IMAGINE 4/5 2022

Page 82

RICERCA di Giuliana Valcavi

UN RELAX CHE ‘ATTIVA’

Una linea per il corpo che parte dalla mente grazie a una fragranza dalle proprietà rilassanti che predispone la pelle ad accoglierne gli attivi e a massimizzarne l’efficacia grazie anche a un rituale di massaggio specifico.

L

a nuova Decorté AQ Body Care Collection, con Treatment Body Cream, Hand Essence e Treatment Body Oil, è studiata per garantire idratazione profonda alla pelle del corpo. Ognuno di questi singoli prodotti applicato sulla pelle consente di renderla, oltre che liscia, morbida ed elastica, e di farla apparire più luminosa.

PELLE PIÙ RECETTIVA

«Siamo in presenza di una linea corpo che gode di tutto il know-how tecnologico dei trattamenti Decorté AQ -afferma Anna Maria Palumbo, R&D manager in Beautimport-. A partire dalla profumazione, floreale e legnosa, che dona una profonda freschezza ulteriormente accentuata dalla nota elegante della ‘Regina della Notte’, un fiore misterioso che fiorisce solo per una notte d’estate, la cui fragranza viene estratta con un metodo esclusivo». Il profumo, che caratterizza tutta la gamma, seguendo i principi dell’aromaterapia, ha la proprietà di rilassare la mente rendendo la pelle più ricettiva ai purissimi ingredienti naturali contenuti nelle formulazioni. In tal modo, i principi attivi possono essere più performanti 78. IMAGINE

nell’epidermide per raggiungere i massimi risultati. «Quando ci si trova in una condizione di relax fisico e mentale -spiega Anna Maria Palumbo- le cellule epidermiche accrescono la loro capacità di rigenerazione e per questo la nostra pelle è più luminosa».

BELLEZZA INTEGRATA

Tutta la linea Decorté, è basata sul concetto di ‘bellezza integrata’ AQ (Absolute Quality), che esplora in profondità i meccanismi della mente, per focalizzarsi sulla pelle e sulla sua sensitività. Treatment Body Cream, agisce per dare tonicità e rassodare tutto il corpo oltre che per fornire idratazione all’epidermide. Hand Essence, è una crema efficace, fresca e leggera, che combatte l’invecchiamento. Le mani, con il suo utilizzo appaiono rimpolpate e hanno un aspetto più tonico. Infine, l’ultimo nato: AQ Treatment Body Oil - Olio Modellante per il Corpo, che con la sua preziosa profumazione aiuta a raggiungere uno stato di relax in grado di potenziare il processo di assorbimento dei principi attivi contenuti. In pratica, la condizione di rilassamento indotta da AQ Treatment Body Oil diventa anch’essa un efficace strumento per

apportare tonicità e luminosità alla pelle. «E’ un olio per il corpo caratterizzato da una texture fluida e setosa, che si fonde perfettamente con la pelle, senza ungere permettendo di stendere il prodotto con la leggerezza di un siero», indica la manager di Beautimport, che continua, «si tratta indubbiamente di un olio che stupisce per le sue caratteristiche, che lo rendono unico al tatto e all’applicazione. Questa ricca miscela di oli vegetali offre un’idratazione profonda e una straordinaria tonicità. La cute appare rassodata e il corpo risplende».

MATERIE PRIME

SI TRATTA DI ATTIVI FINEMENTE RAFFINATI E ATTENTAMENTE SELEZIONATI IN BASE ALLE PROPRIETÀ RICONOSCIUTE FIN DALL’ANTICHITÀ. ESTRATTO DI RADICE DI MOCUNA BIRDWOODIANA DAL POTERE RISTRUTTURANTE; ACIDO KOJICO, UN INGREDIENTE SCHIARENTE PRODOTTO NEI PROCESSI DI FERMENTAZIONE; ESTRATTO DI MAGNOLIA, OTTENUTO DALLA CORTECCIA DELLA MAGNOLIA OBOVATA, APPREZZATO PER LE SUE PROPRIETÀ ANTIINFIAMMATORIE; ACQUA DI BETULLA BIANCA, UN MIX DI LINFA ED ESTRATTO DI CORTECCIA DI BETULLA BIANCA; ‘REGINA DELLA NOTTE’, FIORE UTILIZZATO IN AROMATERAPIA PER IL SUO POTERE RILASSANTE.