2013 06 IT

Page 1

GRATIS 18+ Solo per adulti. Soft Secrets viene pubblicato sei volte all’anno dalla Discover Publisher BV, Paesi Bassi

Numero 6 - 2013

Il primo referendum va in fumo

AMSTERDAM

CU PWIN N ER

WWW.PARADISE-SEEDS.COM

Atomical Haze ® In questa edizione:

Italia-Nepal: canapa ›› 18 solidale RADICI AL MASSIMO! Spesso non si presta troppa attenzione ai primi giorni di vita di una pianta, eppure sono fra i più importanti per la sua crescita. Ottenere il miglior sistema radicale possibile in questa fase non solo aumenterà notevolmente il raccolto finale, ma garantirà una pianta più sana in generale. A sua volta, questo consente di ottimizzare al meglio tempo e spazio, grazie a una pianta che crescerà più rapidamente e, quindi, in grado di regalare un'abbondante fioritura. Ecco allora il metodo ideale per fare in modo che la tua pianta vanti radici spettacolari sin dal primo giorno. ››

33

Non ce l’hanno fatta. Le 500.000 firme necessarie a promuovere il referendum sulla depenalizzazione della cannabis in Italia non sono state raggiunte. A dare la notizia, uno scarno comunicato apparso lo scorso 1 ottobre sul sito dei Radicali: solo 6 dei 12 quesiti proposti hanno raccolto i numeri necessari. I temi della giustizia – sulla responsabilità civile dei magistrati, per l’abolizione dell’ergastolo, contro i magistrati fuori ruolo, l’abuso della custodia cautelare e per la separazione delle carriere – hanno inspiegabilmente raccolto maggiore consenso di quelli che invece

andavano a toccare da vicino i cittadini e la loro libertà individuale. Vale a dire – oltre, naturalmente, a quello sulla depenalizzazione della cannabis e per il suo diffuso uso terapeutico – quelli sull’abolizione del finanziamento ai partiti e dell’otto per mille, quello per il divorzio breve. Infine, ma c’è poco da stupirsi, anche quello sull’immigrazione è stato bellamente snobbato. Ci sono voluti gli oltre 300 morti di Lampedusa per innescare un, seppur breve e flebile, momento di dibattito nazionale. Ma è successo due giorni dopo il deposito delle firme. Rien ne va plus!

made in holland.

®

[Fabbricato In Olanda]

pass it on!

Taste the Color!! Venite a visitare il nostro sito www.plagron.com ricco di nuovi tutorial e consigli

Insomma, la prima occasione che abbiamo da vent’anni a questa parte per modificare la legge sulla droga è andata buca. Non è bastata nemmeno la plateale firma di Silvio Berlusconi – che, quasi non ci si crede, ha firmato per tutti e 12 i referendum, alcuni dei quali per abolire leggi che i suoi stessi governi avevano promulgato, come appunto la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi. Il suo coup de theatre è valso, in termini di esposizione mediatica, più di venti volte un Pannella moribondo e in sciopero della fame. Ma in Italia, si sa, la memoria è corta e il culo è pesante.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.