1 minute read

Le nOvItÀ dI SkIL rISpeCCHIAnO IL nUOvO pOSIzIOnAMentO

Skil ha scelto l’International Hardware Fair per presentare alla stampa il proprio nuovo posizionamento. Il marchio americano ha una storia prestigiosa, visto che vanta diversi brevetti tra cui quello per aver inventato la sega circolare e ha venduto oltre 130 milioni di prodotti. Ancora oggi negli States il marchio gode di un’ottima reputazione come brand professionale per il settore delle costruzioni. Completamente diversa la situazione in Europa, dove col tempo ha perso questa identità, anche a causa delle differenze con cui è stata comunicata la marca nei diversi Paesi. Da indagini condotte da Skil è emerso che presso il pubblico a cui intende riferirsi - quello dei professionisti - il marchio è scarsamente riconoscibile. Da qui la decisione di procedere a un riposizionamento del marchio e alla costruzione di un’immagine omogenea su tutti i mercati. I valori che oggi la marca intende portare avanti sono sintetizzati nel claim “Knowledge is power” che individua nell’expertise di cui sono portatori il tratto che accomuna il marchio e gli utilizzatori dei suoi elettroutensili. Skil ha anche lavorato sulla gamma puntando esclusivamente su prodotti con posizionamento medio-alto.

Le novità

Advertisement

Il sistema PWRCORE 20, sviluppato a seguito del sistema Energy Platform, è ricco di innovazioni avanzate:

• Digital brushless motor: offrono più potenza, più efficienza e una durata 10 volte maggiore rispetto ai motori con spazzole comparabili.

• La tecnologia brevettata della batteria Keepcool che previene il surriscaldamento delle batterie e ne migliora le prestazioni aumentandone l’autonomia del 25% e raddoppiandone la durata.

• La tecnologia brevettata Activcell che garantisce una comunicazione avanzata tra la batteria e l’elettroutensile. L’interazione intelligente tra quest’ultimo e la batteria garantisce le massime prestazioni e una protezione ottimale della batteria.

Quest’anno Skil presenta due nuove gamme di utensili brushless “20V Max” alimentati dal sistema di batterie PWRCORE:

• La gamma Compact senza spazzole leggera e compatta con caratteristiche particolari come il sistema di riduzione delle vibrazioni e le esclusive soluzioni di illuminazione a Led.

• La gamma XP che offre prestazioni e durata di livello professionale e si caratterizza per un ottimo rapporto qualità prezzo. E per grandi lavori, la novità è la troncatrice scorrevole a batteria “20V Max”, leggera e compatta, con sistema di scorrimento radiale ed esclusivo sistema Quick Clamp.