Alba Siciliana - 2015.06.08 (n. 57)

Page 1

Dalla trasmissione "Stasera con..." di Tvr Xenon, 14 luglio 2014 Il conflitto di interessi tra Amministrazione comunale e Cara di Mineo

Alba Siciliana 2015, giugno, lunedĂŹ 8 (n. 57)

Il Consorzio Sol.Calatino non ha piĂš il suo Presidente


Alba Siciliana – Comunicato stampa A Mineo è necessario ristabilire l’autonomia dell’Ente pubblico da interferenze e condizionamenti esterni Mentre la magistratura procede con i suoi tempi e modi, l’ultima retata con perquisizioni e arresti evidenzia ancora una volta uno stato di cose inaccettabile sul piano politico. In Consiglio Comunale l’opposizione – che è maggioranza nei numeri – dia prova di una chiara volontà di pulizia: porti al voto in seduta straordinaria l’immediata uscita del Comune di Mineo dal Consorzio che ha la gestione del Cara. Siamo già in ritardo, visto l’annuncio dei sindaci di San Michele di Ganzaria e di Ramacca e c’è l’aggravante che il sindaco di Mineo è il presidente di tale Consorzio, dal quale è stato tratto agli arresti alcuni mesi fa il consulente Odevaine ben noto alle cronache. Dopo aver compiuto questo atto di salute pubblica, il Consiglio Comunale potrà procedere al proprio autoscioglimento. Un commissario si occuperà degli affari correnti fino alla prima data utile per nuove elezioni. In caso contrario saremmo di fronte a una perdurante anomalia che sa di correità perché le opposizioni dovrebbero continuare a far passare i bilanci previsionale e consuntivo soccorrendo ogni volta l’Amministrazione, come prevede la legge per non andare al commissariamento. È invece prioritario far uscire la comunità di Mineo dall’emergenza democratica e adoperarsi per ristabilire l’autonomia dell’Ente pubblico da ogni interferenza e condizionamento esterno.

Il movimento No Muos risponde alla Console degli Stati Uniti d'America in Italia

albasiciliana.wordpress.com albasiciliana@gmail.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.