2 minute read

fc bAyern monAco e il mercedes-AmG petronAs f1 teAm protAGonisti dellA cAmpAGnA einhell

Oggi Einhell conta oltre 40 filiali in tutto il mondo e una presenza attiva in più di 100 Paesi. L’azienda sta investendo nello sviluppo strategico ed emozionale del proprio marchio. Le partnership con l’FC Bayern Monaco e il Mercedes-AMG Petronas F1 Team sono al centro della campagna televisiva lanciata ad aprile e ideata dal pluripremiato regista Charley Stadler. Negli spot della campagna, Einhell ricopre le vesti del perfetto aiutante in materia di batterie e tecnologia. L’E-Team, l’unità speciale per il fai-da-te, rende possibile l’impossibile grazie agli utensili Power X-Change. Utilizzando la libertà senza fili, i quattro personaggi - Frank, Crazy-DIY, Skye e Mike - affrontano compiti particolarmente difficili e portano a termine ogni missione con il sorriso. La collaborazione con l’FC Bayern Monaco, iniziata nel 2021, vede Einhell Gold Partner e “Official Home & Garden Expert”. Nello spot, Oliver Kahn, Ceo della squadra, incarica l’E-Team di migliorare le condizioni dell’Allianz Arena. Utilizzando la potenza di diversi utensili a batteria, l’E-Team soddisfa le sue richieste con un sorprendente colpo di scena: la costruzione di una gigantesca montagna russa.

Dall’inizio della stagione di Formula 1 2023, Einhell è diventato anche “Official Tool Expert” della pit lane della Mercedes Formula 1. Toto Wolff, direttore esecutivo e Ceo del Mercedes-AMG Petronas F1 Team, è ambassador Einhell e per la prima volta compare come volto pubblicitario in TV.

Advertisement

Usag, il marchio principale di utensileria professionale di Stanley Black&Decker, lancia il nuovo concorso “Usag - Il dado è tratto” che sfida tutti gli appassionati del brand a realizzare delle video-recensioni spontanee e divertenti dei suoi utensili: in palio, per i 50 video più votati, l’esclusiva Sedia Usag Racing. Testimonial del concorso è l’attore comico del Milanese Imbruttito Germano Lanzoni, grande protagonista dell’iniziativa e dello spiritoso videotutorial che spiega come realizzare le recensioni. Partecipare al contest è semplicissimo: si tratta di realizzare con lo smartphone un filmato che mostri l’utilizzo di uno dei sei utensili Usag al centro dell’iniziativa - la Chiave Combinata 285 X, il Giravite Elettrico 324 XP, la Pinza Chiave Regolabile 174 CX, le Prolunghe a Catena 236 K - 236 KE, la Lampada d’ispezione a LED snodata 889 IL e il Set di inserti per viti danneggiate 458 E/B9 - e caricarlo sul sito https://usag-ildadoetratto.it/ contestualmente all’inserimento nel form di registrazione dei propri dati e di quelli del rivenditore di fiducia. I video potranno essere caricati sul minisito https://usagildadoetratto.it/form fino al 30.06.2023. C’è tempo fino al 14.07.2023 per farsi votare. “Siamo entusiasti dell’iniziativa USAG il dado è tratto, un’attività di user content generation molto coinvolgente che, invitando gli appassionati a mettere alla prova i nostri utensili, riesce a promuovere in modo ironico e autentico, i nostri prodotti al grande pubblico e a suscitare l’interesse di nuovi utilizzatori. - spiega Piero Morino, Trade Marketing Director di Stanley Black&Decker - Vogliamo premiare la creatività dei nostri appassionati puntando sulla loro voglia di raccontare il loro lavoro o gli hobby attraverso le nostre ultime novità come la straordinaria Chiave Combinata 285 X: riusciamo così, grazie anche la condivisione sui canali social, ad aumentare la consapevolezza dei nostri prodotti”.