6:00AM skateboard Culture magazine N 60

Page 79

destra / CRISTIAN TROCKER noseblunt slide photo patrick schienbacher destra sotto / OLIVER KOFLER noseslide photo patrick schienbacher

OLIVER KOFLER ITW Ciao Ollie, vorrei che tu mi parlassi un po’ di Fakie Shop e delle vostre attività nello skateboard: nel Sudtirol seguite la scena italiana oppure vi sentite più vicini a quella austriaca? Nell’Alto Adige viene seguita tanto la scena italiana, ma logicamente anche la scena austriaca e tedesca! Perchè secondo me si deve sapere di tutto un po’ del mondo dello skateboard, e non solo seguire la scena del proprio Paese! Credo che abbiate avuto modo di girare parecchio nella nuova piazza di Innsbruck: che impressioni hai avuto di quello spot? Mi piace moltissimo la nuova piazza! Perchè è praticamente uno skatepark completamente street e si può diventare molto creativi nella scelta dei nuovi trick!

Avete dei parecchi contatti con gli skater austriaci? Tanti vanno all’università in Austria e logicamente così riescono ad avere contatti con la scena locale, ma per quelli che vivono qui è più difficile: forse adesso con il nuovo Skatepark WUB, si migliorerà il rapporto con gli skater austriaci! È vero che c’è parecchia rivalità fra le città di Merano e Bolzano? Per quello che so io non c’è rivalità proprio per niente! Si skatea tantissime volte tutti insieme! Com’è la situazione skatepark nel Sudtirol? Per adesso non tanto bella... Perchè dopo che hanno tolto il park di Merano e quello di Bolzano, non c’è più niente di simile! Però quando il nuovo park di cemento di Bolzano sarà finito, sicuramente tutto tornerà perfetto!

S Ü D TIRO L GOE S ON ! / 7 7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.