1 minute read

Siamo pronti ad assicurare la ripartenza

Maria Bianca Farina Presidente Ania

Il settore assicurativo e l’ANIA sono fortemente impegnati e attivi sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, in assoluta sintonia con il PNRR e in collaborazione con le Istituzioni, con tutte le altre forze economiche e sociali per assicurare lo sviluppo sostenibile del Paese a vantaggio e sicurezza delle nuove generazioni. Siamo pronti ad assicurare la ripartenza. Su questo ci mettiamo la firma.

della persona; nell’organizzazione sociale, politica ed economica con la creazione della prima assemblea sovranazionale europea, ovvero il capitolo generale o Parliamentum.

I monaci benedettini hanno avuto il merito e la capacità di gettare il seme della fecondità che, oggi come allora, si può ricreare attraverso il gusto del quotidia- no, l’amicizia quale luogo di compagnia, il lavoro come partecipazione all’Essere. Lo spazio successivo della mostra è il tentativo di rispondere ai drammi dell’uomo contemporaneo, afflitto da nuove crisi globali che è costretto a vivere: climatica, pandemica, energetica, fino ai conflitti bellici nel cuore dell’Europa. Il crollo del valore assoluto della persona e della vita umana, a cui segue la frantumazione dell’Io, porta ad una domanda: da dove ripartire? La sfida che propone la mostra è quella dell’amicizia quale risposta alle difficoltà con le testimonianze di persone che, grazie a luoghi di compagnia, vivono un respiro ampio nell’ambiente di lavoro. Nell’ultima sezione i visitatori possono incontrare imprenditori affermati e giovani appassionati, ma anche scoprire le loro storie di amicizia e coraggio.

PRIMO PIANO “Da solo non valgo”: un viaggio da grandi insieme ai ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri