Zaeffiro n.2-2011

Page 52

musica rispetto in primis, e poi le ammiro, sanno dare tanto, e sanno sempre anche come darlo questo tanto - sottolinea Fulvio Arnoldi, chitarrista e voce di Francesco Renga da moltissimi anni - suono da sempre, ho la musica dentro e mi sento realizzato quando la trasmetto agli altri; vedere le persone che si emozionano quando mi esibisco mi dà grande carica, mi completa, se poi ad esultare sono le donne, allora li lo spettacolo è ancor più gradevole». Tra applique, gel e smalti dai colori accesi, la luce della loro simpatia e della loro leggerezza nei confronti delle difficoltà della vita è stata dominante per tutta la durata dello shooting fotografico. Due personaggi che non si sono lasciati inghiottire dall’essere parte integrante di sistemi musicali storici «Il progetto “Attack and Party” nasce con la concezione di voler far musica insieme per il puro piacere di divertisti e far divertire - precisa Arnoldi - personalmente mi occupo del canto e dell’accompagnamento con la chitarra, mentre Diego della consolle, con tutta la gestione di una serie di basi ed effetti che completano il sound finale». «Per scelta, nasciamo con l’idea di avere una scaletta di successi composti e cantati da donne - spiega Spagnoli - e proponiamo nelle varie esibizioni brani come “Baby one more time”, “Latin Lover”, “Can’t get you out of my head”, pezzi noti, in cui la gente si scatena, partecipa, senza dimenticare appunto che è grazie alle donne che questi brani hanno raggiungo la loro celebrità.

“Attack and party” ha concluso nella stagione passata un tour nazionale per locali italiani riscuotendo un gran successo, aprendo anche tutti i live del Vasco Europe Indoor Tour 2010; attualmente, mentre si prepara alla nuova stagione, Fulvio Arnoldi si trova in tour con Francesco Renga; Diego Spagnoli, invece, si sta dedicando alla programmazione di quello nuovo di Vasco Rossi.

I due non stanno mai fermi, nemmeno “un secondo” (come recita il titolo del loro singolo) e questo tutto per il gusto ed piacere di farci stare bene. Noi di Zæffiro li ringraziamo di cuore per la piacevole giornata che ci hanno regalato (la consigliamo a tutti, fa bene allo spirito!) e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la realizzazione di tutti i loro futuri progetti.

Mi piace

Attack and Party Leggi il QRCode con il tuo smartphone, visita la loro pagina Facebook.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.