1 minute read

Con Ruote nella storia alla scoperta di Forte Corbin

Domenica 21 maggio si terrà l’evento turistico amatoriale riservato ad auto e moto d’epoca costruite entro il 31 dicembre 1992. Dopo I Colli Berici della prima edizione cambia lo scenario che salirà sull’Altopiano di Asiago a Treschè Conca. Iscrizioni entro il 15 maggio per un massimo di 35 auto e 10 moto partecipanti

■ “Ruote nella storia” è il format creato dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Storico con la presenza capillare sul territorio italiano degli Automobile Club provinciali, dedicato ai possessori di auto d’epoca, che desiderano utilizzare la propria vettura in un contesto turistico e culturale di eccellenza.

E mai come in occasione dell’e- vento organizzato da ACI Vicenza per domenica 21 maggio la storia diventa il suggestivo scenario per auto e moto d'epoca costruite entro il 31 dicembre 1992.

Dopo i Colli Berici della prima edizione, andata in scena lo scorso giugno, sarà l’Altopiano di Asiago ad ospitare un evento che unisce la passione per i motori alla curiosi- tà di conoscere posti nuovi. Ecco, dunque, che la scelta è caduta sul Forte di Punta Corbin, a Treschè Conca.

Come raccontiamo a parte, il forte, costruito a partire dal 1906 su uno sperone di roccia proteso sulla Valle dell’Astico con lo scopo di difendere la vallata da eventuali invasioni austroungariche duran-

This article is from: