Dopotutto, ciò che confluisce in quella pagina di report, sono dati raccolti in mesi di fatica, da innumerevoli fonti, frutto di dialoghi con centinaia di negozi. Confrontandosi con tester esperti e affidabili. Insomma, si tratta di una recensione onesta ed equilibrata, una recensione professionale, valida sia per le aziende stesse sia per il consumatore finale.

Incastrare

The Pill Snowboard Tests

parole, immagini, opinioni

C’è una cosa fondamentale nel nostro lavoro, ed è il saper comunicare. Un lavoro mastodontico come quello svolto in precedenza, qui sopra descritto, che andrà poi sviluppato nel migliore dei modi. Ma non basta un sufficiente e un buon uso delle parole, oppure una valutazione positiva. Questi vanno integrati con maestria a foto e layout grafico, cosa che come sappiamo, per The Pill, è fondamentale. La speranza è di riuscire a realizzare una Guida che non venga destinata al fuoco o al cestino a stagione conclusa, ma che, proprio nella sua interezza ‘dettagliata’, si guadagni un posto sulle vostre mensole e diventi magari un bell’oggetto da collezione. Proprio per questo, per quest’ultima parte del percorso

proviamo a considerare la nostra Outdoor Guide alla stregua di un progetto grafico. Osare, ecco la chiave di volta del nostro progetto editoriale. È anche per questo, non di rado, ci lanciamo in cover poco convenzionali, che sembra piacciano tanto a noi quanto a voi. Per ciascun prodotto testato ci poniamo l’obiettivo di realizzare uno scatto, che nonostante sia minimalista, veicoli tutte le nostre impressioni, rimanendo pur sempre coerente con quanto mandatoci dall’azienda. Immagini pulite e senza fronzoli o strani artifici. Qui la magia la fa il fotografo, non photoshop. Una volta completato il materiale testuale e visivo, si può cominciare (e finire) con l’impaginazione.

The Pill Snowboard Tests

In tipografia

Finalmente il momento più atteso e temuto di ogni redazione: la stampa! Basta premere su quel tasto “invia” di Wetransfer e il gioco è fatto! Peccato che non si tratti di un volantino ma di uno stampato di oltre 150 pagine, inoltre girerà l’Europa ed i dettagli a cui fare attenzione sono molteplici. Per questo in tipografia ci andiamo di persona, pochi chilometri dalla nostra redazione, per poter controllare da vicino ogni passaggio. Possiamo già sentire l’odore di inchiostro e il ritmo meccanico delle macchine di stampa. Non vediamo l’ora di immergerci in quel mondo, sentire

Sostenibilità

è impegno

“Vivere all’aria aperta” è un mantra che riconosciamo, infondo è lì che passiamo gran parte delle giornate fra eventi, test, shooting e boccate d’aria nelle giornate di lavoro. È il luogo dove troviamo spazio ed ispirazione carvando, affondando in metri di fresca, respirando l’aria più pura. Siamo fieri, e per questo non nascondiamo l’orgoglio nell’essere stati tra i primi, nel 2013, a dedicare intere rubriche alla sostenibilità e all’ambiente, ma non ci fermiamo alle parole. Ci sono scelte che non possiamo fare con leggerezza, a meno di ignorare quel silenzioso dialogo con la natura che funge da cardine nell’amore per questo lavoro. Ecco perché ci impegniamo a fare scelte consapevoli riguardo, ad esempio, la carta su cui stampiamo: The Pill è prodotto su carta riciclata da riviste e libri invenduti in edicola che sarebbero altrimenti destinati al macero. Ci facciamo carico di ognuna delle 30.000 copie distribuite negli store di tutta Europa e vendute online. Le eroghiamo per intero. Nulla viene distrutto, o peggio, sprecato. Nulla.

tutto il lavoro fatto, facendolo diventare palpabile realtà. È finalmente materia. Ciò che ora sta qui tra le vostre mani. Adesso non resta che godercela. Insieme. La trovate nel vostro snowboard store di fiducia o nello shop del nostro sito www. thepilloutdoor.com/shop. La guida rimane per tutta la stagione sul bancone di quasi 1334 negozi in tutta Europa. Magari anche sotto l’albero, impacchettata con un bel fiocco rosso. Sempre pronta per essere letta e per assistervi nei vostri acquisti con i nostri migliori consigli.

W24-25

The Pill Snow Stats

Snowboard Store votanti

Minoia Board CO., Sportmarket, FreshFarm, Maxi Sport, DF Sport Specialist, Dodi, Grassi Sport, Nicola Mussoni, Soul Rider Shop, SnowStore.it, Quiksilver Store, Teddy Palomino, Kahuna Shop, Orange Country, Jolly Sport, WP Windsurf Paradise, GVM Shop, ProSport, Unico Sport, Onboard, Eightsix Boardshop + altri 28 anonimi

The Pill Snow Stats W24-25

Quale tra questi brand di snowboard ritieni migliore in generale?

Quale tra questi brand di snowboard è maggiormente richiesto?

Quale tra questi brand di snowboard è maggiormente presente nel tuo store?

Quale brand di snowboard ha il miglior marketing?

Quale di questi brand di snowboard ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

The Pill Snow Stats W24-25

Quale di questi brand di snowboard ha una maggiore qualità

Quale tra questi brand di snowboard reputi migliore in generale?

Quale tra questi brand di snowboard ha una maggior assistenza post vendita?

Quale tra questi brand di snowboard si impegna maggiormente sul tema della sostenibilità?

Quale snowboard reputi migliore per la stagione W24/25?

The Pill Snow Stats W24-25

Quale snowboard freeride reputi migliore per la stagione W24/25?

Quale snowboard freestyle reputi migliore per la stagione W24/25?

Quale di questi brand di boots è maggiormente presente nel tuo store?

Quale di questi brand di boots reputi migliore?

Quale di questi brand di bindings è maggiormente presente nel tuo store?

Hai uno skiman e un service internamente?

The Pill Snow Stats W24-25

Effettui noleggio snowboard?

Hai un team di snowboard?

Organizzi uscite con i tuoi clienti di snowboard?

Cosa ne pensi della vendita online?

Quanti snowboard vendi in un anno?

Meno di 100

Più di 200

Più di 300

Più di 400

Più di 500

Più di 1000

Quanto spende mediamente per uno Snowboard un tuo cliente?

Il tuo cliente è disposto a pagare di più un prodotto realizzato sostenibile?

A quale evento invernale esclusivo per retail hai partecipato lo scorso anno?

A quale evento invernale esclusivo per retail parteciperai quest'anno?

The Pill Base Camp
Monaco
Businnes Days
The Pill Snow Stats

Minoia Board Co.

Snowboarding & Skateboarding Since 1977

Brescia Italy

Ciao, quali saranno le tendenze nello snowboard di questa stagione invernale? Minoia è sempre stato attento alla ricerca e alle innovazioni: quali prodotti o brand ti hanno stupito in positivo in questo 2024? Mai come quest’anno abbiamo fatto ricerca consultando i nostri amici rider e facendo a gennaio e febbraio migliaia di chilometri per test e ricerca di nuovi brand, tra cui l'utilissimo The Pill Base Camp. Abbiamo introdotto tanti nuovi marchi nello snowboard e nello skate. Un grandissimo sforzo economico e di ricerca, una scommessa che speriamo sia vincente. Continuiamo a supportare brand medio-piccoli che hanno grandi innovazioni e voglia di scommettere e vediamo un crescente interesse per

marchi boutique. Il must di quest’anno per i rider giovani è il pant baggy e jkt oversize, mentre per i più grandi si conferma il Gore come prima scelta e fit normale. Per le tavole, grande ritorno della All Mountain e un trend continuo delle Quiver e freestyle. Per avere dei prezzi di vendita bassi, abbiamo prodotto direttamente un brand di snowboard nel Far East. Molti piccoli marchi stanno muovendo e scuotendo il settore con concetti eccezionali e idee brillanti: vedi Double Deck e Signal. Per boots e bindings, continua il trend positivo dello StepOn e del Supermatic.

A che punto è la scena italiana dello snowboard? Vedi un progredire nel movimento?

La scena italiana è disomogenea, c’è una concentrazione di snowboarder in certe località e l’azzeramento in altre. In complesso è diminuita la platea di giovani crew che vivono lo snowboard come nei primi anni 2000. Ora la tavola è per la maggioranza uno sport e non uno stile di vita, ma succede spesso quando i tempi sono maturi. In città dove ci sono Pro Shop come il nostro la scena è viva, e in montagna idem: vedi i ragazzi di The Garden e di NS Academy, che stanno facendo un lavoro incredibile sulle giovani generazioni. Poi dovremo essere noi bravi a tenerli in gioco e non perderli per strada. La cosa più importante è motivare i clienti a tornare in montagna e fare snowboard. Ecco perché organizziamo uscite in pullman con MTD nei weekend. Se dovessi scegliere una parola per raccontare lo snowboard al giorno d’oggi, quale diresti e perché? Adulto e un po’ stanco in certe località in Italia. Il settore si trova ad affrontare sfide vecchie e nuove. Queste sfide

Minoia Board Co. Brescia

sono l'economia, la demografia, il ricambio generazionale, la mancanza cronica di neve e i prezzi dei tickets e dei resort arrivati a cifre molte volte difficilmente sostenibili per un ragazzo o per una famiglia italiana. Nonostante tutte queste sfide, lo snowboard nel suo complesso è relativamente sano. Quello che manca molte volte è la cultura e il rispetto per i pionieri di questo sport.

Ti è mai capitato di ricevere un feedback negativo dopo aver venduto un articolo indubbiamente di altissima qualità? Se sì, credi che sia più importante l’opinione del consumatore o della scheda tecnica della casa produttrice?

Purtroppo sì. I ragazzi vedono le recensioni e leggono la scheda tecnica, si aspettano delle sensazioni che poi non si traducono in positività. Per questo tutta la nostra family prova i prodotti ai test di The Pill o a quelli delle aziende. Vediamo che spesso le sensazioni sono diverse da quello scritto sulla scheda e

lo diciamo al cliente, o addirittura decidiamo di non vendere il prodotto o il modello in negozio. Sono scelte difficili, ma nel tempo ripagate con gli interessi. Rider for rider.

Avete più utenza sullo shop online oppure in negozio?

Siamo contenti di non esserci sbilanciati tanto sul web nel tempo, perché il crollo e la crisi o chiusura di tanti skate/snowboard shop quest’anno sono dovuti principalmente al crollo degli acquisti online su siti privati a favore dei market place. L’importante per noi è sempre stato il mercato domestico e la vendita face to face: per una attrezzatura da 400/1000€ penso si possa passare un’ora in negozio e toccare dal vivo il tuo giocattolo, insieme ad altri rider. Il negozio fisico ricco di personale preparato ha, secondo te, una funzione educativa per preparare un rider neofita all’approccio corretto allo snowboarding?

Assolutamente sì. Ed è questo che sta

venendo a mancare in Italia. Noi abbiamo in negozio tre generazioni di collaboratori e questo mix di conoscenze aiuta il neofita ad affrontare l’acquisto della sua prima tavola in maniera rilassata e sicura.

Se dovessi scegliere tre parole per definire il vostro impegno per Minoia Board Co., quali utilizzeresti?

Passione, ricerca e curiosità per quello che facciamo. Abbiamo avuto la grandissima fortuna di fare questo lavoro perché ci piace e, per ultimissimo fine, per denaro. Nonostante abbiamo altre aziende, MBCo. rimane per noi come un figlio, con la fortuna che non diventa mai adulto. Abbiamo ancora fame, stiamo bene con la nostra family (abbiamo dei collaboratori incredibili), ci piace viaggiare per testare i prodotti e dare felicità ai rider che usano la nostra attrezzatura.

Jacket of the Season

Vans MTE Kane Primaloft Jacket

Giacca da snow, perfetta anche per contesti urbani dove non si vuole passare inosservatiGiacca per da snowboard, perfetta anche per contesti urbani dove non si vuole passare inosservati

Materiale

Poliammide riciclato al 100%

Imbottitura

PrimaLoft € 240,00

Realizzata per proteggerti durante le giornate di vento in città e in contesti più avventurosi. Uno stile riconoscibile a prima vista, Vans esordisce così per la stagione Winter 24/25, accompagnandoti tra le piste dei resort di montagna, oppure semplicemente sotto il portico di centro città a procurare invidia a chiunque la osservi. Realizzato in poliammide riciclato, questo parka garantisce maggiore calore grazie all'imbottitura PrimaLoft. Questo isolante termico in microfibra di alta qualità riproduce il calore della piuma, con milioni di sacche d'aria che intrappolano e mantengono il calore corporeo e fibre appositamente trattate che non trattengono l'acqua. Una vera e propria bolla di comfort in termini di funzionalità, comodità e stile. Grazie al cappuccio con visiera, alle cuciture completamente ricoperte e nastrate dal rivestimento impermeabile, potrai affrontare qualsiasi condizione meteo. Una vera garanzia, sulla neve, sotto la pioggia, in alta montagna con il vento che sbuffa fredde correnti inaspettate. Il logo Vans Checkerboard Globe certifica che il capo è composto per almeno il 30% da uno o più materiali riciclati, rinnovabili e/o rigenerativi. A completare il design della giacca, il tessuto in poliammide riciclato al 100%, taglio parka che minimizza l'utilizzo di pezze e cuciture per ridurre gli sprechi, imbottitura PrimaLoft, cappuccio con visiera, cuciture completamente nastrate, dunque estremamente impermeabile.

WE LIKE Giacca composta per almeno il 30% da uno o più materiali riciclati, rinnovabili e/o rigenerativi.

Boards

Metamorph

Concepita per conquistare le alte vette e girare in terreni molto tecnici, stabilisce un nuovo standard per le split ultraleggere. Una forma compatta dà la priorità al delicato equilibrio tra peso e prestazioni. Salda sulle lunghe e aggressive lamine.

Size 155 Terrain Freeride, Split Camber Traction

Camber Shape

Directional Flex 7/10 € 1380,00

Surf Shuttle

La tecnologia Millisurf offre una guida più morbida, ma sarà comunque reattiva quanto ti serve. Inoltre il foglio superiore Stratospheric aiuta a eliminare la neve in accumulo per garantire una galleggiabilità esagerata. Più strutturata rispetto la Metamorph.

Size 153/157/161

Terrain Freeride, Split Camber

Low Camber W, Early Rise Shape Directional Flex 6/10 € 890,00

Pentaquark

Il top del top quando si tratta di tecnologia, risposta e prestazioni. Per i rider aggressivi che cercano l’apice della tenuta. La tecnologia Antiphase di Amplid con fibre di carbonio che offrono scorrevolezza senza eguali, una macchina da carving.

Size 158 Terrain Freeride, Carving Camber Full

Camber Shape

Directional Flex 8/10 € 840,00

Singular

La scelta definitiva per i rider che mirano a conquistare qualsiasi terreno con una singola tavola eccezionale. Disponibile in una versione direzionale, con fibre Quadrax per maggiore stabilità, e doppia, con fibre Biax per maggiore fluidità.

Surfari

Il naso lungo e la coda tagliata elogiano la polvere, ma il suo shape e la curvatura accattivante bloccano le lamine della tavola come se fosse sui binari. Anche la reattività è immediata, rendendola perfettamente adatta ai rider più esigenti.

Size 144/148/151/ 155/158/162/166

Terrain All Mountain, Freestyle Camber Low Camber W, Early Rise Shape Directional Flex 6/10 € 660,00

Size 157/161 Terrain Freeride, Carving Camber Camber W/Early Rise

Shape Directional Flex 7/10 € 840,00

Snommelier

Perfetta nelle giornate di fresca, le geometrie acute e le tecniche di costruzione della Snommelier si combinano per un taglio unico. È stata progettata con un nido d’ape extra per ridurre ulteriormente il peso. Un’ammiraglia dei boschi vergini.

Size 166 Terrain

All Mountain, Freeride Camber

Low Camber W/ Early Rise Shape Directional Flex 6/10 € 650,00

Amplifi Coalition

Nebelhornstr 34 87561 Oberstdorf Germany

www.arborcollective.com

IG@arborcollective

Padre

Alte prestazioni, angoli bassi, curve a contatto con il terreno sono i segni distintivi dello snowboard tradizionale giapponese, trae grande ispirazione dallo snow surf. Questa tavola è una gun shape arretrata, direzionale, veloce ed aggressiva.

Size 157/161 Terrain

All Mountain, Freeride Camber

Camber Shape

Directional Flex 8/10 € 689,99

Carbon Coda

Punti di contatto Grip Tech per offrire potenza e controllo. Punta e coda più larghe, progettata per curve pulite ad alta velocità in condizioni miste. Questa versione Carbon esaudisce la risposta e lo scatto che solo gli inserti in carbonio possono dare.

Size 155/158/ 159W/161 Terrain Freeride, Carving Camber Camber Shape Directional Flex 8/10 € 829,99

Metal Machine

Vero twin, camber puro e pessimo atteggiamento, questo nuovo modello si concentra sui fondamenti dello snowboard da park e da strada con un approccio low tech a linee pulite e geometria semplice. Una macchina da freestyle, una metal machine.

Size 150/153/156

Terrain Freestyle Camber Camber

Shape Twin tip Flex 8/10 € 649,99

Veda

Progettata con Marie France Roy è la tavola più performante della collezione femminile. Nata per essere uno strumento direzionale e per tutte le condizioni, questa tavola è costruita sulla piattaforma System Camber. Semplice ma di alto livello.

Size 145/150/154

Terrain All Mountain, Freeride Camber System Camber Shape Directional Flex 7/10 € 679,99

Carter

Progettata per la caccia alla linea pazza ed è comoda in tutti gli ambienti cross terrain. Una piattaforma più ampia per un volume extra, consente ai rider di ridurre le dimensioni di 3-5 cm senza sacrificare galleggiamento o energia.

Size 149/152/155 /158/161 Terrain All Mountain, Freeride Camber System Camber Shape Directional Flex 5/10 € 659,99

Cadence

Una vera twin che ispira sicurezza in park e street per donne di tutti i livelli e abilità. Costruita su entrambe le Arbor System, le rider possono scegliere: Camber più bloccata o Rocker più giocosa. In entrambi i casi questa tavola è unica in park!

Size 140/144/148/ 152 Rocker 139/ 143/147/151 Terrain All Mountain, Freestyle Camber System Camber, System Rocker Shape Twin Flex 4/10 € 499,99

Surfer

Il suo muso largo e simile ad uno scafo

offre un sollevamento senza pari per neve profonda, polverosa e pump. L’aggressiva coda di rondine, dal taglio laterale, garantisce un galleggiamento magnifico. Sperimenta l’innovazione di 3BT Sidekick.

Size 149/154/159/ 162 Terrain Freeride Camber

Low Camber Shape 3BT, Sidekick Flex 4/10 € 999,95

Wallie

Per reinventare l’impossibile. Progettata per la progressione in park e nel freestyle, è dotata di SuperTubes in carbonio e Wallie Tips unici nel loro genere. Collezione genderless che offre una gamma di lunghezze per ospitare rider di tutte le taglie.

Size 138/141/145/ 148/151/154/156/ 154W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Low

Positive Camber

Shape 3BT, Sidekick Flex 3/10 € 529,95

Camaleon

Dotata di una striscia di uretano posizionata nell’anima in legno, che consente alla coda di flettersi in modo torsionale. Imita le dinamiche di una coda di rondine, offrendo maggiore manovrabilità, ma con una forma più orientata al freestyle.

Evil Twin

Size 149/153/157/ 161 Terrain Freeride

Camber Medium

Positive Camber

Shape 3BT, Sidekick Flex 6/10 € 659,95

Push Up

Una tavola da donna premium progettata con una modellazione 3D avanzata e materiali di alta qualità. I bordi rialzati aumentano la fiducia in park. Perfetta per salti, polveri e curve precise, questa tavola è la tua compagna al femminile.

Size 138/140/143/ 146/149/152

Terrain All

Mountain, Freestyle

Camber Medium

Positive Camber

Shape 3BT, Sidekick Flex 4/10 € 499,95

Con i SuperTubes in carbonio perfettamente inseriti nell’anima e nel SideKick, la sua agilità e la sua abilità in park non hanno eguali. Questa tavola è la tua fidata compagna, maneggevole e aggressiva quanto serve.

Size 151/154/157/ 159/156W/159W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Medium

Positive Camber

Shape 3BT, Sidekick Flex 5/10 € 589,95

Minishred

KID

Una tavola ideale per i bambini. Con punti di contatto rialzati e curvatura punta-coda, consente ai giovani rider di concentrarsi sulle curve senza preoccupazioni. Vanta un’anima interamente in legno, una base sinterizzata ed un profilo 3D Sidekick.

Size 85/95/105/ 115/120 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Low

Positive Camber

Shape 3BT, Sidekick Flex 2/10 € 249,95

Borealis

www.borealis-snowboards.com

IG@borealissnowboards

Progettata in collaborazione con il veterano FWT Clément Bochatay. Era finalmente il momento di sviluppare con Borealis il suo modello professionale, con le esigenze di un vero professionista. Una tavola stabile ad alta velocità e agganciante in modo sicuro anche nelle condizioni molto ripide e ghiacciate. La forma Twin direzionale affusolata è ottima per il Freeriding e mantiene una guidabilità ottimale negli atterraggi in switch. Precisa e aggressiva l’Alpine Pro è una tavola tecnica di grande spicco.

La sua linea giapponese può essere riconosciuta attraverso il nome, la sua grafica wagara dall’aspetto unico e, naturalmente, il suo potenziale di guida. È la forma direzionale più equilibrata della linea Koi. Lunga e affusolata con camber progressivo per un galleggiamento efficiente in polvere, shape ampio, combinato a lamine aggressive per curve precise e potenti sulla neve dura. Coda di pesce corta e agile, libera il suo potenziale in terreni aperti e ampi.

È stata completamente ridisegnata, rendendola più fluida e migliore nel Freeride. Lo shape affusolato consente una guida ed un cambio lamina deciso, regalando ai rider una tavola aggressiva, qualunque siano le condizioni. La nuova base in grafite Electra è letteralmente l’opzione più veloce sul mercato e i nuovi Liquid-Side Walls la rendono ultra fluida. L’anima UL Forest, le fibre di vetro triassiali e gli inserti Carbon Power assicurano che la Drakkar rimanga stabile anche alle velocità più elevate.

Directional Flex 6/10 € 899,00

Directional Flex 8/10 € 829,00

Size 156/160 Terrain Freeride, Split Camber Camber Combo Shape
Size 158 Terrain Freeride, Carving Camber Camber, Rocker N Shape
Alpine Pro Split Koi Split
Drakkar

Family Tree

Family Tree

Straight Chuter

Camber Split

Stabilisce lo standard per un controllo senza pari, alla ricarica di terreni remoti. Ispirato allo stile hard-charge del rider Burton Danny Davis, lo Straight Chuter è costruito per la velocità e la stabilità, mentre si accorda con l’aggressività giusta per cavalcare le linee vergini ed estreme. Il Freeride Directional Shape presenta una curvatura e un taglio laterale che si concentra sulla tua posizione, crea una libertà di guida assoluta, e sulla lamina diventa stretta e veloce. Un’arma direzionale.

Size 159/162 Terrain Freeride, Splitboard

Camber Camber, Rocker Shape

Directional Flex 7/10 € 1300,00

3D Channel Surfer Flat Top

Risultato di un’ampia collaborazione con i rider, fonde il controllo di lamina con una libertà in surf, si traduce in una sensazione di massima scorrevolezza dalla punta alla coda. La tavola vira con facilità, indipendentemente dalla direzione, in tutte le condizioni di neve. Tecnologia 3D, versatile come una vera All Mountain, super leggera grazie al SuperFly 700G abbinato a fasce Snappy Pop in carbonio, dal nose alla coda, che la rendono iper reattiva ma senza effetti collaterali sulla rigidità.

Fish 3D Directional Flat Top

Si basa sulla forma del nostro iconico design Fish con l’aggiunta di una sagoma convessa 3D ispirata alla tavola da surf. Il design è il risultato di più prototipi on-snow che di qualsiasi tavola negli ultimi anni e dà alla Fish un nuovo livello di galleggiamento, reattività e controllo nella neve fresca. È la scelta per dominare i giorni di polvere più caldi. La doppia coda di rondine aggiunge l’accelerazione e il controllo nelle curve, mentre la lunghezza ridotta rende la guida agile.

www.funkysnowboards.com

IG@funkysnowboards

Derby

Camber Powder che garantisce reattività, pop e stabilità sugli atterraggi dai kicker. Agile e dotata di un ottimo galleggiamento, ti permetterà di divertirti tanto nel backcountry quanto nel freestyle mantenendo un’ottima aderenza in pista.

Argonaut

Wave

Size 155/158W/ 161W Camber

Traditional Camber + Powder Nose

Shape Directional Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 699,00

Abracadabra

Perfetta all mountain creata per sidehit, slope jump e carving prima di lanciarsi nella neve fresca. Il nuovissimo shape twin direzionale permette atterraggi switch ma con il galleggiamento di un direzionale, grazie al nose allungato.

Size 151/154W/ 157W Camber

Micro Camber

Shape Directional

Twin Terrain Freestyle, Freeride Flex 6/10 € 639,00

Oggetto del desiderio di rider che amano il carving, saltare in grande ed una tavola reattiva e grintosa. Camber tradizionale, carbon Thunder Stripes e soletta sinterizzata Nanotech 9000, possiede un pop detonante e la stabilità di un treno.

Size 152/155/ 158W/161W Camber Traditional Camber Shape

Twin Tip Terrain Freestyle, Carving Flex 6/10 € 669,00

Radical

Il camber ibrido, positivo tra gli attacchi, e con un rocker verso le punte, trasforma questo modello in un fedele alleato anche nelle giornate in fresca. Si tratta di uno degli shape più divertenti di sempre. Veloce nei cambi di spigolo, reattiva e precisa.

Size 148/151/154/ 154W/157/157W /161/161W Camber

Micro Camber

Shape Twin Tip Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 619,00

Leggera, agile ed estremamente divertente da guidare, offre un galleggiamento incredibile in fresca. Se il tuo unico obiettivo è tracciare linee sulla neve fresca sollevando nuvole alte 30 piedi, mentre urli frasi casuali è la tavola adatta a te!

Size 150W/154W/ 158W/162W Camber Traditional Camber + Powder

Nose Shape Directional Terrain Freestyle, Carving Flex 7/10 € 659,00

Miami

Facile, leggera e intuitiva, questa tavola è stata sviluppata per andare ovunque, sulle piste, in park o in fresca senza sforzo. Flex morbido, anima in legno e soletta sinterizzata. Questo modello al femminile è un punto di svolta verso il divertimento.

Size 143/146/149/ 152 Camber Micro Camber Shape

Twin Tip Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 579,00

Mega Merc

Ideata per assicurarti potenza e galleggiabilità. Sfrutta l’anima 3D Thermopolymer Starship Core, con l’intreccio di fibre di vetro triassiali e inserti in carbonio dell’Hybrid Holy-Sheet Tri/Tri Megacaron, e la soletta sinterizzata Megadrive Xt per alte prestazioni.

Size 153/155/157/ 159/161/156W/ 158W/160W

Terrain All Mountain, Freeride Camber Resort V2, Positive Camber, Reverse N-T Shape Directional Flex 7/10 € 899,00

Aeronaut

Ideata dalla mente visionaria di Arthur Longo, nasce per girare forte sulle side-hit. L’anima Panda Hover Core la rende leggera e resistente grazie agli inserti CarbonaFlax. Le prestazioni ad alte velocità sono state migliorate dalla nuova soletta HyperDrive Adv Xt.

Size 153/155/157/ 159/161/156W/ 158W/160W/162W

Terrain All Mountain, Freeride Camber Alpine V3, Positive Camber, Zero Camber N-T

Shape Directional Flex 6/10 € 649,00

Birds of a feather

È la versione tutta al femminile della D.O.A. di livello intermedio/avanzato. Realizzata con un’anima P2 Superlight che la rendono leggera, resistente e reattiva. La novità del 2025 è l’Hybrid HolySheet, fibre di vetro intrecciate con inserti di carbonio.

Size 138/140/142/ 144/146/148/150/ 152/154/148W/ 150W/152W/154W

Terrain All

Mountain, Freestyle Camber Resort V1, Positive Camber, Zero Camber, Reverse N-T Shape

Twin Flex 6/10 € 549,00

Paradise

Ideale per il massimo divertimento, dai giri in park alle carvate in neve fresca. Offre una versatilità impareggiabile grazie all’anima Multizone Dual Core. Questa tavola consolida il suo posto come modello 2025 All Mountain-Freeride di riferimento.

Size 139/141/143 /145/147/149/151/ 148W/150W/152W

Terrain All Mountain, Freeride Camber Resort V3, Positive Camber, Reverse N-T Shape Directional Twin Flex 5/10 € 479,00

Viale Sarca 366/f Milano Italy

www.capitasnowboarding.com

IG@capitasupercorp

D.O.A.

Best-Seller indiscusso, apprezzata dai rider di tutto il mondo. Realizzata con l’anima P2 Superlight che la rende leggera e reattiva. L’Hybrid HolySheet permette performance da sogno, intrecciando le fibre di vetro biassiali con gli inserti in carbonio.

Size 148/150/152/ 154/156/158/160/162/ 164/151W/153W/ 155W/157W/159W/ 161W/163 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Resort V1, Positive Camber, Zero Camber , Reverse N-T Shape Twin Flex 6/10 € 549,00

Scott Stevens Mini

Progettata per le nuove generazioni, instancabili ed in cerca di progressione. La produzione The MotherShip utilizza energia pulita e legni sostenibili. L’anima Select 2.0 Core, con una soletta XXX[Truded], assicura una tavola resistente, maneggevole e veloce per i giovani rider.

Size 115/120/125 /130/135 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Park Mini, Zero Camber, Reverse N-T Shape Twin Flex 3/10 € 279,00

KID

THE PILL TESTED 2025

Capita Outerspace Living 154

Performance da park e freeride, in una tavola all-mountain.

Nella gamma Capita dal 2017, Outerspace Living si è evoluta da true twin, orientata al freestyle, ad una vera tuttofare capace di consolidare il suo primato come modello all mountain-freeride di riferimento. Lo shape Directional Twin, con inserti leggermente arretrati, la adatta ancora meglio a queste esigenze, dal galleggiamento in powder al controllo in switch. La sciancratura radiale garantisce facilità in entrata ed in uscita di curva per un sostegno costante attraverso la carvata. Inalterato il profilo Resort V3, estremamente versatile e capace di combinare il meglio dei due mondi. La struttura con camber centrale positivo esalta la manovrabilità e l’ottima presa di spigolo in velocità, mentre i rocker su punta e coda aumentano la padronanza su neve fresca e polverosa oltre all’elasticità nel pop e negli atterraggi. Outerspace Living è una soluzione sviluppata per rider di livello intermedio che offre un feeling eccezionalmente permissivo (grazie ad una nuova anima in pioppo e faggio), caratteristica che avvantaggia anche i principianti che vogliono evolvere senza preoccupazione. È una tavola che aiuta a creare fiducia man mano che si avanza, ma che può anche accontentare i riders più esperti, per uno stile di riding divertente e rilassato. Insomma, una tavola progettata per offrire un’esperienza fantastica, indipendentemente dal livello di abilità. Transizioni fluide in neve fresca, che nulla hanno da rimpiangere in termini di manovrabilità, e possibilità di “giocare” in pista o sulle strutture in modo facile e divertente.

10/10

Freestyle 7/10

Freeride 8/10

Jibbing 7/10

Size 148/150/152/154/ 156/158/160/155W/ 157W/159W/161W

Terrain All Mountain, Freeride

WE LIKE La sua impressionante miscela di tolleranza e giocosità.

Squad

Il suo flex medio e lo shape twin direzionale sono perfetti per i principianti fino ai rider esperti, motivo per cui è la scelta preferita del team rider Dusan Kriz in street. Questa tavola è super reattiva alle alte velocità, ma anche giocosa e morbida.

Size 153/156/159/ 160W Terrain All Mountain, Freeride Camber Micro Camber Shape

Directional Twin Flex 5/10 € 399,99

DF

Questa tavola da park freestyle ha tutte le carte in regola, il suo flex morbido la rende ideale per i press e il profilo a doppio camber mantiene il pop ma permette alla tavola di essere manovrabile a bassa velocità. Per un livello intermedio o avanzato.

Size 152/155/158/ 156W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Double Camber Shape Twin Tip Flex 4/10 € 359,99

Battle

Si tratta di una versione attenuata della Battle Rusty, con lo stesso identico shape che garantisce un’esperienza divertente e unica. Non è versatile come la Battle Rusty, ma questa tavola eccelle comunque nella neve fresca o in pista.

Size 151W/155W/ 159W/163W Terrain All Mountain, Freeride Camber

Smooth Classic

Shape Directional

Twin Flex 6/10 € 399,99

TAO

L’opera d’arte progettata dal graphic designer Michele Tombolan che ha raffigurato le immagini di Adamo ed Eva che cercano entrambi di raggiungere la mela. Questa tavola vi darà il giusto hype per affrontare le strade o il park con una creatività extra.

Battle Rusty

Rusty Toothbrush propone una delle sue tavole d’autore. Con la base più veloce della nostra collezione, questa tavola vi farà letteralmente volare. Inoltre, è dotata di una barra di carbonio al centro degli attacchi, in modo da farvi spiccare il volo.

Size 148/150/154/ 154W Terrain

Freestyle Camber

Skate Camber

Shape Twin Tip Flex 4/10 € 399,99

Size 151W/155W/ 159W/163W Terrain

All Mountain, Freeride Camber

Smooth Classic

Shape Directional

Twin Flex 6/10 € 439,99

DFL Pro

Il grande cambiamento di quest’anno è il twin più vero possibile, in modo che non si senta alcuna differenza durante lo switch. Ha una base molto veloce e una barra di carbonio che le conferisce una migliore spinta, la scelta di molte della line WMN.

Size 142/145/148

Terrain All Mountain, Freestyle Camber Classic

Shape Directional Twin Flex 7/10 € 459,99

THE PILL TESTED 2025

Drake Battle

Lo stesso identico shape della Battle Rusty, ad un prezzo abbordabile

Sebbene il nome “Battle” ritorni nella collezione Drake, dimenticatevi ogni riferimento passato. Dimenticatevi il Pow Camber e quello shape che tra il 2015 e il 2017 approcciava in modo radicale il mondo del backcountry freeride. Il nuovo modello 24/25 è figlio dei tempi moderni e dell’attuale congiuntura economica. In un mercato dove le forme più singolari hanno guadagnato la loro nicchia, il brand ha deciso di soddisfare il diffuso interesse verso tavole versatili, coprendo diverse sfumature di questa categoria. Lo ha fatto proponendo una versione più economica dei suoi modelli più famosi. Stesse forme ma una costruzione semplificata e meno tecnologia. Si tratta di una versione “attenuata” della Battle Rusty, da cui nulla differisce dal punto di vista delle geometrie. Rimangono tutti i vantaggi di tenuta e pop del camber classico nella parte centrale, con delle zone più ammorbidite in punta e coda per rendere il riding più permissivo (e meno aggressivo) in inserimento di curva. A renderle il carattere più docile è l’assenza della barra di carbonio al centro degli attacchi. Meno reattività e meno stabilità quando si va veloci, certo, ma un flex più morbido che regala un’esperienza molto divertente. A contenere i costi anche la scelta di un estruso EXT4000 alla base in sostituzione del più veloce Sintra 8000. Una tavola con tutti gli attributi, in grado di eccellere comunque nella neve fresca o in pista, ideale per chi sta cercando la sua prima all-mountain.

WE LIKE Il rapporto qualità-prezzo e l’idea di servire anche quei clienti che non hanno un grande portafoglio.

Freestyle 8/10

Freeride 10/10

8/10 Principiante 9/10 Intermedio 8/10 Avanzato 7/10 Pro 6/10 All Mountain 7/10

Jibbing 6/10 Size 151W/155W/ 159W/163W Terrain

Terreno

Money

Caratterizzata da un profilo ibrido C2 rocker camber scattante, anima in legno sostenibile a crescita rapida e grafica stampata in eco. The Money e the Young Money sono le promesse per il futuro dello snowboard. Divertimento assicurato in freestyle.

Size 144/148/ 150W/152/154/ 154W/156/158W/ 159 Terrain All Mountain, Freestyle Camber C2e Camber, Hybrid Shape Twin Flex 5/10 € 469,00

GWO

Divertente, facile da condurre e ricca di caratteristiche prestazionali, è il culmine di decenni di design di snowboard incentrato sul resort freeride all terrain. Un contorno ibrido BTX pronto per tutto. Vivace, strutturata, robusta ma ecologica.

Antigravity

Antigravity direzionale, una tavola facile da guidare con un’anima in legno sostenibile, bordo lamina Magne-Traction. Una base eco-sublimata a bassa manutenzione e geometrie testate e approvate per girare secco su tutti i terreni. Un vero gioiellino.

Size 150/153/156/ 159/159W/162/ 162W Terrain

All Mountain, Freeride Camber

C3 Camber, Mild

Rocker Shape Directional Flex 6/10 € 499,00

Finest

info@holysport.com | www.gnu.com

IG@gnusnowboards

Head Space

Classica forma twin, collaudata in strada, strappa qualsiasi situazione di freestyle che potresti incontrare nella tua session. Controllo di lamina Magne-Traction, anima ecologica certificata FSC, base eco sublimata e sinterizzata. Ora tutto è possibile.

Size 147/150/153/ 156/156W/159/ 159W Terrain All Mountain, Freeride Camber Original Banana Shape

Asym Twin Flex 4/10 € 479,00

Il camber freestyle

ASYM C2x è stato messo a punto per la progressione e la ricerca della perfezione nel freestyle, garantito per aggiungere prestazioni alle tue giornate in park. Un’arma da sfruttare anche nelle giornate più nevose in cerca di powder!

Size 148/151/154/ 155W/157/159

Terrain All Mountain, Freestyle Camber C2x Rocker, Camber

Shape Asym Twin Flex 7/10 € 569,00

Size 149/152/155/ 155W/158 Terrain All Mountain, Freestyle Camber C3 Camber, Mild Rocker Shape Twin Flex 6/10 € 599,00

Gremlin

Per coloro che cercano performance nel Carving e Freeride. Il nose aggressivo reagisce prontamente ad ogni input. Il fondo sinterizzato è ultra scorrevole, oltre ad avere una resistenza agli urti soprannaturale. Anima di Paulownia che la rende eccelsa.

Size 144/148/152/ 155/158/161

Terrain Freeride, Carving Camber C3 Camber, Hybrid

Shape Directional Flex 7/10 € 599,99

Holy Sport

Via Provinciale 231 Camaione LU Italy

info@holysport.com | www.lib-tech.com

IG@libtechnologies

Skate Banana

Il rivoluzionario e pluripremiato camber ibrido “Banana Tech” ha ridefinito il moderno design dello snowboard. Un’anima Aspen/ Paulownia certificata FSC, una base sinterizzata, shape lamine Magne-Traction, la rendono una tavola perfetta per progredire.

Size 150/152/ 153W/154/156/ 156W/159/159W/ 162W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Rocker, Camber Shape Twin Tip Flex 4/10 € 599,00

Cold Brew

Design direzionale per tutti i terreni, incentrato sul freeride ma potente anche nel freestyle. Media larghezza e tecnologia di lamina Magne-Traction per una conduzione incredibile, costruita con anima ecologica FSC, questa tavola rasenta la perfezione.

Size 149/153/ 155W/157/158W/ 161/163W Terrain All Mountain, Freeride Camber Hybrid Directional Camber Shape Directional Flex 7/10 € 569,00

Rad Ripper

Sviluppato sotto i piedi di Devin Tubbs nelle Mammoth mountain. Una tavola pronta a stravolgere tutto ciò che riguarda pipe e park. Un sidecut doppio intaglia il ghiaccio in entrambe le direzioni, un’anima ultra resistente in legno Aspen/Paulownia.

Size 153/156/159

Terrain Freestyle

Camber Camber

Shape Twin tip Flex 8/10 € 699,99

Terrain Wrecker

La tavola dei sogni se hai incubi ricorrenti... è progettata per lasciare un segno di distruzione sulla neve mentre poppi in freestyle. Una forma direzionale, twin, aggressiva ma tecnicamente perfetta. Aspetta soltanto di essere sparata in aria.

Size 152/154/ 156W/157/160/ 161W Terrain All Mountain, Freestyle

Camber Hybrid Camber C2X

Shape Directional Twin Flex 7/10 € 609,00

T.Race Pro

La tavola preferita per Jackson Hole di Travis Race, progettata e testata a livello globale in una costruzione HP leggera, di lunga durata, ecologica e potente. Ti permetterà di spingere i tuoi limiti ovunque ed è lo snowboard perfetto per il park/pista.

Size 148/143 155/157/157W/ 159/161/161W/ 164/164W Terrain

All Mountain, Freestyle Camber Rocker, Camber Shape Twin Flex 7/10 € 699,00

ORCA

Una predatrice su tutti i terreni, massimizza il corto raggio con “La coda di balena”. Abbastanza larga da permetterti di galleggiare come in un sogno, ma sufficientemente stretta e agile per girare in resort. Un mammifero per mangiare tutti i pesci.

Size 138/144/147/ 150/153/156/ 159/162 Terrain All Mountain, Freeride Camber Shortened Rocker, Orca C2x

Shape Directional Flex 7/10 € 699,00

Ultralight Hovercraft

È una split ultraleggera realizzata per spedizioni e giorni indimenticabili. Caratterizzata da una forma direzionale affusolata e da un lungo sidecut, si muove agilmente su ogni tipo di neve. È progettata per essere solida su terreni accidentati e tecnici.

Size 152/156/160

Terrain Freeride, Split Camber

Directional Rocker

Shape Directional Flex 6/10 € 1700,00

Mind Expander Twin

Tavola all-mountain progettata dal surf

shaper Chris Christenson. Per i rider che vogliono saltare su e giù per la montagna, lasciando distruzione e paura, adoreranno la sensazione equilibrata di questa tavola e le stupefacenti prestazioni freestyle.

Size 146/150/154/ 158/162 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber, Rocker Shape Directional Twin Flex 6/10 € 579,95

Mountain Twin

Ideale per carvare, jibbare e saltare. È costruita per girare l’intera montagna come uno skatepark senza fine. La Mountain Twin è una tavola piacevole che può aiutarti a costruire le tue abilità di snowboarder pazzo ovunque, dagli alberi al park.

Size 149/151/153W/ 154/156W/157/ 159W/160/162W/ 163/165W/168W

Terrain All Mountain, Freestyle Camber CamRock

Shape Directional

Twin Flex 6/10 € 549,95

Frontier

Tavola da freeride direzionale con una flessibilità media, progettata per essere il driver perfetto quotidiano. Caratterizzata da un naso fluttuante, abbinato a una coda freestyle, è ideale per i giorni di pow, i giorni di park e ogni giorno di mezzo.

Storm Chaser

Ideale per surfare onde gelate e fare snorkeling nei giorni di fresca. È una coda di rondine affamata di polvere. Una tavola fenomenale per il profilo Surf Camber che alza il naso quando ti lanci a capofitto senza sapere quanti metri hai sotto i piedi.

Size 152/156/ 158W/159/161W/ 162/164W/165/ 167W Terrain All Mountain, Freeride Camber Directional Rocker Shape Directional Flex 5/10 € 499,95

Size 142/147/152/ 157 Terrain Freeride/Carving Camber Surf Camber, Rocker

Shape Directional Flex 6/10 € 679,95

Rally Cat

Una tavola accessibile e facile per sviluppare abilità in freestyle o imparare a cavalcare la powder. È dotata di un side cut corto e di un flex morbido per una manovrabilità spaziale. Profilo Camber, più una 3D Contour Base 1.0 per la potenza in ollie.

Size 142/145/148/ 151/154 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Directional Twin Flex 4/10 € 449,95

THE PILL TESTED 2025

Jones Flagship

Una tavola precisa nel soffice equilibrio della neve fresca ed altrettanto delicata e sostenibile per un pianeta più pulito.

La Flagship è una delle tavole freeride più sicure del pianeta ed eccelle nella polvere e nel terreno tecnico. Questa tavola galleggia, intaglia, calpesta le linee ripide con incredibile precisione grazie ad una comprovata forma direzionale affusolata. Questa è una tavola che può portare la tua conduzione ad un livello successivo e aiutarti a diventare uno dei surfer di punta più pazzi della montagna di casa. La cera naturale Wend permette uno scorrimento massimo ed un’usura minima, le acquisterai dal negozio già pronta all’uso. La produzione di due o più opzioni di colore nella base riduce al minimo gli sprechi di p-tex, è inoltre sinterizzata con tecnologia 9900 Base. Realizzata in polietilene ad altissimo peso molecolare e carbonio. Questa base ultraveloce è facile da riparare grazie all’UHMW-PE. All’interno un laminato in fibra di vetro, cucita con multiassi, che offre una guidabilità precisa e reattiva in qualsiasi terreno o condizione di neve. Stringer sostenibile realizzato con fibre naturali al 100%. I cordoni di basalto migliorano la risposta torsionale e trasferiscono potenza da sotto i piedi alle punte della tavola per eliminare le vibrazioni del nose e coda. Consente una posizione super flat per i giorni di powder. Il Forever Flex, invece, è un nuovo processo di produzione che aiuta a mantenere la flessibilità e la reattività per tutta la vita della tavola.

WE LIKE Nucleo in legno pieno, a tripla densità, con traverse di bambù e legno duro, per un maggiore pop e durata… più l’aggiunta di paulownia per risparmiare peso.

All Mountain 8/10

Freestyle 5/10

Freeride 10/10

Jibbing 4/10

Size 151/154/156W/158/ 159W/161/162W/164/ 165W/167/169W/172

Terrain All Mountain, Freeride

Principiante 6/10

Intermedio 9/10

Avanzato 9/10

Pro 8/10

Camber

Handling 8/10

Pop 6/10

Torsional Flex 8/10 Design 9/10

Embassy

Progettata pensando alla versatilità, questo snowboard direzionale all-mountain è diventato un must have. L’anima è in BAP Core: Bamboo, Aspen e Paulownia. Combinata con fibre intrecciate di carbonio dalla punta alla coda per una stabilità sensazionale.

Size 149/152/155/ 157/157W/159/ 159W/162/162W/ 165W Terrain

All Mountain, Freeride Camber Combination

Camber Shape Directional Flex 7/10 € 500,00

Afterblack

Mark Wilson e Justin Phipps hanno contribuito molto allo shaping, progettata come vera twin, un camber combinato per una sensazione molto giocosa sempre mantenendo la stabilità ad alte velocità quando si punta ad un salto. Una macchina da freestyle.

Size 149/151/154/ 156W/157/159W/ 160 Terrain

All Mountain, Freestyle Camber Combination

Camber Shape

Twin Flex 6/10 € 535,00

Alchimist

Una tavola direzionale per il freeride ad alta velocità, per rider esperti. Tecnologia Spectral Braid che consente di regolare la rigidità dal nose al tail in modo indipendente dalla rigidità torsionale. Nel nose il Recess 3D rimuove peso e vibrazioni.

Size 154/157/159W/ 160/163/164W

Terrain Freeride, Carving Camber

Combination

Camber Shape

Directional Flex 9/10 € 750,00

Hypnotist

Progettata per poter affrontare grosse transizioni, spine e tutte le strutture di medio e grosso calibro in park. Abbiamo utilizzato il nostro core tri-blend BAP, ed in aggiunta, inserito il nostro Carbon DarkWeb per rendere il cambio lamina più veloce.

Size 149/152/ 154W/155/157W/ 158/160W/161

Terrain Freestyle

Camber Camber

Shape Twin Flex 7/10 € 700,00

IG@k2.snowboarding

Passport

Costruita per i rider di livello intermedio-esperto, modellata per essere unisex, la Passport è direzionale ma rimane switch friendly. Con un centro tavola leggermente più largo della media per garantire un facile svincolo e galleggiamento in neve fresca.

Size 146/149/151/ 151W/154/154W/ 157/157W/159W/ 160/162W/163

Terrain All Mountain, Freeride Camber Combination

Camber Shape Directional Flex 7/10 € 570,00

Antidote

La caratteristica principale è il 3D

Base Contour. Appena 3 mm di contour su nose e tail con una sagomatura 3D deviano la neve, facilitano l’inizio delle curve e affrontano senza problemi le condizioni difficili in fresca. Riding senza limiti.

Size 145/148/151/ 154/157/158W/ 159/161W/162/ 163W Terrain

All Mountain, Freestyle Camber Combination

Camber Shape Twin Flex 8/10 € 725,00

THE PILL TESTED 2025

Almanac

Una punta di diamante in ogni situazione, la First Lady nel freeride, il capitano del Jibbing. Una tavola tuttofare da invidia

Si ispira a modelli come il Party Platter e l’Escavator, tracciando però una linea tutta personale ed incredibilmente performante. A causa del maggior volume rispetto alla media, ridurrai le dimensioni di ~5 cm, dunque se normalmente giravi su uno snowboard da 158 cm, metterai le mani sulla lunghezza di 153 cm per domarla in tutte le condizioni. Lo shape tradizionale viene spostato dalla punta e coda per essere posizionato sotto i piedi, dove la tavola può essere controllata meglio, in conduzione ad alte velocità o nelle linee più strette tra alberi e cliff. Questo rende nota ad un design più ampio ma più corto. Quando si tratta di tecnologia, l’Almanac non lesina. La curvatura sotto il piede, i punti di contatto rialzati in punta ed in coda, aiutano a rendere questo snowboard prestante e preciso, confortevole ed aggressivo allo stesso tempo. La sensazione di energia in entrata e uscita curva, la fluidità durante il cambio lamina dovuti ad una base 4000 sinterizzata dura e veloce, un’anima scattante in bambù e pioppo. Presenta una trama biassiale in fibra di vetro e la “spina dorsale” in carbonio dalla punta alla coda. L’Almanac dispone anche di un set aggiuntivo di inserti anteriori e posteriori, così da poter impostare i tuoi attacchi sul back e goderti un pò di powder nelle giornate cariche e profonde.

WE LIKE Il flex medio permette di portare le tue esperienze in ogni campo di battaglia.

All Mountain 8/10

Freestyle 7/10

Freeride 8/10

Jibbing 7/10

Size 137/141/145/ 149/153/157/161

Terrain All

Principiante 6/10

Intermedio 8/10 Avanzato 9/10 Pro 8/10

Livello
Terreno

Escalator Split Plus Nose Rider Pocket Rocket

Che si tratti di polvere fresca o di vecchia neve pressata, l’Escalator Split Plus è progettata per una salita a risparmio energetico sul terreno alpino, senza compromettere le prestazioni in discesa. Questa splitboard ultraleggera sarà la tua miglior compagna in avventure lunghe e impegnative nel profondo backcountry. Non solo progettata per la salita, ma offre anche un’incredibile esperienza di guida lungo la discesa, sia attraverso terreni ripidi e tecnici che grandi linee di montagna spalancate.

Ispirato al long surfing, la Noserider aggiornata con l’inserto lungo tutto il top, ora consente di far scorrere i piedi sulla tavola durante la guida. Cambia la tua posizione al volo o monta un setup fisso fino al nose per sperimentare il potenziale completo che ha da offrire. Per una conduzione normale, monta i tuoi attacchi centrati. Più ti sposti verso il nose e maggior presa avrai in lamina, o semplicemente vola fino in fondo alla tavola per una maggiore agilità e la massima portanza.

La nostra Pocket Rocket continuamente aggiornata è una micro-cruiser che introduce un’esperienza di carving completamente nuova. La nostra versione più recente fa ora parte della linea classica, con inserti tradizionali e lo stesso sidecut del suo predecessore, rendendola una macchina carvy a raggio stretto e a velocità più basse. È super giocosa, facile da maneggiare, specialmente in situazioni extra agili. Come un deck da skate della vecchia scuola, è corta, larga e fenomenale!

Size 156 Terrain Freeride, Carving Camber Rocker Shape Directional Flex 5/10 € 899,00
Size 129 Terrain Freeride, Carving Camber Rocker Shape Directional Flex 5/10 € 549,00

THE PILL TESTED 2025

Korua Dart 156

Una coda di rondine dal futuro, una tavola atterrata sul pianeta terra, rapendo chiunque l’avvistasse.

La Korua Dart è ispirata alle classiche forme di tavole pow retrò, ma è costruita con un tocco moderno. Può avere un’estetica molto orientata alla polvere a prima vista, ma in realtà è una direzionale molto versatile per intagliare le curve sia in che fuori pista. È la forma perfetta per i riders che cercano di concentrarsi sul loro stile di conduzione, mentre carvano con velocità estreme su tutti i tipi di neve. L’ampio shape, il nose e la coda offrono il massimo galleggiamento ed un’esperienza di guida rilassata in polvere profonda. La larghezza extra riduce anche la resistenza delle dita dei piedi e dei talloni sui pendii esposti e nella carvy mode, permettendoti di andare a zero durante la presa di lamina. La coda di rondine accentuata è reattiva quando si plana nella neve morbida, consentendo anche un raggio più stretto alla fine delle curve. Ottima tra i boschetti e le linee esigenti, adatta a conducenti di livello intermedio ed avanzato, con un flex che però permette anche ai beginner di tollerare errori di conduzione. Float Camber, che funge da bilanciere nel nose. Questo profilo ti aiuta a rimanere alto in polvere, mantenendo la velocità durante tutta la linea. La curvatura sotto il piede offre aderenza e stabilità sul back rigido e in condizioni variabili.

WE LIKE Consigliamo di provare a condurre questa tavola con più peso sul piede anteriore, rivelandosi così una vera macchina da carving.

7/10

Freestyle 5/10

Freeride 10/10

Jibbing 4/10

Terreno

V-Twin

L’elevata flessibilità, il profilo Hybrid Triple Camber e i punti di contatto estesi offrono una presa senza pari ovunque, mentre le punte V-Twin in alluminio aggiungono stile e protezione. Potente quando ne hai bisogno, divertente in ogni situazione.

Size 153/157/ 160/156W/159W/ 162W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Hybrid

Triple Camber

Shape Twin Flex 6/10 € 799,00

Easy Rider

Presenta il profilo Hybrid Triple Camber e R.I.P. Edge Hold Tech con un mid-flex per prestazioni dominanti nel freestyle. Una versione simmetrica della gemella Proto Type Two, questa tavola dominerà tutte le condizioni lasciandoti a bocca aperta.

Valhalla

La nostra migliore tavola da freeride.

Eccelle nelle condizioni più difficili e ghiacciate: la posizione arretrata, la coda sagomata e la fibra di carbonio interna assicurano discese da urlo nella polvere con una sensazione nitida e massime prestazioni.

Nokhu

Size 148/154/157/ 158X/160X Terrain All Mountain

Freestyle Camber

Hybrid Triple Camber

Size 147/153/ 156/160/164

Terrain Freeride

Camber Hybrid

Triple Camber

Shape Directional

Flex 8.5/10

€ 799,00

Proto Slinger

Lo snowboard di Sam Anderson, il soft-flex, twin tip, presenta il un profilo Rocker Camber e la tecnologia Carbon VXR Laminate per un pop massiccio e un galleggiamento unico. Press Flex preciso sui rail e box, la tavola che sognerai la notte.

Size 149/153/156/ 154W/157W Terrain

Freestyle Camber

Rocker Camber

Shape Twin Asym

Flex 4/10 € 699,00

Choppy Water

Brammersoll 2 Stein Germany www.choppywater.de IG@neversummeritaly

Insuperabile versatilità con il Triple Camber e la Tecnologia Edge Hold, galleggiamento senza sforzo e massima stabilità a qualsiasi velocità. La forma completamente nuova, un nose ed una coda corta per volare in fresca, non la dimenticherai facilmente.

Size 152/155/ 158/161/161W

Terrain Freeride Camber Hybrid

Triple Camber

Shape Directional

Flex 5/10 € 799,00

Breezy

Questa è una tavola asimmetrica specifica per le donne. Il profilo ibrido a triplo camber e la tecnologia Edge Hold consentono un’esperienza di guida super divertente. Prestazioni migliorate e un’elevata qualità, la All Mountain che stavi cercando.

Size 142/145/ 148/150 Terrain All Mountain, Freestyle

Camber Hybrid

Triple Camber

Shape Twin Asym

Flex 4/10 € 649,00

Park Series Orbit

Di facile progressione, la serie Park è una versione leggermente più ampia del Platinum, che vanta un nose e una coda altamente flessibili, con la precisione aggiunta della camber tradizionale. Impara i trick velocemente su una tavola super reattiva.

Size 142/146/150/ 152/154/156/158

Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Flex 3/10 € 534,99

Disruptor Jenkins

La tavola per conquistare sia l’all mountain che il freestyle. Un capolavoro dal flex medio-rigido, che vanta una forma audace e splendidamente smussata. Il suo poppy camber infonde fiducia su tutti i terreni. Vola su grandi salti come non mai prima d’ora.

Size 148/152/ 154/156/156W/ 158/158W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber Shape Twin Flex 7/10 € 589,99

Park Pro Revolt

Camber tradizionale in tutto, con un profilo di punta e coda più sottile per ridurre il peso. Questa sarà la tua tavola giornaliera in park per la massima progressione. Il modello Mid-wide viene fornito di serie, disponibile anche in wide. Il top di gamma.

Size 149/151/ 151W/153/153W/ 155/155W/157W/ 160W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Flex 6/10 € 574,99

Compass

Strisce di carbonio dalla punta alla coda garantiscono un solido controllo. Sviluppata con l’ingegnere di snowboard OG Jason Kanes. Questa tavola all’avanguardia è divertente e fluida dal park alla polvere. Punta in qualsiasi direzione, e vai sicuro.

Disruptor Kyle Mack

Realizzato da uno dei nostri rider più innovativi Kyle Mack. Migliorata, con un flex più rigido e un dimensionamento più ampio. Kick Ass Camber con un flex più rigido per coloro che girano con sicurezza, amano il buon pop e guidano velocemente.

Size 147/153/156

Terrain All Mountain, Freestyle Camber 3D Flat Camber Shape Twin Flex 6/10 € 722,99

Size 154/156W/ 158W Terrain All Mountain, Freeride Camber Camber

Shape Twin Flex 8/10 € 599,99

Sierra Twin

Il Quad Sidecut prende l’iniziativa, offrendo meno resistenza allo scorrimento e un vantaggio significativo per le lamine ad alte velocità. Gira con facilità grazie a un profilo più elegante, dalla punta alla coda, che riduce al minimo il peso oscillante.

Size 147/152/ 156/158/160/163

Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Flex 7/10 € 629,99

Sensor Team

Un tocco in più di larghezza per la stabilità, è aumentata la flessibilità per aiutare a domare la più burrosa delle transizioni. Un nucleo super leggero rende facile i giri in park e con il carbonio verso il nose e la coda, il pop è sensazionale.

Sensor

Size 147/150/153/ 156/159 Terrain All

Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Tip

Flex 7/10 € 499,95

Mellow

La curvatura sotto i piedi, un flex mediamente rigido e un sidecut aggressivo la mantengono piccante in fresca e pista, ma con più volume nel nose e un rocker avanzato, guida facilmente attraverso i boschetti stretti e scorre davvero esageratamente in pow.

Size 147/152/157/ 162 Terrain All Mountain, Freeride

Camber Surfy

CamRock Shape

Directional Flex 7/10 € 519,95

Ideale per decolli e atterraggi in switch, ma è stato mantenuto sufficiente volume nel nose e coda per garantire che galleggi bene se vorrai spingere in fresca. Un profilo CamRock e SideKick con bordi non troppo aggressivi che incoraggiano la progressione.

Size 139/143/147/ 145/153/156/159W

Terrain All

Mountain, Freestyle Camber CamRock

Shape Twin Tip Flex 4/10 € 429,95

Merc

Il suo ingrediente segreto è il profilo CamRock che leviga l’entrata in curva e dà una grande tenuta di lamina senza sentirsi troppo aggressivi. Grazie agli intarsi Pop Carbon a ciascuna estremità, c’è un sacco di potenza ollie sulla spina. Super versatile.

Size 149/152/156/ 156W/159/159W/ 162W/165W Terrain

All Mountain, Freestyle Camber CamRock Shape Directional Twin Flex 5/10 € 399,95

Thruster

Costruita sul nucleo più leggero della linea Nidecker, con un potente profilo di curvatura e una base sinterizzata super densa che riduce al minimo la resistenza. È una macchina da velocità, versatile con un design 3D per cambi di lamina super lisci.

Size 147/150/153/ 156/159/162W

Terrain All

Mountain, Freeride Camber Camber

Shape Directional Flex 5/10 € 549,95

Venus

La sottile silhouette direzionale, con una posizione arretrata di 10 mm, rende più facile il surfing, ma è abbastanza versatile per un po’ di switch riding se ti piace essere creativa. Insieme ad un flex ollie-friendly, questa è una tavola di grande valore.

Size 139/143/147/ 151/155 Terrain All Mountain, Freeride Camber CamRock

Shape Directional Flex 5/10 € 469,95

THE PILL TESTED 2025

Nidecker Alpha

Un siluro da alte prestazioni e precisione invidiabile, la combinazione devastante tra natura e tecnologie meccanicamente strabilianti.

Ispirata alle forme efficienti che si trovano in natura, l’Alpha stabilisce un nuovo standard nella fluidità di tutte le montagne. Scivola senza sforzo in neve fresca, più o meno profonda, anche trasformata. Taglia linee pulite lungo i sentieri, è tutta pensata per una discesa in fluidità e velocità sostenute. Un naso a cucchiaio 3D fornisce il massimo galleggiamento, mentre il sottile pizzico in coda e sul retro del sidecut la aiutano ad emergere dalle nevi pesanti. Il profilo Surfy CamRock è caricato a molla tra i piedi, ma si bilancia nel nose per aiutarti a passare tra gli ostacoli e ad arare la neve fine e profonda con facilità. Il nucleo è realizzato con una miscela di pioppo e paulownia, con intarsi di carbonio per una risposta super vivace. Il Drop Out deriva dalla forma della coda di un rapace. Genera più controllo quando si è in carve, ma consente anche un’agilità extra e curve profonde e strette. Soletta sinterizzata sviluppata esclusivamente per Nidecker, l’N7000 ha tutta la durata e la scorrevolezza a bassa manutenzione di una base estrusa, ma è dura come una base sinterizzata.

WE LIKE Due essenze di legno (pioppo e paulownia) si combinano per dare il meglio di tutto lo scenario dello snowboarding sostenibile: leggero, forte e reattivo.

All Mountain 8/10

Freestyle 5/10

Freeride 10/10

Jibbing 4/10 Size 148/153/158/162W Terrain Freeride

Principiante 6/10

Intermedio 9/10

Avanzato 9/10

Pro 8/10

Handling 8/10

Pop 6/10

Torsional Flex 8/10

Design 9/10

Team Pro Marcus Kleveland

È una tavola costruita per fare tutto ad un livello superiore ma, proprio come lo stile di Kleveland, non si tratta solo di medaglie; è soprattutto ideata per divertirsi il più possibile. Questa tavola offre più pop, controllo e velocità, una vera mina.

Team

Size 152/155/ 157/159 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Directional Twin Flex 8/10 € 649,90

Optisym

Per tutti quegli snowboarder che amano uno stile di freestyle divertente, morbido e amichevole, su una pista battuta o tra le gobbe degli atterraggi in park. Potente e senza limiti, per chi vuole interpretare a modo suo ogni discesa!

Un nose e un tail più alti per maggiore galleggiamento nelle giornate di fresca e un flex versatile e familiare per divertirsi nei giorni “normali”. Frutto di un’evoluzione continua, è una delle tavole all-terrain più affidabili e versatili sul mercato.

T1

Size 146/149/153/ 156/159 Terrain Freestyle Camber Cam-Out Camber

Shape Twin Flex 6/10 € 549,90

Size 152/155/ 157/159/162/ 157W/159W/162W/ 165W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Directional Twin Flex 7/10 € 569,90

Quiver Pow

La passione di Nitro per lo snow-surfing ha dato vita a questa tavola dal profilo più piatto, più largo e con un raggio del nose maggiore. Curvare con questa forma Tapered Pintail estrema in fresca è assai appagante, per gli ossessionati dalla powder.

Indiscussa campionessa del park grazie alla sua capacità di migliorare la progressione dei rider e l’esperienza complessiva. Pensata per coloro che non si fermano finché le luci non si spengono, ottima all mountain ma eccelle nel freestyle aggressivo.

Size 149/152/ 155/158/152W/ 155W/158W Terrain Freestyle Camber Cam-Out Camber

Shape Twin Flex 7/10 € 569,90

Lectra

Size 157W Terrain Freeride Camber

Flat-Out Rocker

Shape Directional Flex 7/10 € 499,90

Con il suo cam-out camber, offre un riding stabile ma rilassato, con caratteristiche che favoriscono la progressione e rendono facile passare dai butter nel park alle discese più impegnative in pista. Una vera all mountain a basso prezzo, lasciati guidare.

Size 138/142/146/ 149/152 Terrain All Mountain, Freeride Camber Cam-Out Camber Shape Directional Twin Flex 3/10 € 399,90

THE PILL TESTED 2025

Nitro Alternator

La potenza meccanica di una Mustang, l’agilità di una Porsche, ma non è nulla di tutto ciò, è Nitro Alternator.

L’Alternator è diventata subito una delle tavole più utilizzate del team Nitro grazie alle sue caratteristiche che la rendono una perfetta tavola “freestyle da backcountry”. Progettata per chi vuole migliorare il proprio livello passando dalla pista alla fresca senza disdegnare un incursione in park, presenta uno shape direzionale classico, con una larghezza leggermente maggiorata e tanta potenza pronta a tutto. L’Alternator è il frutto della mente di maniaci dell’all-mountain come Jared Elston, Griffin Siebert e il guru Nitro Tommy Delago. Lo shape è intenzionalmente focalizzato al galleggiamento ed alla versatilità. Dovunque tu vada, taglierà la neve crostosa, inciderà il ghiaccio, galleggerà in pow e ti lascerà in bocca un sapore dolce, pieno di soddisfazione. Ti offrirà un’incredibile esperienza su tutti i terreni. La forma direzionale e la larghezza progressiva garantiscono maggiore galleggiamento e superficie per curve, slash e atterraggi, mentre il kick elevato nella coda permette di raidare facilmente anche in switch nella neve fresca. La combinazione specifica di Trüe Camber, Reflex Core Profile e Diamond Band in carbonio offre un flex naturale e un supporto solido. Inoltre, i lampanti Bi-Litein fiberglass e l’anima in leggerissimo pioppo selezionato da piantagioni sostenibili certificate PEFC garantiscono reattività e pop, sia su strutture naturali che artificiali, come richiesto dai rider che non vogliono avere confini.

WE LIKE Unica nel suo genere, performante con i rider esperti, docile con i rider intermedi. Estremamente versatile. La coniazione di shape direzionale e sciancratura dual degressive si rivela una scelta super vincente.

All Mountain 9/10

Freestyle 5/10

Freeride 8/10

Jibbing 6/10

Principiante 7/10

Intermedio 9/10

Avanzato 9/10

Pro 8/10

Handling 8/10

Pop 6/10

Torsional Flex 6/10

Design 9/10

Livello
Terreno

Phenix 182 Pingun 174

Un fiore all’occhiello del made in Italy, una tavola del tutto innovativa: veloce e precisa in neve fresca ma adatta anche al carving estremo in pista. La punta più larga rispetto alla coda garantisce un galleggiamento migliore, un taglio slanciato con un tail modulare, ottimo per adattarsi alle più svariate situazioni. Sciancratura progressiva per un’uscita di curva mozzafiato, affrontando in modo ottimale la transizione seguente. Questa tavola nasce dall’elaborazione della classica Swallow Tail.

Size 182 Terrain Freeride, Carving Camber Natural Camber Shape

Directional Flex 7/10 € 1350,00

Snowboard pintail, sbalorditivamente veloce ed adatto ai big footers, con prestazioni ottime sia in pista che in fresca. Se ti piace carvare sentendoti sicuro in entrata e uscita curva, oppure disintegrare la powder quando ci passi sopra a 100 km/h, questa è la tavola da snowboard che fa per te! Costruita con materiali esclusivi e di qualità eccelsa, inoltre presenta un nose rocker lungo e progressivo, coda rocker corta e progressiva che contribuiscono ad un sensazionale raiding “Surfy friendly”.

Fluid Love Bigfoot 160

Una tavola tuttofare, nata dall’immaginazione di libertà nel riding freestyle in backcountry. Partorita con uno shape directional twin, gode di una straordinaria resistenza alle sollecitazioni, unita ad un flex estremamente reattivo. Una straordinaria torsione longitudinale che permette più controllo nei trick. Il camber classico la rende una tavola multitasking: carving lanciatissimo sul battuto, giornate nei boschetti, incursioni in park, ma non mancano ovviamente big line e grosse spine!

THE PILL TESTED 2025

PLP

Crabtail 174

Uno snowboard progettato per tutti i tipi di neve, uno shape che permette prestazioni adattabili ed ultra performanti.

La coda, ispirata alla chela di un granchio, è progettata per ridurre il contatto con la neve durante il carving su pista, consentendo curve più fluide e veloci. Quando si affronta la neve fresca, la forma della coda offre una lunghezza maggiore alla lamina effettiva, migliorando il galleggiamento e la direzionalità. Inoltre, la Crabtail 174 presenta una sciancratura con un raggio di 8,5 mt che che consente una guida precisa e una tenuta di curva eccellente, rendendola ideale per gli snowboarder che cercano prestazioni eccezionali sia in carving estremo che in condizioni di neve fresca. Progettato per adattarsi sia a piste battute che a neve fresca, questo snowboard combina una lunghezza ottimale con una forma unica che migliora la manovrabilità e il galleggiamento. Centro tavola con camber da 6 mm, due zone di transizione che facilitano un inversione precisa e alta manovrabilità, due mezzi mini camber prima del nose lungo e progressivo e del tail adatto alla neve profonda contribuiscono ad un sensazionale riding “Surfy friendly”. Il concetto alla base della Crabtail è molto semplice: uno snowboard più corto su neve battuta e più lunga in neve fresca, camber posizionato sotto gli attacchi per la migliore tenuta in carving ; precisione su tutte le condizioni di neve e facilità di inversione alle alte velocità; Anche il setback leggermente arretrato conferisce un riding agevole in neve profonda, consentendo una distribuzione del peso ottimale.

WE LIKE Uno snowboard handcrafted di alta qualità e precisione, la sua sciancratura ermetica non permette sbagli, rendendola una vera assassina sia in pista che fuori.

All Mountain 8/10

Freestyle 4/10

Freeride 10/10

Jibbing 3/10

Principiante 6/10

Intermedio 8/10

Avanzato 9/10

Pro 9/10

Handling 8/10 Pop 5/10

Torsional Flex 7/10 Design 9/10

Livello
Terreno

Warpig

Slim Wall è l’evoluzione del Roll-in di Ride al suo limite più estremo. Questa tecnologia rivoluzionaria si traduce in un trasferimento di energia più efficiente, costruzioni più leggere e una precisione in conduzione strepitosa. Linee pulite e veloci.

Size 142/148/151/ 154/158 Terrain All Mountain, Freeride Camber Camber

Shape Directional Flex 6/10 € 585,00

Zero

Con caratteristiche come Flat Kick Tips sul nose e sulla coda ed un Performance Core per darti una stabilità extra in park e nelle strade. Una delle tavole preferite dai riders della squadra Jill Perkins e Reid Smith. Old School per un look classico.

Twinpig

Più stretta rispetto alla gemella Warpig, flex più dolce e shape da jibbing cattivo. Una base sinterizzata fornisce una guida più veloce e duratura. Incentrata sul park, racchiudendo tutto il divertimento nei tuoi piedi ed è adatto a tutti i livelli di abilità.

Size 142/147/151/ 154W/155/157W/ 159/161W Terrain

All Mountain, Freestyle Camber

Camber Shape

Twin Flex 6/10 € 530,00

Size 136/142/148/ 151/154/156W/

157 Terrain All Mountain, Freestyle Camber System Camber Shape

Twin Flex 4/10 € 520,00

Kink

Progettata con particolare attenzione alla durata per il riding urbano, la Kink è la tavola preferita da Jed Anderson. Il profilo Extra Camber permette un pop e una fluidità sulla punta per prestazioni massime ma controllabili, sia su rail che spine.

Size 143/147/151/ 154W/155/157W/ 158 Terrain

Freestyle Camber

Extra Camber

Shape Twin Flex 4/10 € 480,00

The Group Distribution info@thegroupdistribuition.it www.ridesnowboards.com IG@ridesnowboards

Shadowban

Profilo Standard Camber e Carbon Array 3 assicurano un pop potente senza aggiungere rigidità. Con una posizione di riferimento leggermente arretrata per la massima versatilità. La Shadowban è costruita per essere comoda ovunque tu voglia. Un vero asso.

Size 147/151/54/ 155W/157/160W/ 161/164W Terrain

All Mountain, Freestyle Camber Camber Shape Directional

Twin Flex 4/10 € 530,00

Benchwarmer

Presenta una forma twin aggressiva adatta ai rider che cercano prestazioni hardpack in park. Le lastre sottili in carbonio riducono il peso, aumentano il trasferimento di energia e migliorano la stabilità. Consigliato livello intermedio/avanzato.

Size 142/147/151/ 154W/155/157W /159/161W Terrain

Freestyle Camber

Extra Camber

Shape Twin Flex 7/10 € 580,00

THE PILL TESTED 2025

Ride Moderator

Una solida occasione per cambiare le tue prospettive, la Moderator ti accoglie, ti cattura e ti guida verso la miglior linea di sempre.

La nuovissima Moderator unisex sarà il tuo nuovo giocattolo aggressivo e divertente, imprendibile rispetto allo standard sul mercato. Davvero una tavola per tutto. Un flex medio, con un profilo Tapered Directional Extra Camber, questa tavola è costruita per curve e pop fluidi pur avendo abbastanza volume sul nose per galleggiare in quei giorni di neve vergine e fresca. Non c’è bisogno di cambiare il setup o la posizione in back per via delle condizioni, perché la Moderator si adatta come un camaleonte al suo terreno. Interpreta, nonostante le situazioni, la miglior linea e trasmette fedelmente ciò che stai surfando. Il Tapered Linear Quadratic Sidecut è progettato per un’entrata in conduzione fluida e una presa potente senza eguali. La Moderator presenta la costruzione Slim Wall, in cui uno strato di uretano corre lungo il bordo della tavola per aumentare la flessibilità, creando una tavola perfetta su qualunque montagna. All Mountain premium, presenta Performance Light Core di Ride, Carbon Array 3, Sintered Stone Ground Base e bio-resina. Appositamente formulato anche per la linea femminile, quest’anima combina stringhe leggere in legno di Paulownia con Aspen ad alta resistenza. La Moderator ti porterà ovunque tu voglia.

WE LIKE Risposte nette e precise, una tavola che rispecchia appieno le tecnologie necessarie per fornirti la top performance.

All Mountain 9/10

Freestyle 8/10

Freeride 7/10

Jibbing 8/10

Size 144/148/151/157/ 157W/159/161W/162/ 165W

Terrain

Uprise Split Ravine Pro Women’s Ravine

Progettata per l’escursione all mountain e backcountry. Questo modello direzionale di tavola presenta il profilo Free-TheRide per la stabilità e la sicurezza in salita ed esalta la performance durante la discesa. L’Uprise Splitboard è una tavola corposa ma reattiva, grazie alla sua forma direzionale ma comunque morbida. Dotata di Karakoram Ultraclips, è compatibile con qualsiasi attacco tradizionale specifico per splitboard. Dischi, pelli e attacchi sono tutti venduti separatamente.

Size 153/158/162/165 Terrain Freeride, Split Camber Free-the-ride Camber

Shape Directional Flex 8/10 € 659,95

Progettata per linee ripide, giornate senza fondo e discese su terreni difficili. Dotata di Directional Flax Walls combinati con inserti Carbon Omega sul nose fino in coda, per una maggiore ammortizzazione e rigidità. Novità del Directional Diamond 3D preferito dai fan per il massimo galleggiamento. Grafica ad inchiostro eco e stampato opaco, sottili linee, con texture magnifica. Disegno innovativo per evocare questo look fluttuante su tavole così versatili e veloci. Una macchina da guerra nel freeride.

152/155/158/162/166

Progettata per la linea donna Ravine Pro, ugualmente aggressiva ed impeccabile. Dotata di Directional Flax Walls combinati con inserti Carbon Omega sul nose fino in coda, per una maggiore ammortizzazione. Novità del Directional Diamond 3D preferito dai fan per il massimo galleggiamento. Grafica ad inchiostro eco e stampato opaco, sottili linee, con texture magnifica. Disegno innovativo per evocare questo look fluttuante su tavole così versatili e veloci. Una macchina da guerra nel freeride.

144/147/150/153

www.yesnowboard.com

IG@yes_snoowboards

Airmaster

Snowboard freestyle dinamico all-mountain con un profilo di base Y3D su un twin direzionale. Configurazione Carbon Layup che offre la torsione laterale dei tuoi attacchi al woodcore in modo più diretto. Più sentimento nelle transizioni e quando si preme.

Size 150/154/ 156/158/162 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Directional Twin Flex 6/10 € 499,95

Jackpot

Realizzata con meticolosa attenzione ai dettagli, la Jackpot vanta un profilo distinto della punta e della coda. Ispirato dal mondo dinamico dello skateboard, Mark Kowalchuk ha progettato la grafica di questa tavola per offrire ancora più creatività.

Halldor

Progettato in collaborazione con l’artista islandese Hugleikur Dagsson. Carbon layup Halldor XTRM configurazione che aumenta il pop sul nose e coda, passando dalla zona di pressione degli attacchi, così da renderla più aggressiva. Più qualità, più potenza.

Size 147/151/ 155/159 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin tip Flex 5/10 € 499,95

Shifter

Size 152/154/156/ 158 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Tip Flex 7/10 € 529,95

Progettata per il jibbing, e a differenza di altre tavole, il profilo Y3D inizia oltre l’area di contatto, per una sensazione di riding più diretta. Il Carbon Layup evita che il naso si fletta ad alte velocità e farà scoppiare i tuoi ollies più in alto.

All-In

Innovativo sidecut Tapered MidBite, realizzato con una doppia costruzione, dal profilo affusolato, che offre una sensazione direzionale senza precedenti. Sarà la tua compagna affidabile su tutte le condizioni di neve. Crea ricordi indimenticabili.

Size 152/154/156/ 158 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Tip Flex 7/10 € 529,95

Size 148/150/ 154/155W/158/ 160W/162/164W Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camrock 1-4-1 Shape Directional Twin Flex 6/10 € 429,95

Eiki Pro

L’ampia base del JIB Y3D abbinata a un flex morbido, con un true twin, rendono questa tavola una delle jib più cattive sul mercato. Qualità speciale che offre un controllo maggiore sotto i piedi alle alte velocità senza dover modificare il setup generale.

Size 144/148/151/ 154/157 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber

Shape Twin Tip Flex 3/10 € 449,95

Rossignol

XV Splitboard

Firmata da Xavier De Le Rue con anima in legno greenlight. Perfetta per le discese di backcountry più insidiose grazie a flex e stabilità. Potenza e manovrabilità sempre sotto controllo. Consigliata per rider esperti dallo stile simile a Xavier.

XV

IG@rossignol

XV Slashimi

Size 156/159/162/ 158W/161W/165W

Terrain Freeride, Split Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Directional Flex 9/10 € 850,00

Revenant

Il design RadCut unisce sciancratura inversa e tradizionale con una soletta piatta, la tecnologia Serrated Edges aggiunge controllo extra sulla neve dura, mentre il profilo del camber twin da all mountain mantiene pop e potenza esplosivi.

Più morbida della XV per facilità di conduzione, più stretta della XV Sushi per offrire maggior polivalenza. Stile fluido, controllo delle lamine preciso, una combinazione unica di profili di sciancratura tradizionali e inversi per maneggevolezza sconfinata.

Size 154/158/162/ 159/163W/166W

Terrain All

Mountain, Freestyle Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Twin Flex 8/10 € 600,00

Size 156/159/162/ 167/157W/161W/ 165W Terrain All Mountain, Freeride Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Directional Flex 9/10 € 730,00

One

La tavola all mountain più versatile della collezione, se non vuoi troppe tavole in garage con lei fai tutto. Con tecnologia L.I.T.E. Frame ed un taglio aggressivo offrono un carving fluido, un incredibile assorbimento degli urti e il massimo controllo.

Più morbida della XV per facilità di conduzione, più stretta della XV Sushi per offrire minor polivalenza. Stile fluido, controllo delle lamine preciso, una combinazione unica di profili di sciancratura tradizionali e inversi per maneggevolezza sconfinata.

Size 153/156/159/ 157W/161W/165W

Terrain All Mountain Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Directional Flex 7/10 € 600,00

Size 152/155/158/ 161 Terrain All Mountain Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Directional Flex 7/10 € 680,00

XV Sushi

Rendendo omaggio allo snowsurf in voga in Giappone, la XV Sushi vanta una forma directional a pesce e una grafica tutta nuova. Questa tavola offre massimo divertimento a chi ama alzare nuvole di powder e un controllo preciso delle traiettorie, sempre!

Size 144/145W

Terrain All Mountain, Freeride Camber Amptek Elite, Hybrid Shape Directional Flex 6/10 € 550,00

Rossignol ONE 156

La tavola all-mountain più versatile della collezione, la numero UNO da avere, quando puoi averne una sola.

La nostra prima tecnologia L.I.T.E. Frame e la sciancratura RadCut offrono un carving fluido e divertente, un’incredibile assorbimento degli urti e il massimo controllo per divertirsi senza sforzo su tutti i tipi di terreno e con tutti i tipi di neve. Grazie alla tecnologia Serrated Edge, aderisce in modo sicuro a ogni superficie. Non c’è da stupirsi se Marion Haerty si è piazzata seconda al Natural Selection Tour sulla 156. Tenuta delle lamine e galleggiamento bilanciati. Il rocker da all-mountain AmpTek garantisce l’equilibrio perfetto tra tenuta delle lamine, stabilità, tolleranza e galleggiamento. Massima fluidità nella surfata. L’anima dotata di tecnologia L.I.T.E. Frame presenta un bordo in uretano lungo tutto il perimetro della tavola, che assicura un’ammortizzazione integrale degli impatti e una surfata ultra-fluida. Le lamine 5S Serrated Edges offrono una tenuta migliore per un carving sicuro e fluido. La tecnologia di sterzata RadCut consente un utilizzo facile e divertente della tavola a basse velocità e assicura un’ottima tenuta per tutta la lunghezza delle lamine a velocità elevate. Il flex direzionale all-mountain fornisce un maggiore controllo e una migliore stabilità per una morbida entrata in curva. Flex semi-rigido per stabilità ad alta velocità e manovrabilità su tutti i terreni. L’anima al 100% in legno firmata Rossignol è realizzata a partire da alberi ottenuti da foreste gestite in modo sostenibile.

WE LIKE Un’unica essenza di legno laminato al centro, con fibre di basalto e Kevlar, offrono un comfort ed un’energia sbalorditiva tra un piede e l’altro, conferendo passaggi più fluidi da spigolo a spigolo.

All Mountain 9/10

Freestyle 6/10

Freeride 8/10

Jibbing 4/10

Size 153/156/159

Terrain All Mountain, Freeride

Principiante 7/10

Intermedio 9/10

Avanzato 9/10

Pro 8/10

Handling 8/10

Pop 6/10

Torsional Flex 7/10

Design 9/10

Camber Rocker, Amptek all mountain Shape Directional Flex 7/10 € 600,00

THE PILL TESTED 2025

Livello
Terreno

Thumbs Happy Place ATV Blank Portal

Slash By GiGi x Thumbs è sulla nostra nuova edizione Happy Place Camber. A differenza della Happy Place, con camber ibrido, presentiamo una versione camber trad. Una vera twin, morbida e divertente, potente in pop e maneggevole in street. Lastre in fibra di carbonio poste sotto gli inserti, tra la base e l’anima, per migliorare la reattività e amplificare il movimento del piede. Soletta sinterizzata che garantisce una conduzione veloce e agile, insomma, una vera chicca per girare forte in park.

Size 146/150/155W/158 Terrain All Mountain, Freestyle Camber Camber Shape Twin Flex 5/10 € 599,00

La tavola All Terrain per eccellenza; prodotta in Europa, testata in tutto il mondo dal team Slash. Adorata dai riders della squadra sui grandi salti, polvere profonda, rail e piste, ma con un sottile 3D nel nose e in coda che aggiunge una fluidità di burro e fornisce una conduzione più facile. Aumentata la larghezza per evitare il trascinamento dei boots, inoltre realizzata con i migliori materiali della categoria. Realizzata con un design pulito e senza tempo per essere fugace nei negozi di snowboard.

Size 155/157/159W/163W Terrain All Mountain, Freeride Camber Camber

La nostra tavola dalla forma più radicale, la Portal, è costruita per galleggiare nella polvere. La sua coda di rondine affusolata funge da perfetto contrappeso al naso grande, consentendo una manovrabilità elevata nel piede posteriore. Un set extra di Float Inserts significa che quando sei nella powder, hai un asso nella manica... nuovo set up arretrato, e surfa come un pazzo! Il design CamRock del set up posteriore posiziona il rocker nel nose e una leggera spina nella coda con curvatura positiva in mezzo.

Directional Twin Flex 6/10 € NA Size 154W/159W Terrain Freeride, Carving Camber Backseat CamRock

Directional Flex 7/10 € 539,00

Stranda

www.strandasnowboards.com

IG@strandasnowboards

Biru Splitboard Cheater

Il grande muso della tavola si solleva in fresca, si comporta davvero bene al di fuori del battuto. Poiché si tratta di una forma e volume maggiore, i riders ridurranno le dimensioni di 4-5 centimetri. Presenti 3 Powerbumps aggiunti lungo il bordo per una presa extra. Legno di frassino, mescolato con tipi di legno più leggeri come pioppo e paulownia. Perfetta per le alte prestazioni in quanto smorza le vibrazioni, prolungandone la vita. Questo ci ha permesso di ridurre l’uso di compositi a base di petrolio.

Un surf carver con una manovrabilità da urlo. La sciancratura offre risposte straordinariamente veloci agli input del rider, il nose rocker facilita le virate e la coda corta a mezzaluna aggiunge scorrevolezza, tre strati di smorzamento in gomma per una raidata fluida. Precisa e super reattiva per il cruising e il carving. Stringer di carbonio aggiuntivi nella sezione di coda aggiungono uno scatto longitudinale. Una tavola precisa e altamente maneggevole per alte velocità e carving. Il 170 è anche wide.

Tree Surfer

Non è solo un’ottima tavola a forma di pesce. L’innovativo naso a martello la fa passare attraverso le fitte croste trasformate come un carro armato e apre una pista limpida per il resto della tavola a seguire. La coda di pesce affonda senza tutti gli svantaggi di una coda di rondine più grande. È uno snowboard freeride che ti concilierà con un sorriso sul viso anche nelle peggiori condizioni. Il foglio superiore è fatto di un sottile strato di bambù sigillato con lacca lucida ad alta lucentezza.

Size

Covert Deep Reach Object

Pioppo e Paulownia si abbinano alle traverse Ash per creare la sinergia ideale di vivacità, riduzione del peso e forza. Due strati a tutta lunghezza di carbonio intrecciato multidirezionale che aggiungono resistenza alla torsione e durata, necessari per le attività impegnative. Strato aggiuntivo di fibra in carbonio posto nelle zone di impatto. Viene fornita con Karakoram UltraClips 2.0. La tecnologia Active Joining di Karakoram permette una chiusura splitboard più sicura. Base sinterizzata 2100.

La tavola che cercavi per rendere ogni tua esperienza unica nel suo genere. È progettata per il massimo galleggiamento, oltre a permetterti carvate da urlo. Potrai snowboardare con stile dalle cime tecniche alle piste battute, fino al fresco velluto del mattino, nei backcountry di casa tua. La Deep Reach ha un flex altamente accessibile per coprire le esigenze di un’ampia gamma di rider, con maggiore larghezza, un nose più arretrato ed uno shape sensazionale, da vera mina vagante.

Twin tip per il freestyle, con un flex medio, progettata per soddisfare le esigenze di tutti, dai riders tecnici in park ai freestyler casual del fine settimana. L’Object dà la priorità al divertimento e al miglioramento rendendo questa tavola altamente accessibile per principianti ma anche ai più avanzati. Lo stringer in carbonio dalla punta alla coda, insieme alla camber positivo, fornisce stabilità. Il camber piatto sulla “zone” attraverso i punti di contatto, dà maggiore manovrabilità.

Montano

Limited Edition

Equilibrio perfetto tra freestyle e freeriding, pensato per il carving ad alte velocità e per gestire neve profonda in situazioni difficili. Veloce, leggero e dinamico, un ottimo ibrido con cui fare della montagna il tuo parco giochi. Il disegno del nose riduce la resistenza del piede anteriore, consentendo maggiore velocità e soprattutto di incrementare la precisione attraverso uno shape aggressivo. I risultati... più velocità, più controllo, più divertimento.

Size 155 Terrain Freeride, Freestyle Camber Directional Camber Shape

AMF Park Twin Limited

Abbiamo apportato modifiche per dare al nostro AMF Park Twin un’esperienza di guida ancora migliore. Un po’ più largo per una maggiore stabilità e volume, più naso e coda per aggiungere controllo durante gli atterraggi e una riduzione della lunghezza per migliorare la velocità - quello che ottieni è una tavola liscia come il burro con ampio pop e controllo. Una macchina da guerra pensata per performance esplosive in park.

Freestyle

Shaun White Youth

Directional Flex 6/10 € 424,95 KID

Non chiamarla tavola per bambini. La Freestyle Shaun White Pro Youth è studiata per essere un trampolino di lancio verso la grandezza. Fibre di vetro LT600 intrecciate nell’anima per conferire robustezza e reattività. Camber tradizionale per tollerare qualche piccolo errore dei giovani rider. Design reattivo, flessibilità indulgente e lo stesso pacchetto grafico di Shaun White Pro - questa non è sicuramente una tavola per bambini.

Bindings

Holy Sport

Solution

Con un rapporto peso/forza senza pari grazie ad uno spoiler alto e una piastra in fibra di carbonio, proverai una sensazione impressionante. Alla caviglia il Dual Band con costruzione diadica e un plantare in EVA inclinato con tallone ammortizzante.

Terrain Freeride, Carving Flex 10/10

€ 459,99

Forte Transfer Stylist

Premium donna per prestazioni e controllo, ma confortevole. Ha una flessibilità mediamente ferma, reattiva in tutto, con un tallone in alluminio, piastra in fibra di magnesio, un retro in nylon asimmetrico ed un cinturino alla caviglia a doppia banda.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 8/10

€ 329,99

Prestante, versatile su tutte le montagne. La perfetta combinazione per tutti i terreni. Un retro in polimero e una piastra in fibra di magnesio reattiva che ti offre prestazioni e controllo precisi di freestyle/freeride in ogni situazione di guida.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 8/10 € 329,99

Premium donna per prestazioni e controllo, ma confortevole. Ha una flessibilità più elevata, reattiva in tutto, con un tallone ben ammortizzato, piastra in fibra di magnesio, un retro in nylon asimmetrico ed un cinturino alla caviglia a doppia banda.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 289,95

Via Provinciale 231 Camaione LU Italy

info@holysport.com | www.bentmetal.com

IG@bentmetalbindingsworks

Anvil

Il freestyle richiede un attento equilibrio tra potenza ed eleganza, così come l’attrezzatura. Qui puoi trovare quell’equilibrio; Design leggero e prestazioni potenti per rompere l’aria e calpestare gli atterraggi. Flex medio per divertirti ovunque.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 259,99

BMX

Una versione speciale dei nostri attacchi ad alte prestazioni, perfezionata per adattarsi a tavole più strette e scarponi più piccoli, ma con tutta la tecnologia chiave per andare forte e a lungo su ogni terreno in ogni situazione. Per giovani rider.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 159,99

Burton

www.burton.com

IG@burtonsnowboard

Minimalisti e leggeri, stabiliscono un nuovo orizzonte per la reattività ed il controllo. Hiback in fibra di carbonio e assorbimento unico degli urti sotto i piedi, per una guida aggressiva e precisa. Sistema EST per ottenere la massima sensibilità.

Terrain All Mountain, Carving Flex 9/10

€ 600,00

Carico di ammortizzazione, il Genesis è fatto per giornate intere in montagna dove il comfort è fondamentale. Offrono una vestibilità unica, una maggiore sensazione di guida e vibrazioni ridotte per i rider che spingono oltre la loro attrezzatura.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 8/10

€ 420,00

Bindings Burton

Basato sullo stesso sistema di montaggio Spark Tesla, il modello Step On si monta rapidamente e crea una connessione sicura tra il tallone e l’attacco in modalità tour, consente un passo efficiente sulle pelli e riduce l’usura dello stivale.

Terrain Freeride, Split Flex 9/10 € 550,00

Abbina un intuitiva connessione boot-to-binding con prestazioni all-mountain. Tre punti di connessione, due in punta e uno nel tallone, offrono semplicità, sicurezza e controllo della tavola senza pari. Prezzo accessibile con tanto stile da vendere.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 330,00

Creato per le prestazioni affidabili che il backcountry richiede, la forza e le prestazioni comprovate di questa idea di ricerca e sviluppo di Burton x Spark. La piastra Spark Tesla T1 consente transizioni rapide e semplici, nemmeno una giornata sprecata.

Terrain Freeride, Split Flex 9/10 € 540,00

Dai al tuo giovane rider il potere dell’indipendenza con gli attacchi Burton Step On Re:Flex Smalls. Caratterizzati dallo stesso design del modello per adulti. Assetto Zero lean hi-back che li rendono morbidi per aiutare i giovani rider a progredire.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 200,00

È progettato per i cacciatori di neve fresca e per i drogati del park, che desiderano un attacco in grado di rispondere alle sollecitazioni, ma senza compromettere la possibilità di fare tweak. Troviamo la nuova strap Grand Royal che è un vero gioiello.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 9/10

€ 329,99

Radar Fifty Supersport Jade Reload

È leggerissimo, proprio quello che si desidera quando si vuole ottenere una sensazione naturale sotto i piedi. Questo attacco è adatto a tutti coloro che amano un approccio più freestyle. Inoltre, il suo prezzo è molto conveniente, il che lo rende perfetto.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10

€ 199,99

È un attacco altamente performante che si adatta molto bene ai rider orientati al freestyle e al backcountry. L’allacciatura non è mai stata così facile, grazie alla nuova ankle strap Grand Royal, sarete sicuri di non avere punti di pressione.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 7/10 € 289,99

Questi attacchi si sono trasformati in miglior prodotto di fascia alta della collezione. La strap Honey conferisce alla caviglia un senso di stabilità, senza compromettere la possibilità di regolazione quando si adotta un approccio più freestyle.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 199,99

Sul Reload si possono trovare stabilità, durata e un’enorme quantità di stile. È dotato dell’highback Shovel che non solo lo rende incredibilmente attraente, ma gli conferisce quel flex in più che si desidera durante le ride. Una vera hit per l’inverno.

Terrain Freestyle Flex 6/10 € 229,99

Drake Supersport

Reattività potenziata e massima trasmissione degli impulsi

Supersport è l’attacco per antonomasia, pensato per offrire prestazioni di livello in ambito all mountain, con una particolare predilezione verso il freestyle. Non a caso rappresenta la prima scelta di molti atleti del team Drake. Per la stagio-

teriale soft touch massimizzano l’adattabilità in chiusura evitando punti di pressione spiacevoli. Il comfort è davvero totale. Rinnovato anche il cinturino sulla punta, realizzato con una doppia iniezione di TPU. Il componente meccanico del sistema Eazy-Entry permette di rovesciare il connettore dell’ankle strap fuori dalla base, in modo da poter posizionare facilmente il piede

Distribution

Corso C. G. Allamano 13 Grugliasco TO Italy www.jonessnowboards.com

IG@jonessnowboards

Per riders esperti che hanno bisogno di comfort e reattività, un flex medio-rigido e manovrabile. Tecnologia SkateTech che trasferisce con precisone l’energia ed un Flex highback per un solido supporto, assorbendo le vibrazioni.

Terrain All Mountain, Freesride Flex 7/10

€ 399,95

Mercury Meteorite Shaun Gordon

Per riders all-mountain che vogliono un attacco stabile e confortevole con una flessibilità media modificabile. Il Meteorite offre un highback Dynamic Flex che è rigido al centro per un supporto solido e più morbido sui lati per una manovrabilità top.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10

€ 329,95

Per riders alla ricerca del freeride comodo e resistente, con una flessibilità media-soft in freestyle. Progressive Flex Highback, più rigido nella parte inferiore e più morbido nella parte superiore per una sensazione di chiusura precisa ma reattiva.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 5/10 € 379,95

Orion Meteorite

Per riders all-mountain che vogliono un attacco stabile e confortevole con una flessibilità media modificabile. Il Meteorite offre un highback Dynamic Flex che è rigido al centro per un supporto solido e più morbido sui lati per una manovrabilità top.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 329,95

Ciò che distingue questo modello è il suo plantare inclinato di 3 gradi che aiuta l’articolazione del ginocchio quando si gira. Per una risposta senza rivali, con tecnologia SkateTech che trasferisce la tua energia direttamente alla tavola.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 369,95

Meteorite Surf Series Aurora

Serie donna, fatta per freeriders concentrate sul divertimento, alla ricerca di comodità e resistenza. Progressive Flex Highback che si presenta più rigido nella parte inferiore ma più morbido nella parte superiore per una sensazione precisa e confortevole.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 7/10 € 379,95

Corso C. G. Allamano 13 Grugliasco TO Italy

www.yesnowboard.com

IG@yes_snowboards

Prova il Drive quest’inverno e non sperimenterai altro che potenza, prestazioni e comfort senza pari. Nuovo cinturino Asym FRS, dotato di “fascia dorsale” che dà supporto e comfort… approfitta della funzionalità Flip-it per il setup freeride o freestyle.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 329,95

Drive Airmaster

Una leggenda a sé stante, è la nostra miglior costruzione freestyle nel mondo degli attacchi da snowboard. Se stai cercando il dominio del park quest’inverno, l’Airmaster è il tuo biglietto da visita perfetto. Super leggero e agile, un vero sogno.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 299,95

Questo design di attacco è offerto nientemeno che da Mark Kowalchuk, Mark si è fatto un nome progettando per marchi di skate rinomati e progettando grafiche per YES. Geometria simmetrica, curva highback minima per una maggiore mobilità, top di gamma.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 249,95

Kowalchuk Ipo Select Vetta

Dopo 10 anni di prestazioni stupefacenti, l’IPO ha ricevuto nuovi aggiornamenti impressionanti. 3D Stretch Fit, design semplice, aerodinamico e minimalista per con uno strap 3D, tecnologia Stretch-fit che consente una migliore vestibilità del puntale.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 199,95

Con il nuovo cinturino Asym S-Sense, il Select è la scelta solida come una roccia in questa stagione per il freestyle ed il jibbing nel tuo park preferito. Saltare grosso senza paura sarà pane quotidiano. Benvenuti nel futuro degli attacchi da snowboard.

All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 249,95

Attacco all-mountain dotato di highback FM 2.0, cinturino Asym-FS e strap in punta 3d Stretch-fit, garantendo molti giorni epici a venire. Ottimo equilibrio tra stabilità felina e mobilità freestyle, indipendentemente dal modo in cui lo setti.

All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 199,95

Terrain
Terrain

Bindings

Con un flex leggermente più morbido rispetto al fratello maggiore (The Program), l’edizione è leggera, con flessione media e presenta la quantità perfetta sia di tweak che di risposta. Un attacco da snowboard all-mountain che vive di imprevedibilità.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 6/10

€ 320,00

Edition Sonic Bond Network

Utilizza la forza e la durata del nostro telaio ProFusion come base dell’attacco, morbido ma robusto. Sulla parte superiore del plantare viene aggiunta l’EVA per aumentare il fattore di comfort e assorbire le vibrazioni. Top su tutti i terreni.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 3/10

€ 175,00

IG@k2.snowboarding

L’attacco più freestyle della nostra collezione da uomo, è orgoglioso di essere leggero, flessibile e confortevole. Questo attacco da snowboard fai-da-te è dotato di una serie di strap avvolgenti sopra un basepad This Grips! che smorza le vibrazioni.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 290,00

Sviluppato con l’aiuto di rider come Kennedi Deck, è l’attacco più adatto al freestyle della nostra collezione da donna. Leggero, flessibile e confortevole, l’attacco tuttofare per eccellenza. Strap avvolgenti e This Grip per ridurre le vibrazioni.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 290,00

Costruito su una struttura in nylon riempita con fibra di vetro flessibile e medio-rigida che fornisce supporto e ammortizzazione. Lo strap della caviglia Bender con neoprene offre comfort e sicurezza. La Poweramp è regolabile per ogni suola.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 6/10 € 235,00

Formula Cassette

Progettato per gli aspiranti snowboarder pronti a costruire il loro kit. Silhouette classica, dotato di caratteristiche per fornire la perfetta combinazione di comfort e controllo. Telaio A-Line che crea una sensazione perfetta per curve fluide e facili.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 3/10 € 175,00

K2 Program

Approccio freeride, set di funzionalità premium, materiali sostenibili.

L’attacco da snowboard K2 Program è un attacco ad alte prestazioni per lo snowboarder di livello avanzato ed esperto che cerca di prendersi cura di madre natura, senza sacrificare le

ficato FSC, utilizza cartone e carta riciclata al posto della plastica. Di conseguenza, vengono ottenute riduzioni impressionanti sul peso e struttura degli attacchi. La rilegatura Path utilizza circa il 40% di materiale di origine biologica in volume e circa il 25% in peso. Lo spoiler FR1 a base di semi di ricino offre una riduzione di circa il 40% di CO2 per kg rispetto a uno spoiler

Jibbing 5/10

Carbon Supermatic

Alzano la posta in gioco, aggiungendo materiali super leggeri e un hiback all’avanguardia. È un design rigido e di basso profilo che offre potenza istantanea per il massimo controllo, con un solido supporto in grado di affrontare le linee più pesanti.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 10/10

€ 549,95

Flow NX2 Carbon

È un design super rigido e leggero, costruito per bombardare linee ripide, sulla base del leggendario telaio NX2, abbiamo aggiornato diversi componenti, a partire dal nylon Asym Uniback monopezzo infuso di carbonio, che offre un controllo perfetto.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 10/10

€ 449,95

Bindings Nidecker

Kaon

Basta spingere il piede attraverso l’hiback e scendere sulla base, inserendo il tallone per far salire l’hiback. Una semplice leva di rilascio rende l’uscita altrettanto veloce. Comfort e rapidità, un’abbinata perfetta per le tue giornate in powder.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 8/10 € 449,95

Supermatic Flow Fuse

Hybrid

La piastra e l’hiback sono costruiti in nylon e vetro, permettendoti di pressare bene sul bordo tavola e portare uno stile da surf alle tue curve. Cavo in acciaio ad alta resistenza ti consente un rapido ingresso attraverso lo spoiler reclinabile.

Terrain All Mountain, Freeride Flex 8/10 € 319,95

È un classico modello a due cinghie, costruito con materiali leggeri e un sacco di flessibilità laterale. Le cinghie AuxTech presentano un motivo a cerniera che avvolge uniformemente il piede per una vestibilità aderente e un controllo preciso.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 239,95

Fenix

È un modello medio-soft abbastanza confortevole e reattivo da comporre trick in park o semplicemente surfare nel resort. Il cinturino Exo-Frame Fusion abbraccia il tuo scarpone, diffondendo la pressione su tutto il piede e fornendo potenza, dando gas!

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 249,95

Nidecker Supermatic

Calcia, schiaccia e vai, più rapido di così non c’è nulla. Il Supermatic rivoluziona l’alto livello dello snowboarding portandolo ad un grado successivo.

Il Nidecker Supermatic è un punto di svolta: il primo attacco automatico al mondo che fun-

normalmente se le condizioni lo richiedono. È costruito utilizzando gli stessi materiali collaudati e affidabili della normale linea di attacchi Pro d’alta gamma e qualità, tra cui una piastra in nylon riempita di vetro (30%fibra di vetro, 70% nylon) a prova di bomba e comode cinghie AuxTech che si avvolgono perfettamente attorno al tuo scarpone. La base OG è derivata dalla

Morbido, fluido e leggero, la base composita ed un tallone in alluminio, rendono il C6 un attacco resistente e reattivo ad un prezzo incredibilmente conveniente. Progettato per prestazioni a tutto tondo, per chi desidera la sensazione free da park.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10

€ 280,00

A4

Bindings Ride

C4

Lo strap alla caviglia One-Piece si adatta al tuo scarpone e garantisce durata senza peso extra. Il telaio della serie C abbina una tallone in alluminio con base in policarbonato. Per prestazioni freestyle all-mountain con un budget accessibile.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 230,00

The Group Distribution info@thegroupdistribuition.it www.ridesnowboards.com

IG@ridesnowboards

CL4 A6 AL6

L’uretano nell’highback offre una guida fluida e consente la massima mobilità laterale. Il telaio in alluminio della serie A fornisce la flessione reattiva e il trasferimento di potenza dell’alluminio con meno rigidità rispetto ai progetti precedenti.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 330,00

Utilizza lo stesso highback e telaio super reattivo che hanno sviluppato in passato. Lo strap monopezzo offre prestazioni e comfort senza ingombro e peso extra. Se hai un budget limitato, ma richiedi prestazioni leggere, questa è l’occasione che fa per te.

Slimeback Highback offre una guida fluida e consente la massima mobilità. L’AL-6 è progettato per le rider che cercano la sensazione reattiva dell’alluminio in un attacco leggero e robusto che possono portare ovunque. Consigliato nel freestyle. C6

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10

€ 260,00

Il plantare inclinato allinea le articolazioni con un angolo di 2,5 gradi fornendo una maggiore leva sulla punta e sulla coda della tavola. Il CL-4 è progettato per le rider che cercano un attacco versatile e stiloso, senza mai peccare in prestazioni.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 4/10 € 230,00

Freestyle Flex 6/10 € 290,00

Terrain

Una macchina del futuro. La fluidità nella forma e nella tecnologia impiegata, si conciliano in un prodotto senza pari.

Il C-8 è un progetto completamente nuovo per Ride. Progettato per essere l’attacco più fluido al mondo, il C-8 non ha deluso le aspettative. Il

composito offre una guida fluida e reattiva. Lo strap reversibile alla caviglia offre due posizioni modificabili ed ottimali per ridimensionarti in ogni situazione. La parte rigida superiore dello strap per garantirti una sensazione più aggressiva, viceversa puoi scambiare le fasce in modo che la parte morbida sia in alto, ottenendo maggiore flessibilità e movimento laterale. Il planta-

Bindings Union

L’ultima generazione assicura un feeling fluido e reattivo, ideale per ogni condizione e situazione. La maggior parte dei rider al mondo ha scelto gli Union Force rispetto a qualsiasi altro attacco sul mercato. Gira come i migliori, gira con gli Union Force…

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 7/10 € 319,95

Ideali per gli snowboarder di livello intermedio e avanzato. Offrono un cambio di lamina rapido ed energico sia in pista che in neve fresca. Presentano un innovativo design dell’ highback, una fascia Ankle aggiornata e una nuova fascia Toe a due strati.

Terrain All Mountain, Carving Flex 8/10 € 339,95

Viale Sarca 336/f Milano Italy www.eu.unionbindingscompany.com

IG@unionbindingco

Force Juliet Atlas Legacy Ultra Cadet Pro

Gli Union Juliet sono gli attacchi snowboard all mountain da donna per eccellenza. Resistenti e confortevoli, con un flex intermedio, sviluppati per le rider che vogliono raggiungere il next level.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 299,95

Gli attacchi da donna numero 1 in ambito freestyle e park. Il feeling morbido e scorrevole, oltre all’ottima ammortizzazione, li rendono perfetti per le snowboarder che girano in park o pista. Disponibili anche nella colorazione sviluppata con Jib Gurl.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 259,95

Assicurano feeling morbido ed ammortizzato come mai prima d’ora. Ogni componente funge da sospensione per gli scarponi da snowboard, adattandosi ad ogni movimento. Il Freestyle sarà pane quotidiano. Benvenuti nel futuro degli attacchi da snowboard.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 6/10 € 299,95

Una versione per giovani rider ispirata ai modelli dei pro, con un flex più morbido, per bambini e adolescenti che vogliono portare il loro snowboarding ad un livello successivo. Comodi, regolabili e pronti per affrontare qualsiasi situazione in montagna.

Terrain All Mountain, Freestyle Flex 5/10 € 159,95

Union Falcor

Riprogettato al 100%, introduce il futuro dei materiali sostenibili.

Travis Rice si affida ad un solo attacco per disegnare le linee più ripide ed impegnative: il nuovo Falcor. Completamente riprogettato per la stagione 24/25, è un concentrato di soluzioni tecniche ad alte prestazioni, affidabile su qualsiasi terreno. La prima grande novità riguarda la struttura del baseplate in due sezioni distinte (un nucl ata in Duraflex Blue, un innovativo nylon con il 90% di materie prime sostenibili, che assicura gli standard di resistenza e durata tipiche dei prodotti Union Binding. Notevole l’ammortizzazione del sistema che si pone tra piastra e

topsheet. In neve fresca migliora ulteriormente il galleggiamento, aiutando a convogliare la neve lontano dal nose. Il nuovo highback ibrido unisce una spina asimmetrica in carbonio forgiato (rigida e reattiva, per un controllo istantaneo da lamina a lamina) ad un frame in nylon più flessibile e confortevole per ottimizzare il feeling. Punto forte le straps, in particolare quelle della caviglia. Ad un grande comfort dettato dal morbido pad si unisce un flex progressivo ed una nuova forma a V che consentono un grande trasferimento di potenza alle alte velocità. Falcor è un attacco ad alte prestazioni, a cui dimenticherai di essere legato. Consigliato per un livello di riding esperto, offre uno straordinario assorbimento agli urti. Grande reattività e precisione nelle curve, soprattutto nei passaggi da punta a tallone. Sorprende anche la capacità di esibirsi in park.

WE LIKE Il livello di reattività nel cambio lamina e il comfort sono i suoi principali punti di forza.

Boots

Via Rivoli 22 Buttigliera Alta TO Italy friendistribution.it www.thirtytwo.com | IG@thirtytwo

STW Double BOA

L’STW Double BOA ha lo stesso grande comfort dei modelli Top della collezione Thitytwo, con una buona flessibilità, ora con nuovo controllo del bloccaggio a zone. Il Dual BOA Fit System ti consente di bloccare l’avampiede e controllare la flessione superiore in modo indipendente. BOA Fit System offre una vestibilità microregolabile e di precisione, progettata per funzionare nelle condizioni più difficili. Uno scarpone infallibile nell’all mountain, calzante e reattivo, ti dimenticherai di averli.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 5/10 € 349,95

Jones MTB BOA

Suola Vibram leggera e aggressiva con tallone per ramponi semiautomatici. Il sistema di adattamento BOA a doppia zona utilizza due quadranti H4 ultra ad alta potenza per fornire una vestibilità microregolabile e di precisione, progettata per funzionare nelle condizioni più difficili. L’MTB è l’ultimo scarpone da splitboard perfetto su ogni montagna. Il BOA Fit System è in assoluto una tecnologia innovativa nel mondo backcountry e splitboard, garantendo comodità e robustezza, sostegno e performance.

Freeride, Splitboard Lacing BOA Flex 10/10 € 689,95

Lashed W’S x Volcom

Offre una suola in gomma ad alte prestazioni con ammortizzazione in schiuma Evolution. Ottieni la stessa vestibilità, flessibilità e supporto che ti aspetteresti dal top di gamma x Volcom, con l’ulteriore vantaggio del Dual BOA Fit System microregolabile e preciso. Ulteriore tecnologia TX3 che ne completa la struttura, regalando uno scarpone ideale per la collezione donna impareggiabile sul mercato. Consigliato sull’all mountain e freestyle, ma non demorde nelle condizioni più nevose in freeride. La collaborazione con VOLCOM è presente nel lashed da uomo e da donna.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 419,95

Terrain

Thirtytwo TM-2 X Stevens

Il cavaliere oscuro della gamma TM-2, un cavallo di battaglia per una stagione intensa e vincente.

Scotty Stevens sceglie il TM-2 perché è lo stivale più versatile della linea. Con una flessibilità media si rende adatto a qualsiasi stile di guida. Una vestibilità perfetta appena sfilato fuori dalla scatola, il TM-2 è focalizzato sia sul comfort che sulla durata con schiuma energetica STI ultra morbida e sovra stampi protettivi in tutti i posti giusti. Avvolgente e doppia è la vestibilità con il Dual BOA Fit System e lacci TX3 oppure in versione lacci. La scarpetta interna di modello Per-

formance Fit permette, con la sua costruzione in schiuma a doppia densità, di massimizzare il supporto e la rigidità, fornendo un maggiore comfort, aggiungendo inoltre componenti sovrapposti progettati per ottenere supporto sull’avampiede e della conseguente colonna vertebrale. Vestibilità personalizzata con kit di tenuta e setup del tallone, ma soprattutto l’ottima caratteristica di termoformatura che questi materiali hanno sviluppato. Una linea semplice ed essenziale, lo stile risulterà un dato di fatto, escludendo ogni possibilità di passare inosservati. L’essenziale per le tue session, adattabile a qualunque terreno, veramente molto performante sulle run in freestyle e backcountry, insomma una vera pacchia da non perdere!

WE LIKE L’estrema capacità della scarpetta interna di termoregolarsi attorno alla tibia ed alla caviglia, una comodità sconfinata, oltre alla geniale trovata di setuppare la soletta su tallone e pianta del piede.

Aeris

Abbiamo lavorato con Kevin Backstrom per sviluppare il suo caratteristico Aeris. Una sensazione eccezionale grazie alla nostra suola Quantum, che smorza le vibrazioni e assorbe l’energia d’impatto. La tecnologia Sidekick Pro utilizza un processo di rinforzo laterale e mediale al guscio dello scarpone. Il Double Back offre una protezione aggiuntiva dalle abrasioni e aumenta il controllo. Dotato di una membrana che protegge la parte inferiore dello stivale da neve, ghiaccio e umidità.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing Fast Lacing, BOA Flex 7/10 € NA

Spark Fusion Boa

Un ingombro significativamente più piccolo e un design ottimizzato per il backcountry e l’escursionismo. Per garantire resistenza nelle condizioni più difficili è dotato di Rock Guard che fornisce protezione da rocce e ghiaccio, mantenendo i piedi asciutti. Utilizza il nostro sistema di allacciatura L3 veloce per avvolgere il piede e il polpaccio, il BOA Fit System per bloccare la caviglia e il tallone. All’occorrenza, bloccando l’avampiede in posizione, consente un movimento fluido in salita.

Terrain Freeride, Splitboard Lacing Fast Lacing, BOA Flex 7/10 € NA

ID Lara Boa

Scarpone da freestyle specifico per le donne, presenta un guscio più morbido per una vestibilità senza rivali. Il suo BOA Fit System culla il tuo piede, un comfort e una risposta eccezionali. Lo stivale sfoggia anche un raffinato cinturino Power asimmetrico, ottenendo così la vestibilità perfetta. Una suola aderente Skate Flex che ne migliora la sensibilità. Fodera Stage 3 e Freestyle Tongue, una linguetta ridisegnata che rende particolarmente facile indossare e togliere lo scarpone.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 4/10 € NA

SLX

Combinano i materiali più recenti con una flessibilità e una sensazione versatile, inoltre supportano ogni movimento con fluidità e tenuta costante, comfort impareggiabile. Fodera termomodellabile più calda per una vestibilità che abbraccia il piede.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing Fast Lacing Flex 7/10 € 720,00

Ruler Step On Tourist Limelight BOA

Per spingere le abilità personali ad un livello professionale, il Ruler abbina le prestazioni reattive alla comodità, per scarponi ugualmente agili e potenti. La vestibilità micro-regolabile si aggiunge alla facilità di guida e all’esperienza in park.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 370,00

Pronti per la splitboard, ti consentono di esplorare le vette con sicurezza ed una comodità completa in movimento per un’efficiente percorrenza in trail. Sviluppato con l’input del rider esperto di Spark R&D, il Tourist è pronto per il backcountry.

Combinano una tecnologia facile da indossare ed un comfort che abbraccia i piedi con una flessibilità media, per un riding a tutto tondo. Non manca lo stile, verranno guardati a bocca aperta ad ogni discesa. Il BOA ti garantirà velocità e comodità.

Swatch Step On BOA

Orientati al freestyle, gli Swath Step On offrono transizioni rapide, ti mantengono leggero mentre la chiusura BOA, senza sforzo, ti consente di calzarli al top. La semplicità della compatibilità d’attacco Step On è la loro ciliegina sulla torta.

Smalls Step On

Gli scarponi Burton Smalls Step On per bambini impostano i giovani rider con un sistema che possono padroneggiare rapidamente. Nessun trucco, solo prestazioni vere e funzionalità, per rendere le nuove star dello snowboard indipendenti e forti.

Terrain Freeride, Split Lacing Fast Lacing Flex 8/10 € 530,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 360,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 440,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 220,00

L’interno è isolato in PrimaLoft, è dotato di un sistema di ventilazione Aerotech. La vera novità sta nella soletta, creata da un materiale ricavato da alghe che offre ottimo assorbimento da urti e vibrazioni. Suola Vibram e chiusura doppio BOA.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing

BOA Flex 8/10 € 430,00

Phase

Sistema di allacciatura tradizionale, scarpetta interna Response Liner I. Grazie alla soletta realizzata in Unilite Foundation, il Phase è un modello estremamente leggero e confortevole. Il suo flex vi garantirà libertà di movimento, soprattutto in park.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 3/10 € 200,00

California Sports

Via Brunetto 100/102 San Maurizio Canavese TO Italy

info@californiasport.it | www.californiasports.it

IG@californiasports_it

Judge Boa

Con due regolatori H4 di alta qualità, questo sistema è il massimo della tecnologia. Il Response III è il nostro scarpone più caldo e tecnico. Una finestra di ventilazione mantiene la temperatura ottimale, sistema Aerotech, con soletta multidensità.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing

Flex 6/10 € 370,00

Phase Boa Pro Step On Phase Boa

Una regolazione rapidissima grazie alla chiusura double BOA, che con il sistema Superlock Heel Harness tiene ben bloccata la caviglia e non permette margine di scivolamento del tallone. Anche il calore è assicurato, grazie all’isolamento PrimaLoft.

Uno dei modelli più amati della linea DC, e quest’anno hanno deciso di migliorarlo ulteriormente. Lo stesso design ispirato alle calzature skate, ed è ora dotato di chiusura a BOA singolo, scarpetta interna Response I e suola in leggerissimo Unilite.

Phase Boa WMN

Versione Phase donna. Una regolazione rapidissima grazie alla chiusura Single BOA tiene ben bloccata la caviglia e non permette margine di scivolamento del tallone. Leggermente più morbido e calzante. Una svolta per tutte le riders che vogliono progredire.

BOA
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 5/10 € 420,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 4/10 € 240,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 4/10 € 240,00
Phantom Boa

DC Phase BOA Pro

La semplicità è ispirata allo skate, con caratteristiche tecnologiche di alto livello.

Da molto tempo Phase BOA Pro è il modello di riferimento della linea DC, a maggior ragione dopo il completo rinnovamento del 2022. L’ineguagliabile design, che riprende quello delle

guibile con estrema velocità e precisione, è inoltre supportata dal sistema Superlock, con appositi cavi che trattengono saldamento il piede verso la parte posteriore dello stivale eliminando lo slittamento del tallone. Condizione che agevola la reattività e la risposta nella guida. Sublime il comfort della scarpetta Response Liner III, resa ancora più comoda “al tatto” da

Una scarpetta in schiuma Intuition a cellule aperte consente di adattarsi alla forma della gamba, caviglia e piede. Imbracatura a base di uretano abbraccia la caviglia e si flette in modo naturale. La suola This Grips per fornire un’aderenza eccellente.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing

BOA, Conda Fast lace Flex 7/10 € 400,00

Maysis Raider Boundary Contour

Abbiamo aggiunto l’allacciatura Fast-In per massimizzare la vestibilità e mantenere la scarpetta aderente ai tuoi piedi. Barre a J interne ed esterne alla scarpetta per aumentare la reattività in curva, avvolgendo le caviglie, ed EVA per comfort.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing

BOA Flex 5/10 € 285,00

A metà tra freestyle e all-mountain che danno priorità a flessibilità, comfort e vestibilità. All’interno un supporto a tre punti è integrato nel guscio, attorno alla scarpetta termoformabile Intuition Control Foam 3D per la massima vestibilità.

Da tempo lo scarpone preferito del nostro team femminile. Questo scarpone con flessione medio-rigida lo rende il tuo compagno da snowboard ideale, dà priorità alle prestazioni e ha un ottimo look nel farlo. Shape classico ma con focus sul freeride.

IG@k2.snowboarding

Thraxis

Quando si tratta di caratteristiche tecniche, massima vestibilità e reattività, il Thraxis è il leader nella categoria freeride. Con il flex più rigido e il maggior supporto della nostra collezione, questo scarpone è al servizio del rider più esigente.

Haven

L’Haven è uno scarpone che riconfermiamo ogni anno nella linea di scarponi da snowboard K2 ed è l’opzione all-mountain perfetta per le snowboarder che desiderano uno scarpone dal flex più morbido con caratteristiche deluxe per esplorare nuovi terreni.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 375,00
Terrain All Mountain, Freeride Lacing BOA, Conda Fast lace Flex 6/10 € 400,00
Terrain Freeride Lacing BOA, Conda Fast lace Flex 10/10 € 500,00
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 4/10 € 285,00

K2

Orton

Ha ridefinito il crossover del gap tra degli scarponi da freeride/freestyle.

L’Orton è assolutamente ricco di tecnologia. Si inizia con un sistema di chiusura zonale e un collo articolato per ridurre la distorsione dello scafo e fornire una tenuta costante del tallone. L’allacciatura a conchiglia presenta il sistema

al rider di controllare in modo indipendente la zona superiore e inferiore dello scarpone per una vestibilità perfetta. L’esterno utilizza materiali sintetici HDR Premium antiproiettile: questo aiuta a resistere all’abrasione e rende lo scarpone da snowboard più duraturo. All’interno, la nostra scarpetta Intuition Pro Foam 3D può essere modellata a caldo per adattarsi alla

Una tomaia asimmetrica che si adatta perfettamente al piede e al polpaccio, sistema di vestibilità BOA di alta gamma e l’esclusivo blocco del tallone interno. Costruzione senza cuciture, una punta ArmorTech e una copertura Storm danno riparo estremo.

Terrain Freeride, Split Lacing BOA Flex 10/10 € 499,95

Index Cascade Kita

Un singolo quadrante BOA rende le cose semplici e precise, con una sezione superiore asimmetrica per dare più supporto al sistema di allacciatura e massimizzare il comfort. Progettato per accelerare la tua progressione e resistente per durare anni.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 3/10 € 299,95

Ispirato alle esigenze tecniche di spedizioni polari e d’alta montagna, pieno di funzionalità per offrire prestazioni affidabili dal primo all’ultimo utilizzo. Lo scarpone di Eric Jackson, lacci Dual-Dial BOA, costruzione senza cuciture e punta Armor-Tech.

All Mountain, Freeride Lacing

Flex 8/10 € 419,95

Altai W

Fulcro della nostra collezione da donna, caratteristiche premium e supporto a un prezzo imbattibile. È costruito attorno a una tomaia asimmetrica con lacci Dual-Dial BOA per consentire di stringere la sezione superiore e inferiore in modo indipendente.

349,95

Altai

Caratteristiche premium e supporto a un prezzo imbattibile. È costruito attorno a una tomaia asimmetrica che elimina i punti di pressione, con lacci Dual-Dial BOA per consentire di stringere la sezione superiore e inferiore in modo indipendente.

Cascade W

Un singolo quadrante BOA rende le cose semplici e precise, con una sezione superiore asimmetrica per dare più supporto al sistema di allacciatura e massimizzare il comfort. Progettato per accelerare la tua progressione e resistente per durare anni.

Terrain
BOA
Terrain All Mountain, Freeride Lacing BOA Flex 7/10 €
Terrain All Mountain, Freeride Lacing BOA Flex 7/10 € 349,95
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 3/10 € 299,95

Nidecker Rift APX

Una soluzione efficace a tutte le ore di ricerca sul web, lo scarpone che hai sempre desiderato, pronto a far tutto, dovunque e con qualunque condizione.

Una versione premium della serie mid-soft, il Rift APX offre una flessibilità rilassata ideale

vativi pannelli senza cuciture realizzati in KPU e una punta Armor-Tech per mantenere i piedi asciutti anche nella neve più pesante e umida. La suola aggiornata del Rift APX presenta un materiale tecnologicamente iinovativo che offre un’ammortizzazione e un rimbalzo pazzeschi. Assorbire gli atterraggi più pesanti nel park e backcountry. La nostra tecnolo-

Via Levada 145 Onigo di Pederobba TV Italy

info@northwave.it www.northwave.com

IG@northwave_snowboarding

Decade

Meno ingombrante e incredibilmente facile calzare. La nuova suola Stomper, con la schiuma EVA più densa intorno al tallone, offre una maggiore stabilità nella trasmissione della potenza, assorbendo gli impatti al meglio. I nostri rider lo amano!

Terrain All Mountain, Freeride Lacing Speedlace, Spin Flex 7/10 € 329,99

Decade Hybrid Freedom

Se cercate qualcosa di conveniente e con tecnologia entry level ma affidabile, il Freedom è un’ottima scelta. Ha molte caratteristiche che faranno progredire le vostre ride. SpeedLace con chiusura Dual Zone, disponibile anche il modello con chiusura SPIN.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing Spedlace Flex 5/10 € 239,99

È costruito come il Decade Hybrid ma senza il sistema Spin. È leggero, mantiene le caviglie ben bloccate ed è super aderente. Se siete alla ricerca di uno scarpone tecnologicamente di fascia alta e affidabile, questo scarpone vi farà volare.

Devine Hybrid

Sia in street, sia a caccia di neve, sia in park, questo scarpone sarà un ottimo compagno. È lo scarpone da donna di punta, a partire dalla nuova fodera e dalla suola Stomper, resistente e aderente. Più leggeri dell’11%! Questo scarpone ha davvero tutto.

Ethan Morgan approda al suo terzo pro model Northwave. Parte superiore con chiusura a laccio Dual Zone + power strap. La nuova suola Stomper vi farà sentire leggeri come una piuma. L’intero profilo della suola è più corto e più sottile, top of the top.

Decade Pro Dahlia

Questo scarpone è ideale per le rookie dello snow. Soddisfa davvero tutte le esigenze di un principiante. Quindi, se state pensando al vostro primo amore, questo potrebbe essere proprio lui. Sarà come indossare delle pantofole. Magnifici in park.

Terrain All Mountain, Freeride Lacing Speedlace Flex 7/10 € 309,99
Terrain All Mountain, Freeride Lacing Speedlace, Spin Flex 7/10 € 329,99
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing Traditional Lace Flex 7/10 € 309,99
Terrain All Mountain, Freestyle Lacing Speedlace Flex 5/10 € 239,99

Northwave Decade

Prestazioni rivoluzionate, con la tipica vestibilità Northwave

Migliorare uno degli scarponi più riusciti del panorama snowboard non era facile, ma Northwave ci si è messa sul serio e la versione 24/25 stabilisce un nuovo standard per l’all mountain. Tre le versioni a catalogo, che differiscono per

so e preciso per tutto il tempo che verrà. Al suo interno una scarpetta Sender Pro realizzata con materiali davvero eccellenti per un comfort assoluto, un’ottima sensazione di aderenza ed un grande sostegno. Novità assoluta la suola Stomper in EVA a doppia densità. Da notare l’inserto “alveolare” posto nel retro piede che serve a stabilizzare il tallone. Nell’anteriore una

Il ‘92 è uno scarpone classico e senza tempo radicato nell’eredità di RIDE. Il ‘92 è adatto per il freestyle di fascia alta e progettato per mantenere un flex medio/morbido, la Flex Slime Tongue per una caviglia più salda ed una chiusura tibiale versatile.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 6/10 € 455,00

Simile al Lasso Pro, ma un po’ più di flessibile, viene fornito con il sistema H4 BOA Coiler Fit per garantire una presa forte e uniforme mentre il piede è all’interno, con Tongue Tied che offre una vestibilità sicura e micro-regolabile. All mountain.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 7/10 € 400,00

The Group Distribution info@thegroupdistribuition.it www.ridesnowboards.com

IG@ridesnowboards

The 92 Insano Lasso Hera Anthem Sage

L’Insano è letteralmente come il nome lo descrive.La suola Michelin Hybrid Traverse enfatizza la presa e la risposta sotto i piedi e, insieme al fatto che l’Insano è lo stivale più rigido della linea, risponde perfettamente al freeride tutto il tempo.

Terrain Freeride, Carving Lacing BOA Flex 10/10 € 450,00

Hera unisce prestazioni, comfort e durata. La tecnologia C.A.T. consente una vestibilità personalizzata nella zona del polpaccio per un maggiore comfort, mentre la resistente suola in gomma Jade Plus fornisce ammortizzazione. All mountain vero.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 5/10 € 380,00

Non lasciarti ingannare dal prezzo di questo scarpone; è ricco di funzionalità come il Lock Down Turbo che fornisce una tenuta sicura e senza fastidio. L’Anthem è uno stivale flessibile medio per girare su tutte le montagne, economico e performante.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 5/10 € 285,00

La tecnologia C.A.T. consente una vestibilità personalizzata nella zona del polpaccio per un maggiore comfort. Unica la +Slime Midsole con baccelli in gomma per durata e trazione. È uno stivale flessibile medio per riders di tutti i livelli di abilità.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing BOA Flex 4/10 € 285,00

FOREVER

SNOWBOARD from riders

to riders

Boschi immacolati, vulcani fumanti, canali vergini e pendii mozzafiato sono alcuni dei terreni delle nostre mete.

TRIPS

Dove vi portiamo / Where we take you

WEST JAPOW
EAST JAPOW

Hi-Standard Pro x Jill Perkins MTE

Frutto dell’instancabile e contagioso entusiasmo di Jill Perkins, questi scarponi Hi-Standard Pro sono stati progettati per offrire a ogni snowboarder la possibilità di esprimere liberamente la propria identità. Dotati inoltre del pacchetto V2, che include fodera V2 UltraCush Smartwool, plantare V2 Popcush e suola Waffle Pro, gli Hi-Standard Pro x Jill Perkins sono la scelta perfetta tra prestazioni e comfort. Un must-have della linea freestyle di Vans, assolutamente da non perdere!

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing Traditional Lacing Flex 6/10 € 340,00

Hi-Standard Pro x Benny Urban MTE

Ultra versatili, questi scarponi sono il risultato dell’esplorazione creativa di Benny Urban, e del suo raffinato approccio skate. La linea Hi-Standard Pro di quest’inverno è stata concepita per consentire a ogni snowboarder di esprimere con autenticità la propria personalità, anche quando si è ancora alla ricerca di sé stessi. Dotati del nostro pacchetto V2, che include fodera V2 UltraCush Smartwool, plantare V2 Popcush e suola Waffle Pro, gli Hi-Standard Pro x Benny Urban sono il connubio perfetto.

Terrain All Mountain, Freestyle Lacing Traditional Lacing Flex 6/10 € 340,00

Infuse Snowsurf

Dal design e dalle origini dello snowsurf in Giappone, lo scarpone Infuse incarna la mentalità artistica per le migliori avventure nei parchi naturali e sulle pareti immacolate, per un riding senza precedenti. Questo nuovo modello combina una suola V2, completata da un rivestimento V3 e un plantare unico per un comfort di alto livello. Il PleasureCuff dimensionato, aiuta ad aumentare il movimento del piede, ed un inserto flessibile e asimmetrico crea una maggiore mobilità per garantire fluidità in powder.

Terrain Freeride, Snowsurf Lacing Traditional Lacing, BOA Flex 7/10 € 449,95

Vans Hi-Standard Pro x Benny Urban MTE

Uno scarpone stiloso ed estremamente comodo, l’accoppiata perfetta quando salti grosso in street.

Questo scarpone è stato ottimizzato per garantire la massima versatilità su ogni terreno, dai park alla neve fresca, fino agli ambienti urbani e

dello scarpone. La struttura Popcush a doppia densità include un’avanzata forma anatomica stampata in 3D, piccoli fori per garantire il flusso d’aria, tessuto superiore traspirante in nylex e un design anti-fatica. La suola V2 Waffle Pro è progettata per garantire prestazioni ottimali sia sullo snowboard sia senza la tavola ai piedi. La flessibilità naturale senza compromessi

ROME

ROSSIGNOL

SIGNAL

SLASH

STRANDA

THIRTYTWO

UNION

UNITED

VANS

WHITESPACE

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.