La guida del cucciolo

Page 9

(vedi in proposito la sezione ‘I bisogni’ pag. 6-7). Una volta completate le vaccinazioni, il cucciolo potrà invece essere por tato fuori dopo mangiato e dopo ogni risveglio - sempre nello stesso posto - per fare i suoi bisogni. Ricordiamoci sempre di portare con noi un sacchettino igienico e una palettina per

Prepariamogli dunque una pista di croccantini che arriva fino alla sua ciotola e diamogli l’ordine “cerca”. Il comando “aspetta” impedisce invece al cucciolo di avvicinarsi alla ciotola prima che il padrone dia l’ordine di mangiare (che avviene attr aver so il comando “mangia”).

zecche e pidocchi, che UNA vanno combattuti con CASA SICURA gli appositi prodotti antiparassitari (spoton). Chiedete -Tenere lontano gli oggetti che possono consiglio al vostro rompersi facilmente; veter in ar io s u l - Non lasciare calzini di spugna e/o cuscini modo migliore di in giro; combatterli! -Non lasciare cavi elettrici esposti; - Tenere al sicuro detersivi, antigelo e veleni.

...

buona

fortuna

!

S.O.S Parassiti rimuovere le feci: tenere pulito l’ambiente è segno di civiltà! Il gioco del “cerca” è per il Labrador molto divertente e lo abitua ad usare il fiuto.

Se il vostro cucciolo dopo una corsa su un prato comincia a grattarsi e non accenna a smettere, conviene preoccuparsi. La colpa infatti potrebbe essere dei cosiddetti ‘parassiti esterni’, quali pulci,

16

17


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.