Statuto ANCeSCAO

Page 10

Regionale e delle strutture territoriali è incompatibile con candidature elettorali politiche o amministrative, con incarichi in organi esecutivi in partiti politici, sindacali, istituzioni pubbliche.

Articolo 16 PRESIDENZA REGIONALE

La presidenza Regionale, costituita dal Presidente, Vice presidente e tesoriere, coordina la realizzazione delle iniziative previste dai programmi dell’Associazione

Articolo 17 COLLEGIO DEI SINDACI REVISORI Il Collegio dei Sindaci Revisori è l’organo di controllo e svolge i compiti indicati dalla legge e dall’Art. 2403 del Codice Civile; dura in carica tre anni. E’ eletto dall’Assemblea Regionale dei Delegati per la durata di tre anni e ha il compito di verificare periodicamente l’andamento amministrativo, la regolare tenuta della contabilità, la corrispondenza del rendiconto economico-finanziario alle scritture contabili, la legittimità delle operazioni contabili e la corrispondenza di queste ai deliberati e/o regolamenti corrispondenti. Redige ogni anno una relazione scritta sul rendiconto economicofinanziario che viene presentata al Consiglio. Esso è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti, elegge nel suo seno un Presidente. I membri effettivi del Collegio dei Sindaci Revisori sono invitati permanenti al Consiglio Regionale senza diritto di voto ed hanno diritto al rimborso delle spese e ad un gettone di presenza la cui entità viene fissata dalla presidenza. Le riunioni sono convocate dal Presidente del collegio e solo in assenza del membro effettivo, vi partecipa uno dei due supplenti.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.