DM Magazine Gennaio 2026

Page 65

VIDEO E PODCAST DMM

GASBARRINO (DECÒ ITALIA): IL BRAND GASTRONAUTA PUNTA AI MILLE PRODOTTI

CONAD CHIUDE IL 2025 CON UNA CRESCITA DEL 4,43%. FATTURATO A QUASI 22 MILIARDI L’insegna ha presentato in conferenza a Milano i dati preconsuntivi per il 2025, con un incremento del fatturato superiore a quello del mercato. In crescita anche i volumi e gli investimenti per il 2026. Nel nuovo anno uno degli stanziamenti più importanti sarà lo sviluppo del nuovo format Benessity Conad che offrirà un ampio assortimento di prodotti per la cura della persona, per l’alimentazione dedicata al benessere, integratori e medicinali da banco. Mentre continua lo sviluppo dell’ecosistema digitale HeyConad. Ne parliamo con Francesco Avanzini, direttore generale di Conad.

Il catalogo natalizio del Gastronauta rappresenta l'esemplificazione più evidente del posizionamento del brand: ricercatore del gusto e del lusso accessibile. Mario Gasbarrino, ad di Decò Italia, ha costruito in cinque anni un marchio che fattura quasi 50 milioni su 400 totali di private label, con una quota del 2-3% e crescita costante. Dai 40mila pezzi di soli panettoni e pandori venduti del primo anno ai 200mila attuali, il Gastronauta punta a un assortimento di mille prodotti, alla vendita online nel 2026 e non esclude un futuro come insegna autonoma.

CERBONE (FERNET BRANCA): UNA CAMPAGNA PER ATTIRARE LE NUOVE GENERAZIONI Nell’anno delle celebrazioni dei suoi 180 anni, Fernet Branca presenta la nuova campagna “Amaro è solo l’inizio”, un nuovo concept che ha l’obiettivo di guidare il consumatore alla scoperta del gusto dello storico prodotto italiano, attraverso un rituale di degustazione caratterizzato da tre sorsi definiti “rivelatori”. La campagna nasce per avvicinare anche le nuove generazioni a un gusto più adulto e complesso, anticipando il cuore della strategia comunicativa del 2026 che vede l’amaro come invito alla curiosità e all’apertura.

LA CATENA DANESE JYSK INAUGURA QUATTRO NUOVI PUNTI VENDITA IN ITALIA Jysk, catena di mobili, materassi e accessori per la casa e il giardino in stile nordico, ha aperto quattro nuovi store in Italia e ha comunicato i risultati record registrati nell’anno finanziario 2024/25, in termini di fatturato, Ebit e numero di nuovi clienti, grazie al proprio focus su grandi offerte e prezzi competitivi. Ne abbiamo parlato con Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di Jysk Italia.

DM MAGAZINE 61


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
DM Magazine Gennaio 2026 by Edizioni DM Srl - Issuu