Illustrazione Ticinese n. 6 - 2007

Page 66

Tatjana racconta

Come sono riuscita a perdere 17 kg in 20 giorni, continuando a mangiare tutto quello che mi piace ... ... senza fatica e senza farmaci Il racconto di questa signora trentasettenne è tanto commovente, perché noi donne conosciamo benissimo il suo problema, che spesso turba anche la nostra vita: come perdere i chili superflui, senza ricorrere a diete stressanti e a privazioni? Il percorso di Tatjana potrebbe essere il nostro, con la differenza, che lei è stata fortunata a trovare «il» prodotto, che attualmente sta destando grande scalpore. Ha deciso di raccontare la sua storia per incoraggiare tutte le donne, che finora hanno tentato inutilmente oppure che hanno recuperato in un batter d’occhio il loro peso, a non perdere la speranza. Il successo di questa mamma fa svanire la paura dell’ennesimo insuccesso personale. Tutte le donne della mia famiglia sono grasse A 31 anni avevo deciso di sposarmi. Andando a provare i vestiti da sposa, mi resi conto per la prima volta consapevolmente di avere problemi di peso e di conseguenza con il mio corpo. Non potrei dire di non avere avuto il problema di qualche chilo in più già prima del matrimonio. In realtà, già da bambina le mie amiche scherzavano sulle mie «rotondità». Da adolescente, tuttavia, aveva una figura snella, che riuscivo a mantenere, limitandomi nel mangiare. Sono sempre stata molto attenta al mio peso, perché tutte le donne della mia famiglia sono piuttosto «robuste». Mia madre pesa circa 80 kg e mia sorella maggiore 70 kg, pur essendo ambedue alte solo circa 1,60 m. Per farla breve, al momento del mio matrimonio pesavo forse 55, massimo 56 kg. Non ero magra, ma ben proporzionata. Con la nascita di mio figlio Paolo cambiò tutto. Nei mesi successivi era impossibile ridurre i 19 kg, che avevo accumulato durante la gravidanza!

Ero ossessionata dall’impressione che dovevo fare sugli altri All’apice della mia depressione mi recai dal medico. L’unico suo commento era: «Signora, deve dimagrire!» Che novità! Come se non lo sapessi! Mi prescrisse una cura e dei massaggi. In realtà non mi ha dato alcun aiuto. Quanto da lui proposto, non era fattibile, perché in quel periodo era indispensabile la mia presenza a casa, prima di tutto per mio figlio, che da sempre era parecchio irrequieto e nervoso. Avevo l’impressione di ingrassare a vista d’occhio. Il pensiero dell’effetto che potevo avere sugli altri, mi depresse sempre di più, specie per quanto riguardava mio marito. Purtroppo nemmeno lui mi era di aiuto in quel periodo, perché faceva altro che rimproverarmi. «Fai qualcosa!» «Cerca di migliorare!» oppure «Reagisci!» erano i suoi «consigli». Quando divenne evidente che il nostro rapporto stava naufragando, de-

cisi di «reagire» e «di fare qualche cosa».

Ho provato veramente tutto Senza grandi speranze ho provato vari metodi, dagli inibitori dell’appetito, alle creme, diete e ai farmaci… Purtroppo senza successo, spendendo inoltre un patrimonio e non ottenendo risultati apprezzabili. Di tanto in tanto dimagrivo 2 o 3 kg, ma appena smettevo il trattamento, li acquisivo in un attimo e in parte addirittura altri chili in più. Era da impazzire! In questo modo sono arrivata a pesare impressionanti 79 kg con una statura di 1,60 m. Mi sentivo come una mongolfiera! Ero disperata e non sapevo più che cosa fare che eliminare finalmente i terribili chili, che stavano rovinando la mia esistenza.

Come ultimo tentativo ho voluto provare quel rimedio miracoloso, di cui tutti parlavano In molte trasmissioni televisive e in riviste specializzate avevo sentito e letto di un trattamento, in grado di aiutare tutte quelle donne, che da sole non erano riuscite a dimagrire. Avevo sentito la storia di una giovane donna, con la quale mi identificavo perfettamente. Esattamente come nel mio caso, ella era aumentata molto durante e dopo la gravidanza. Grazie a questo trattamento aveva perso 16 kg in 4 settimane… Essendo rimasta delusa da tutte le cure dimagranti che avevo provato, ero inizialmente restia a credere all’efficacia di questo rimedio e alquanto scettica. Ma non avendo più niente da perdere, ero disposta a provare un’ultima volta, anche perché in questo caso sarei stata rimborsata, se non avessi avuto successo. Ho quindi fatto il mio ordine. All’arrivo del pacco ero davvero sorpresa. C’era scritto, che la cura era stata preparata specificatamente in base alle mie esigenze, in modo da farmi dimagrire, pur mangiando come prima. Era semplicemente geniale! Non dovevo seguire una rigida dieta, e quindi potevo continuare a cucinare per la mia piccola famiglia, come avevo

sempre fatto. Era incredibile, quasi troppo bello per essere vero!

DOPO

La scoperta che mi ha trasformato in una donna snella! Il giorno seguente ho iniziato la mia cura di Reduzelle (è questo il nome del prodotto che ha cambiato la mia vita). Proprio quel giorno, mio marito e io avevamo programmato di recarci in un grande parco di divertimenti assieme a nostro figlio Paolo. Con tutte le leccornie e i dolciumi a portata di mano, che da sempre adoro, era impossibile resistere, e quindi ho mangiato PRIMA di tutto, senza compromessi: patate fritte, pizza, gelato, cioccolatini… La sera, per finire in bellezza la giornata, ci siamo fermati in un ristorante carino sul lago. Quando la mattina dopo sono salita sulla bilancia – sorpresa! – nonostante tutto avevo perso un chilo! Incredibile! E alquanto incoraggiante… Era strano, l’andamento della mia perdita di peso rispecchiava esattamente il racconto di quella giovane donna, di cui avevo letto. Ella aveva dichiarato di aver perso circa 4 o 5 kg ogni settimana, e a me stava succedendo la stessa cosa!

5 kg in meno di una settimana

Da quando ho perso 17 kg, la mia vita è cambiata. E mio marito si è innamorato un’altra volta di me

Ero sbalordita di poter constatare la perdita del primo chilo in così poco tempo. Quindi continuai a seguire le indicazioni del trattamento… Era molto semplice: ogni mattina, a stomaco vuoto, dovevo far sciogliere una pastiglia sotto la lingua. Durante il giorno potevo mangiare normalmente e seguire le mie attività quotidiane. Cominciai letteralmente a «sciogliermi». In meno di una settimana sono dimagrita di cinque chili, senza modificare le mie abitudini alimentari e senza dieta.

Mio marito era incredulo, quando constatava la rapidità con la quale dimagrivo! Il resto è un susseguirsi di buone notizie. Ogni due giorno salivo sulla bilancia e ogni volta potevo constatare che ero ulteriormente calata di peso!

I miei vestiti cominciavano ad essere troppo larghi. Immaginerete la mia gioia, quando sono tornata ad infilarmi i miei jeans… ora che erano tornati di moda. Dopo 10 giorni ero già dimagrita 9 kg. Mio marito non credeva ai suoi occhi. Mi vedeva mangiare come sempre, eppure diventavo sempre più magra. Gli ho svelato il mio «segreto» e l’ha trovato assolutamente straordinario! Quando ho rivisto i miei colleghi, pesavo 9 kg in meno. Erano davvero sorpresi! Tutti pensavano che avessi fatto una cura dimagrante in qualche istituto di bellezza. In effetti ero dimagrita di 17 kg in soli 20 giorni. Non era mai successo nella mia vita. Assolutamente mai!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.