TecnAlimentaria Beverage Industry - Novembre_November 2012

Page 62

Filling & Packaging

Machinery & Development

I

n un mondo sempre più complesso e imprevedibile, l’efficienza tecnica non basta più: servono l’attitudine alla flessibilità per rispondere alle aspettative di un mercato mutevole ed esigente e la creatività per poterlo anche indirizzare. Significa, in altri termini, che le capacità e le prestazioni tecniche, comunque imprescindibili e fondamentali per una realtà aziendale di successo, non sono da sole sufficienti: oggi servono e contano il servizio, le esperienze, la sinergia, le reti cliente-fornitore, la competenza trasversale per sintetizzare e governare l’imponderabile e dare vita a combinazioni originali di idee e soluzioni. DeMo Designandmoulds vuole essere tutto questo. Cerca di mettere insieme tutto ciò che oggi serve per offrire e garantire valore aggiunto a coloro che cercano, non semplicemente un fornitore ma un partner capace di: dare risposte efficaci, concrete e personalizzate, proporre nuove idee, anticipare le tendenze, avere visione e lungimiranza. Lavorare oggi sul PET-packaging è molto complesso. E’ una vera sfida riuscire a dare vita a contenitori dalle linee alternative ma capaci di conciliare contemporaneamente ragioni di ordine tecnico, economico e ambientale (leightweighting), tuttavia crediamo in questa sfida convinti che ogni rapporto “si nutra di novità, di attesa, di sorprese. Quando sai tutto quello che c’è da sapere, non resta nulla da scoprire. Niente più meraviglia, niente più opportunità... il potere del limite è una delle idee più stimolanti del mondo attuale” Grazie al lavoro di diverse persone con diverse specifiche competenze, DeMo riesce ad accompagnare il proprio cliente in tutte le diverse fasi di industrializzazione di un contenitore e rispondere con un elevato livello di professionalità alle crescenti e più diverse richieste del mercato: contenitori dalle forme alternative, pesi ridotti, kit di conversione per ottimizzare gli impianti esistenti, soluzioni per recuperare stampi nell’ottica del risparmio e della razionalizzazione dei costi. DeMo realizza all’interno della propria struttura produttiva stampi di soffiaggio per le più importanti macchine soffiatrici,segue la messa in produzione dei nuovi contenitori presso lo stabilimento del cliente, fornisce mock-up e campionature bottiglie, test di laboratorio e consulenza. Tra le varie novità a cui DeMo sta lavorando negli ultimi mesi, rilevano i nuovi contenitori per i distributori automatici – il Vending infatti rappresenta oggi in Italia sempre più un settore di primaria importanza per quanto riguarda l’acqua minerale in Pet per cui realizzare delle bottiglie destinate a questo canale è sicuramente un questione importante.

60

Novembre 2012

Efficienza tecnica, flessibilità e creatività La flessibilità per rispondere alle aspettative di un mercato mutevole ed esigente e la creatività per poterlo anche indirizzare devono sempre affiancare l’efficienza tecnica

BEVERAGE INDUSTRY

www.tecnalimentaria.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.