Tecnologia testo di V. Nathalie

Page 1

IL MIO PRIMO E-BOOK DI NATHALIE V.



CAPITOLO 1-Settore primario. I settori produttivi si dividono in tre gradi categorie: -settore primario, si chiama così perchè serve a produrre i beni di consumo primario, ne fanno parte l’agricoltura e l’allevamento; -settore secondario, si chiama così perchè produce beni di utilizzo secondario, ne fanno parte le industrie, le imprese e la produzione di energia; -settore terziario, ne fanno parte il turismo, e le telecomunicazioni. C’è anche un quarto settore, il quaternario o terziario avanzato che “raccoglie” i progressi della tecnologia. Nei paesi meno avanzati la maggior parte della popolazione è impiegata nel settore primario, mentre nei paesi più progrediti la maggior parte della popolazione è impiegata nel settore terziario. In questi ultimi anni l’Italia ha subito un processo di terziarizzazione, ciò vuol dire che molte persone lavorano nel settore terziario mentre prima lavoravano nel primario e secondario. Metodi per leggere. Se bisogna studiare molte pagine bisogna usare il metodo dell’elefante che consiste nel dividerle con i compagni di classe e leggere le pagine come una lepre, cioè passare da una parola all’altra nel testo, poi come una rana, leggendo una frase si e una no e infine, come una tartaruga, leggendo tutto il testo attentamente e con attenzione Capitolo 2- Karatè.

Karate. Ecco il caposcuola Funakoshi. Capitolo-3 il mondo.


Il nostro mondo. Ecco il nostro pianeta. Capitolo 4-il mio continente.

L’Europa. Guardate questa bella cartina colorata dell’Europa. Capitolo 5- la mia nazione.

L’Italia. La mia bellissima nazione. Capitolo 6- la mia regione.


La Valle D’ Aosta. Non trovate che la Valle D’Aosta sia bellissima? Capitolo 7- la mappa del mio paese.

Verrès in versione mappa, il mio paese. Ecco dove vivo. Capitolo 8- il mio animale preferito.


L’amore materno tra i miei animali preferiti è bellissimo. Le scimmie sono dei bellissimi animali e noi ci siamo anche evoluti da loro. Capitolo 9- il mio paese.

Il castello di Verrès Eccolo qua il castello del mio bellissimo paese: Verrès. Ha una caratteristica forma cubica ed è molto possente e maestoso. Capitolo 10- il mio fiore preferito.


La rosa arancione. La rosa è un bellissimo fiore. Ha dei colori stupendi.



By NATHALIE V.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.