La carta dei servizi di Mirc 2050 Global Service

Page 1

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Per contabilizzazione del calore si intende un sistema che permette, pur in presenza di un impianto termico centralizzato, di gestire in modo consapevole il proprio riscaldamento e pagare solo in base al consumo. La soluzione migliore per il riscaldamento dei condomini è un impianto centralizzato con la contabilizzazione individuale del calore e la termoregolazione autonoma delle temperature. Questo sistema somma i vantaggi dell'impianto centralizzato con quelli dell'impianto individuale grazie ad una tecnologia che permette di gestire in modo autonomo il riscaldamento del proprio appartamento, senza che ciascun condomino sia fornito di caldaia propria. Questo sistema consente ad ogni proprietario/occupante, attraverso particolari dispositivi, di spegnere, ridurre o aumentare (entro il limite di legge di 20 gradi in media, più o meno due di tolleranza) la temperatura del proprio appartamento, ufficio o negozio. Grazie all’istallazione di contatori individuali, ciascuno paga solo il calore che ha effettivamente consumato. È necessario installare un sistema di apparecchiature che misurano (contabilizzano) la quantità di calore effettivamente consumata in ogni appartamento e consentono di regolare le temperature della parte di impianto che è al servizio di ogni alloggio. Il tipo di apparecchiature da installare ed i relativi costi dipendono molto dal sistema di distribuzione dell'impianto e dal grado di automatismo della gestione che si vuole realizzare. La contabilizzazione del calore ha i due vantaggi chiave degli impianti singoli: si paga quel che si è consumato e si riscalda solo quando serve. È infatti possibile mantenere i vantaggi di un impianto centralizzato con costi mediamente più ridotti per i condomini e, contemporaneamente, avere la libertà di scegliere le temperature e gli orari che più soddisfano le esigenze del singolo utente. Per avere maggiore autonomia nella gestione del riscaldamento invece che trasformare un impianto centralizzato in tanti impianti autonomi, è preferibile installare la contabilizzazione del calore senza distaccarsi dall'impianto centralizzato.


CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Perchè preferire la contabilizzazione La contabilizzazione del calore consente un elevato risparmio energetico e viene confermata da una disposizione che prevede che i nuovi edifici debbano essere predisposti per l’installazione di un sistema di contabilizzazione del calore. Dal 1 gennaio 2000 tutti i nuovi impianti di riscaldamento centralizzati devono essere contabilizzati. Inoltre, mentre per gli impianti centralizzati di vecchio tipo sono previsti limiti di orario in funzione delle zone climatiche in cui è suddivisa l’Italia, per gli impianti centralizzati con termoregolazione e contabilizzazione del calore non esistono limiti di orario per l’accensione del riscaldamento; è quindi possibile, durante le giornate fredde, tenere acceso il riscaldamento anche 24 ore su 24. Altri vantaggi 1. Se si utilizza il vecchio impianto centralizzato (purchè in regola), l’aggiunta di apparecchi necessari per la contabilizzazione consente una spesa inferiore alla trasformazione in impianti autonomi. 2. Non è necessario rompere muri e pavimenti; si evita di dover costruire, per ciascuna caldaietta, camini e canne fumarie per lo scarico dei fumi sopra il colmo del tetto, oltre a nuove tubature per il trasporto dell’acqua calda e del gas. 3. Se la caldaia centralizzata è a gasolio, o ad altro combustibile, non è necessario convertire l’impianto a metano (cosa necessaria invece per le caldaie singole). 4. L’impianto centralizzato è più sicuro: in un condominio con tanti impianti singoli può bastre anche un solo proprietario che trascuri le norme di sicurezza per creare pericoli per tutti. 5. La manutenzione di una caldaia unica, anzichè di tante singole, è più facile e le relative spese sono meno costose perché vengono divise tra tutti i condomini. 6. Il risparmio di combustibile avvantaggia anche chi sta sempre in casa, non solo chi vi passa poche ore al giorno. 7. L’impianto centralizzato con contabilizzazione del calore non ha alcuna limitazione negli orari di accensione.

www.mirc2050.com


IL CONTRATTO SERVIZIO ENERGIA Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Per Contratto Servizio Energia s'intende la gestione e la manutenzione degli impianti di riscaldamento e delle centrali termiche attraverso la presa in consegna degli stessi.

La fornitura di combustibile, la fornitura dei beni e dei materiali necessari a garantire il corretto funzionamento degli impianti, la fornitura di beni necessari a garantire l'erogazione del servizio, l'assunzione del ruolo di Terzo Responsabile ai sensi dell'art.1, lettera “o”, del DPR 412/93 e dell'art.6 del DPR 551/99, l'avviamento degli impianti, la conduzione e la manutenzione ordinaria (e straordinaria) degli impianti secondo le norme UNI-CTI vigenti, lo spegnimento/attenuazione degli impianti, le azioni di controllo e di misura dell'esercizio previsti per legge, la messa a riposo degli impianti, la conservazione e la compilazione dei libretti di centrale, la fornitura in comodato di un sistema di telegestione collegato (h24) con la centrale operativa. La finalità del Contratto Servizio Energia consiste nell'assicurare il mantenimento delle prestazioni contrattuali, l'efficienza e la continuità di funzionamento degli impianti di riscaldamento nei periodi e negli orari stabiliti dal Committente e in particolare, assicurare il livello di comfort ambientale negli edifici oggetto dell'appalto nel periodo, negli orari e nei modi stabiliti dalla normativa vigente, in relazione alle loro destinazioni d'uso.


IL CONTRATTO SERVIZIO ENERGIA

Il Contratto Servizio Energia sottoscritto dal Committente, delega a Mirc 2050 tutte le attivitĂ di gestione dell'impianto, dalla riqualificazione dell'impianto alla possibilitĂ di usufruire delle agevolazioni fiscali connesse, recupero del 55% detrazioni fiscali con installazione di caldaie a condensazione, pompe a portata variabile e organi di termo regolazione variabile, in prospettiva all'allineamento emissioni inquinanti del protocollo di Kyoto. Il Contratto Servizio Energia permette di mantenere sotto controllo gli impianti con controlli programmati e continui al fine di ridurre al minimo, per le caratteristiche dell'impianto, tutte le emissioni inquinanti. Il Contratto Servizio Energia permette di raggiungere il massimo della resa in efficienza e sicurezza, attraverso studi di fattibilitĂ per la riqualificazione energetica, la messa a norma degli impianti e il supporto delle migliori tecnologie.

www.mirc2050.com


IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di sollevamento (ascensori, montacarichi, montalettighe, ecc.) svolto da Mirc 2050 è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti stessi, mantenendo inalterate nel tempo le migliori prestazioni. Mirc 2050 svolge questo servizio in una logica di miglioramento continuo che raggiunge obiettivi come la riduzione dei costi di manutenzione e un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra i compiti che Mirc 2050 si assume si evidenzia: La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti. Le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento. Gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità. Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali Pronto Intervento, VV.FF, ecc. Tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO

Ăˆ inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione ordinaria programmata, predittiva (a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente il monitoraggio in tempo reale grazie all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


MANUTENZIONE DELLE MACCHINE DA UFFICIO Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

L'obiettivo che Mirc 2050 si pone con il servizio di manutenzione delle macchine da ufficio è quello di garantire al Committente la piena e costante fruibilità delle apparecchiature e delle attrezzature da ufficio di cui dispone (fotocopiatrici, computer, stampanti, fax) assumendosi l'onere di provvedere alla loro verifica di funzionamento e alla loro manutenzione. A titolo indicativo , per ogni apparecchiatura, Mirc 2050 esegue le seguenti attività:

Controllo dell'alimentazione di rete, dai livelli di tensione a vuoto e sotto carico con relativi strumenti. Verifica dei parametri delle schede elettroniche. Pulizia interna delle fotocopiatrici, fax, PC, stampanti mediante aspirapolvere o immissione di aria compressa. Sostituzione delle parti di ricambio necessarie; esecuzione di tutte le operazioni ausiliarie necessarie al buon mantenimento della funzionalità e della conservazione delle macchine; Fornitura e posa di tutti i componenti e/o accessori di ricambistica di ordinaria manutenzione previsti dai libretti delle apparecchiature.


MANUTENZIONE DELLE MACCHINE DA UFFICIO

Tutte le sostituzioni s'intendono effettuate con ricambi originali, provenienti dai magazzini ufficiali dei ricambi delle case costruttrici o, comunque, uguali alle parti da sostituire. Ove in caso di sostituzione o riparazione non fosse possibile reperire, per l'elemento danneggiato, materiale assolutamente uguale a quello preesistente, viene richiesta l'autorizzazione al Responsabile del Procedimento del Committente per l'utilizzo di componenti equivalenti che comunque garantiranno il buon funzionamento dell'apparecchiatura e una buona durata.

www.mirc2050.com


SERVIZI RECEPTIONING Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di receptioning consiste nel fornire il personale adeguato all'accoglienza del pubblico e degli utenti presso gli immobili del Committente, in funzione della tipologia di destinazione d'uso dei fabbricati e della quantità e tipologia di visite previste. Il personale preposto da Mirc 2050, ubicato presso gli appositi spazi di accoglienza (reception) all'ingresso di ciascun immobile, ha quindi il compito di accogliere gli utenti, gli ospiti e i visitatori (durante gli orari di accesso al pubblico) fornendo loro le adeguate informazioni, mobilizzandoli verso le corrette destinazioni o, più semplicemente, di rispondere alle telefonate in ingresso via centralino e di smistare la corrispondenza. Il personale, che ha frequentato con profitto uno specifico corso di formazione, ha l'obbligo di mantenere un atteggiamento conforme a quanto di seguito prescritto: indossare un abbigliamento impeccabile e completo. L'abbigliamento è costituito da una divisa standard di colore blu scuro, (si può disporre anche di divise personalizzate) scelta sulla quale è apposto in modo visibile il tesserino di riconoscimento con il nome del dipendente; mantenere sempre un comportamento discreto, decoroso, esprimersi in corretta lingua italiana, dimostrarsi sempre cortese nei confronti del pubblico e del personale. Gli orari di presidio degli immobili, il numero di receptionist messi a disposizione e la tipologia di servizio prestato può variare in funzione delle esigenze del Committente.


www.mirc2050.com


GESTIONE DEL PARCO AUTOVETTURE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio ha la finalità di assicurare al Committente la disponibilità di un efficiente parco autovetture, con e senza autista, destinate agli spostamenti del personale del Committente e/o dei suoi eventuali ospiti, per interventi spot di trasferimento urbano o sul territorio nazionale, e di alleggerire il Committente dalle incombenze organizzative e patrimoniali derivanti dalle gestione di un parco auto numeroso.

Le autovetture vengono intestate, per tutta la durata del contratto, a Mirc 2050 che si assume l'onere di provvedere all'organizzazione e alla gestione del servizio e alla manutenzione degli automezzi. Mirc 2050 ha altresì previsto la possibilità di mettere a disposizione un adeguato parco autovetture al fine di garantire la totale soddisfazione delle esigenze del Committente 24 ore al giorno per tutta la durata del contratto. Mirc 2050 si assume quindi l'onere di provvedere affinché il servizio sia erogato con veicoli (sia quelle di proprietà del Committente, sia quelle messe a disposizione dalla stessa Mirc 2050) in perfetto stato di sicurezza ed efficienza meccanica, con carrozzeria ed interni perfettamente integri e puliti, e per i quali dovrà avere assolto ogni adempimento di carattere normativo in merito alla loro circolazione sul territorio nazionale. Nell'ambito di questo servizio, Mirc 2050 propone anche un servizio di assistenza h24 che, grazie all'efficienza della sua Centrale Operativa, consente agli utenti del servizio di segnalare guasti o


GESTIONE DEL PARCO AUTOVETTURE

malfunzionamenti riguardanti le vetture. In caso di guasto, incidente o altra causa di forza maggiore che ne determini il “fermo” durante una missione in esterno al comune di Roma, l'utente può chiamare il numero verde della Centrale Operativa per segnalare l'inconveniente e aspettare una vettura “di rispetto” che viene messa a sua disposizione da Mirc 2050. La sostituzione avviene tramite servizio di assistenza diretta con pacchetti assicurativi con la società distributrice.

www.mirc2050.com


IMPIANTI ELETTRICI B.T./M.T. Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti elettrici è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti elettrici di bassa e media tensione, mantenendo inalterate nel tempo le prestazioni caratteristiche degli impianti stessi. Le attività di conduzione e manutenzione degli impianti sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo, che si pone come obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione, congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare:

La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti; le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento; gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità; il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e delle loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali, ad esempio, VV.FF., USL, ISPESL, etc, tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica. È inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attività di manutenzione (ordinaria programmata, predittiva, a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in


IMPIANTI ELETTRICI B.T./M.T.

buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente altresĂŹ il monitoraggio in tempo reale, grazie anche all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari dell'ultima generazione.

www.mirc2050.com


ESERCIZIO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

L'esercizio e la manutenzione degli impianti di riscaldamento e climatizzazione vengono eseguiti attraverso: la presa in consegna degli impianti; la fornitura dei beni e dei materiali necessari a garantire il corretto funzionamento degli impianti; la fornitura dei beni e dei materiali necessari a garantire il corretto funzionamento degli impianti; la fornitura di beni necessari a garantire l'erogazione del servizio, l'assunzione del ruolo di Terzo Responsabile ai sensi dell'art.1, lettera “o”, del DPR 412/93 e dell'art.6 del DPR 551/99, l'avviamento degli impianti; la conduzione e la manutenzione (ordinaria e straordinaria) degli impianti secondo le norme UNI-CTI vigenti; lo spegnimento/attenuazione degli impianti, le azioni di controllo e di misura dell'esercizio previsti per legge; la messa a riposo degli impianti, la conservazione e la compilazione dei libretti di centrale; la fornitura in comodato di un sistema di telegestione collegato (h24) con la centrale operativa. La finalità dell esercizio della manutenzione consiste nell'assicurare il mantenimento delle prestazioni contrattuali, l'efficienza e la continuità di funzionamento degli impianti di riscaldamento e climatizzazione nei periodi e negli orari stabiliti dal Committente e, più in particolare, nel garantire il livello di comfort ambientale negli edifici oggetto dell'appalto nel periodo, negli orari e nei modi stabiliti dalla normativa vigente, in relazione alle loro destinazioni d'uso.


www.mirc2050.com


IMPIANTI SPECIALI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti speciali (sistemi antintrusione, di allarme in genere, controllo accessi, rilevamento presenza, videosorveglianza, chiamata stanze, richiesta udienza, citofoni, videocitofoni, telefoni, trasmissione dati, ecc.) è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti stessi, mantenendo inalterate nel tempo le loro prestazioni standard. Il servizio offerto da Mirc 2050 assicura la riduzione dei costi di manutenzione e l’aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra le attività che Mirc 2050 si assume evidenziamo: La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti. Le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento. Gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità. Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali Pronto Intervento, VV.FF, ecc. Tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


IMPIANTI SPECIALI

Ăˆ inoltre a cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione (ordinaria programmata, predittiva, a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente il monitoraggio in tempo reale, grazie all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


CENTRO STAMPA E FOTOCOPIE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio consiste nella predisposizione, in apposite zone interne ai locali del Committente, di aree denominate “punto copia”, dove vengono installate una o più fotocopiatrici (secondo l'effettiva esigenza delle risorse che le utilizzeranno) destinate alla riproduzione in bianco/nero e colori di documenti in formato A3-A4. Le fotocopiatrici di ultima generazione sono complete di cassetti A3-A4-A4R e fascicolatore, con possibilità di ingrandimento e riduzione (50%-200%). Gli utenti autorizzati al loro utilizzo da parte del Committente hanno libero accesso ai “punti copia” e possono utilizzare le fotocopiatrici direttamente in relazione delle loro esigenze. Il servizio comprende inoltre l'organizzazione e la gestione con proprio personale di un “centro stampa” interno alle strutture del Committente in cui vengono normalmente installati macchinari e attrezzature destinati alla stampa in bianco/nero e colori di documenti di formato standard, alla loro finitura, elaborazione e rilegatura. Nell'ambito del servizio Mirc 2050 provvede altresì all'espletamento di tutte le operazioni atte a garantire il costante funzionamento delle fotocopiatrici, delle stampanti e delle altre apparecchiature a livello di riproduzione ottimale inclusi gli interventi specialistici di assistenza tecnica di seguito riassunti a titolo indicativo: - Fornitura di carta per fotocopie e stampanti. - Sostituzione delle cartucce di toner.


CENTRO STAMPA E FOTOCOPIE

- Pulizia periodica del piano in cristallo e delle parti apribili per l'esercizio normale delle fotocopiatrici con appositi prodotti detergenti. - Pulizia periodica delle parti meccaniche interne al fine di ottenere copie a totale fondo bianco, prive di aloni e marezzature. - Pronto intervento dell'assistenza tecnica in caso di guasto con eventuale sostituzione della macchina in caso di indisponibilitĂ superiore a 48 ore.

www.mirc2050.com


SERVIZI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di pulizia e igiene ambientale consiste nel provvedere a tutte le operazioni necessarie ad assicurare il costante mantenimento di un soddisfacente stato di pulizia ed igiene di tutte le parti comuni interne ed esterne (scale, corridoi, piazzale, ecc.) e di tutti i singoli compartimenti (stanze, uffici, aule, sale operatorie, ecc…) degli immobili che ci vengono affidati. Il servizio erogato da Mirc 2050 viene organizzato in relazione alle differenti utilizzazioni degli spazi soggetti alle operazioni di pulizia. Nel corso di un'ispezione preliminare, vengono, infatti, individuate le tipologie di intervento in funzione del rischio infettivo (nelle strutture sanitarie si fa riferimento a zone ad alto, medio o baso rischio infettivo), o più semplicemente in funzione delle destinazioni d'uso dei locali (aule, corridoi, palestre, uffici, etc…). Gli interventi programmati, gestiti dal sistema informativo di Mirc 2050, garantiscono sempre il rispetto di tutte le norme igienicosanitarie vigenti. Particolare attenzione viene posta da Mirc 2050 alla tipologia dei macchinari e dei prodotti chimico-igienici (detergenti, disinfettanti, disincrostanti, brillantanti, ecc.) che vengono utilizzati, sempre accompagnati dalla relativa “scheda tecnica” prevista in ambito U.E.. Le squadre di lavoro preposte all'erogazione del servizio vengono specificatamente addestrate ad operare in relazione alle particolari caratteristiche dei vari settori ambientali degli


SERVIZI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE

immobili affidatici (zone a basso, medio, alto rischio); gli operatori inoltre, nel caso in cui le attività vengano svolte nell'ambito di una struttura ospedaliera, hanno l'obbligo di mantenere un atteggiamento rispettoso della particolarità dell'ambiente, che richiede il rispetto delle persone, la loro tranquillità e privacy. Il servizio viene erogato sempre in modo da evitare qualsiasi intralcio o disturbo al normale ordine delle attività e servizi svolti all'interno degli immobili. A questo scopo, vengono preliminarmente definiti con il Committente gli orari in cui erogare le attività di pulizia.

www.mirc2050.com


SERVIZI IN MATERIA DI SICUREZZA, IGIENE, AMBIENTE Outsourcing delle AttivitĂ di Manutenzione Immobiliare

Il servizio consiste nel supportare il Committente nel controllo e nell'esecuzione di tutti i processi, le attivitĂ e le incombenze necessarie al mantenimento e al rispetto dei parametri di sicurezza, di igiene e di rispetto dell'impatto ambientale previste dalle vigenti normative in materia.

Supporto al servizio di prevenzione e protezione del Committente, con la finalitĂ di garantire il mantenimento ed il miglioramento degli standard di sicurezza previsti dal D.lgs 626/94 e s.m.i. Analisi e valutazione dei rischi e redazione del Documento di Valutazione dei Rischi ai sensi del D.Lgs 626/94, art. 4 comma 2 indicazioni sulle eventuali inadempienze riscontrate. Assistenza e consulenza nell'ambito delle relazioni industriali; partecipazione alla riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi; simulazioni degli interventi in emergenza; gestione dei rapporti con enti pubblici deputati al controllo sul territorio (Nuclei speciali dei carabinieri, Usl, Ispettorati del lavoro, VV.F., etc.). Assistenza alla redazione delle procedure per il coordinamento dei lavori in appalto ex art. 7 D.Lgs. 626/94; formazione ed informazione obbligatoria della squadra antincendio, pronto soccorso, emergenza. Formazione del responsabile dei lavoratori per la sicurezza e per il servizio di prevenzione e protezione dai rischi; indagini ambientali.


www.mirc2050.com


GRUPPI ELETTROGENI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione dei gruppi elettrogeni è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli stessi gruppi, mantenendo inalterate nel tempo le loro prestazioni caratteristiche. Le attività di conduzione e manutenzione dei gruppi elettrogeni sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo che si pone quali obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione, congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare: la fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento dei gruppi; le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento; gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità; il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone e dei gruppi; tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


GRUPPI ELETTROGENI

Ăˆ inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione (ordinaria programmata, predittiva, a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere i gruppi elettrogeni in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente altresĂŹ il monitoraggio in tempo reale, grazie anche all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


IMPIANTI IDRICO-SANITARI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti idrico-sanitari è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti, mantenendo inalterate nel tempo le loro caratteristiche. Le attività di conduzione e manutenzione degli impianti sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo che si pone come obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare:

La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti. Le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento. Gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità. Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali USL, etc… tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


IMPIANTI IDRICO-SANITARI

E' inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione ordinaria programmata, predittiva (a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi.

Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente altresĂŹ il monitoraggio in tempo reale, grazie anche all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari dell'ultima generazione.

www.mirc2050.com


IMPIANTI MOTORIZZATI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti motorizzati (cancelli, porte e portoni automatici, sbarre per la limitazione del passaggio di mezzi e persone, serrande e saracinesche di chiusura, etc…) è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti stessi, mantenendo inalterate nel tempo le loro caratteristiche prestazioni . Le attività di conduzione e manutenzione degli impianti sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo, che si pone quali obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione, congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare: La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti. Le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento; gli interventi di regolazione e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità. Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali USL, VV.FF, etc… tutti gli interventi di verifica, controllo, regolazione imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


IMPIANTI MOTORIZZATI

Ăˆ inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione ordinaria programmata, predittiva, (a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente altresĂŹ il monitoraggio in tempo reale, grazie anche all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio ha per oggetto l'attività di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti classificati ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 05.02.97 n. 22 e di qualsiasi altro tipo di rifiuto non classificato, che vengono prodotti all'interno delle strutture/degli immobili che ci vengono affidati, in osservanza della vigente normativa in materia: D.P.R. 10.09.92 n. 915; D.Lgs. 05.02.97 n. 22 e s.m.i.; DM 05.02.98 (rifiuti recuperabili in regime agevolato); DM 145 del 01.04.98 (Formulari di identificazione del rifiuto); DM 148 del 01.04.98 (registri di carico-scarico); DM 372 del 04.08.98 (riordino catasto rifiuti - MUD); Decreto Min. Ambiente 26.06.2000 n.219 in applicazione dell'art. 45 D.Lgs. 05.02.97 n.22. e di tutte le disposizioni Ministeriali, Regionali e Comunali che potranno essere emanate durante il periodo di validità del contratto.

Nell'ambio del servizio, Mirc 2050 fornisce i materiali e le attrezzature necessarie per il corretto espletamento del medesimo nelle quantità tali da assicurare ogni esigenza, con la garanzia che detto materiale è conforme alle norme vigenti in materia. Il servizio comprende altresì la messa in opera di apposite attrezzature, ove necessario, nell'ipotesi di eventuale ammasso temporaneo di rifiuti e la fornitura dei necessari blocchi attestatari, dei blocchi formulari e dei registri di carico e scarico. Mirc 2050, dopo aver effettuato un sopralluogo presso le strutture del Committente al fine di visionare il punto di raccolta e di stoccaggio dei rifiuti e verificare tutte le condizioni atte


RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

a garantire l'espletamento del servizio nel migliore dei modi, provvede alla raccolta organizzata dei rifiuti che saranno poi trasportati ai centri di smaltimento finale con automezzi all'uopo abilitati e muniti delle autorizzazioni, secondo le norme in vigore. Le operazioni di ritiro dei rifiuti prodotti dal Committente, considerata (solitamente) la limitata capienza dei luoghi di deposito temporaneo, vengono di norma effettuate di norma tre volte la settimana, nei giorni e in orari da concordare con il Committente . Il servizio viene garantito in modo continuativo per tutti i giorni dell'anno, senza interruzioni per ferie, festivitĂ , scioperi o altro.

www.mirc2050.com


CURA DEL VERDE Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di cura del verde consiste nella gestione e nella manutenzione delle opere a verde di pertinenza degli immobili e/o delle aree affidateci, quali: prati, aiuole, alberi, arbusti, aree verdi in genere; oltre che nella gestione e manutenzione delle fioriere e delle impiantazioni a vaso già presenti. Nell'ambito del servizio, Mirc 2050 mette inoltre a disposizione del Committente la propria esperienza e la propria struttura tecnica per l'eventuale progettazione di nuove soluzioni per l'architettura del verde delle aree esterne di pertinenza dei fabbricati, nonché per la riorganizzazione del verde interno. Il servizio di cura e manutenzione del verde consiste nell'esecuzione di tutte le operazioni, necessarie a mantenere le aree a verde in buono stato ed a garantirne il loro mantenimento nel tempo, facendo ricorso a ripristini, cure, interventi di potatura, sfalcio, abbattimenti, estirpazioni, trattamenti antiparassitari, piccoli interventi di dendrochirurgia, fornitura e messa a dimora di nuove piante, fiori ed arbusti, fornitura di terra da giardino, eventuali spianamenti dei terreni per le nuove inseminazioni, etc… Gli interventi di manutenzione, programmati e gestiti grazie all'ausilio del sistema informativo, vengono svolti in modo da non intralciare il regolare svolgimento delle attività all'interno dei locali degli immobili affidatici.


CURA DEL VERDE

L'elevata qualità del servizio erogato è testimoniata dall'elevata professionalità ed esperienza delle risorse impiegate, nonchÊ dalla garanzia di attecchimento fornita da Mirc 2050 sulla fornitura delle piante e degli arbusti impiantati. Questa consiste nella sostituzione delle piante che durante la stagione vegetativa, per qualunque motivo di natura fitosanitaria, tecnica, o agronomica, dovessero morire o mostrare segni di grave deperimento. Inoltre, Mirc 2050 garantisce l'utilizzo dei migliori prodotti e materiali utilizzati nell'ambito dell'erogazione del servizio.

www.mirc2050.com


SERVIZIO DI CATERING Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

L'obiettivo che Mirc 2050 si pone mediante l'erogazione del servizio di catering è quello di mettere a disposizione del Committente tutto il personale necessario all'organizzazione di questo servizio da effettuarsi, su richiesta dello stesso Committente, durante riunioni o convegni organizzati all'interno degli immobili oggetto del contratto. Il servizio di catering viene svolto utilizzando gli appositi locali cucina eventualmente disponibili all'interno degli immobili che ci vengono affidati, oppure utilizzando apposite strutture esterne preventivamente concordate tra le parti.

Il servizio viene sempre erogato con la massima cura e diligenza ed è a disposizione del Committente nei sette giorni settimanali comprese le eventuali festività infrasettimanali. Il servizio viene erogato da personale qualificato in grado di garantire una gestione rapida, efficiente, di cortesia e di elevata qualità; il numero di risorse messe a disposizione varia in funzione delle singole esigenze. Nell'ambito del servizio di catering, Mirc 2050 è altresì in grado di offrire un servizio Bar da organizzarsi presso i locali e/o gli spazi che il Committente metterà a disposizione. In tutti i casi è a cura di Mirc 2050 provvedere all'approvvigionamento dei prodotti e dei beni necessari alla soddisfacente erogazione del servizio.


www.mirc2050.com


SERVIZIO DI GOVERNO Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

L'obiettivo primario che si vuole raggiungere mediante l'erogazione del servizio di governo, è quello di garantire al Cliente un elevato standard qualitativo di tutti i servizi che non costituiscono il core business delle aziende affidati alla stessa Mirc 2050 o ad altri soggetti terzi, nel rispetto delle prescrizioni tecniche e contrattuali e rappresentando un'opportuna integrazione informativa tra Committente ed Impresa. Il servizio di governo viene, di norma, strutturato e gestito attraverso attività di anagrafe patrimoniale ed impiantistica consistenti nel censimento inventariale e manutentivo del patrimonio ed è finalizzato all'individuazione e inventariazione su supporto informatico dedicato da programmare a seconda delle esigenze del Committente. Inoltre si terrà conto delle informazioni inerenti lo stato di conservazione degli elementi/componenti degli impianti tecnici e tecnologici, degli arredi interni, nonché dello stato d'occupazione nominativo degli spazi e degli uffici. Mirc 2050 aggiornerà costantemente il censimento del patrimonio immobiliare sino al termine del contratto. La corretta impostazione del servizio di governo consente numerosi vantaggi: ridurre al minimo i disagi arrecati a seguito di guasti agli impianti e agli immobili oggetto del servizio; fornire il più rapido e ampio accesso ai servizi compresi nel contratto di riferimento; permettere il controllo e la valutazione da parte del Committente del livello qualitativo e quantitativo dei servizi resi dall'impresa a seguito della definizione di opportune strategie di gestione del patrimonio; conoscere nel dettaglio e in tempo reale lo stato di conservazione generale del patrimonio immobiliare ed impiantistico e degli arredi interni, nonché lo stato di occupazione nominativo degli spazi.


SERVIZIO DI GOVERNO

Implementazione del sistema informativo: consiste nell'implementare e completare la banca dati del Committente con tutte le informazioni derivanti dall'attività di anagrafe patrimoniale ed impiantistica e di impiegare il sistema informativo di Mirc 2050 quale strumento per la gestione di tutti i servizi, la gestione dell'attività manutentiva ordinaria e straordinaria e la condivisione con il Committente dei flussi informativi. In particolare, grazie al sistema informativo, sarà gestita l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria attraverso la predisposizione di una Centrale Operativa dedicata all'attività di raccolta delle richieste di intervento e delle segnalazioni di anomalie da parte degli utenti, dell'alimentazione del sistema informativo, della programmazione e nella comunicazione dei tempi di sopralluogo e di intervento, garantendo il più ampio accesso possibile e la massima reperibilità. Monitoraggio del sistema edificio-impianti: consiste nel monitoraggio continuo dei complessi immobiliari oggetto del contratto, finalizzato all'individuazione di eventuali anomalie e alla loro successiva eliminazione (o alla semplice segnalazione ove l'intervento esuli dai servizi oggetto del contratto di riferimento). Conoscenza approfondita del patrimonio immobiliare, caricamento dei dati del censimento all'interno del sistema informativo, gestione dell'attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e degli altri servizi di oggetto, aggiornamento del Cliente in real time circa lo stato di avanzamento lavori mediante accesso web sul sistema informativo di Mirc 2050, monitoraggio del patrimonio immobiliare.

www.mirc2050.com


MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE EDILI Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di manutenzione delle strutture edili e delle componenti edilizie in genere, è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa (dal punto di vista strutturale e di funzionalità) degli immobili a noi affidati, mantenendo inalterate nel tempo le loro prestazioni caratteristiche. Le attività di manutenzione delle componenti edilizie in genere sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo che si pone come obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito dell'attività manutentiva sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare:

La fornitura dei prodotti di consumo necessari per la corretta esecuzione delle attività manutentive. Le operazioni di verifica e controllo delle condizioni e dello stato manutentivo delle componenti edilizie. Gli interventi di ripristino e correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità, quali rifacimenti di intonaci, ripristini di pavimentazioni, etc.


MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE EDILI

Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, delle strutture, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali Soprintendenza,VV.FF., etc. È inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attività di manutenzione (ordinaria programmata, predittiva, a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere le componenti edilizie in buono stato di funzionamento ed a garantirne il mantenimento nel tempo delle condizioni standard facendo ricorso a riparazioni, interventi di ripristino e/o sostituzione di parti. Tutte le attività di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050, che ne consente altresì il monitoraggio in tempo reale, grazie anche all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


IMPIANTI ANTINCENDIO Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti antincendio è teso ad assicurare la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti stessi, mantenendo inalterate nel tempo le loro caratteristiche prestazionali. Le attività di conduzione e manutenzione degli impianti sono considerate da Mirc 2050 parte integrante di una politica di miglioramento continuo che si pone come obiettivi la riduzione dei costi di manutenzione congiuntamente ad un aumento dei livelli di disponibilità. Nell'ambito della conduzione sono eseguite tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi del servizio e al rispetto delle normative vigenti. Tra gli oneri che Mirc 2050 si assume possiamo evidenziare:

La fornitura dei prodotti di consumo necessari per il regolare funzionamento delle apparecchiature e degli impianti. Le operazioni di misura e controllo di regolarità di funzionamento. Gli interventi di regolazione e i correttivi finalizzati a realizzare e mantenere le condizioni richieste, compatibilmente con il conseguimento della maggiore durata e disponibilità. Il pronto intervento connesso con la sicurezza delle persone, degli impianti, degli immobili e loro pertinenze, nonché le richieste di interventi esterni quali VV.FF., Croce Rossa, ecc. Tutti gli interventi di ricarica, taratura e verifica imposti dalle normative vigenti in materia e dalle norme di buona tecnica.


IMPIANTI ANTINCENDIO

Ăˆ inoltre cura di Mirc 2050 provvedere a tutte le attivitĂ di manutenzione ordinaria (programmata, predittiva, a guasto, straordinaria) necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti o apparecchi. Tutte le attivitĂ di manutenzione sono organizzate e gestite grazie all'ausilio del sistema informativo di Mirc 2050 che ne consente il monitoraggio in tempo reale, grazie all'utilizzo sul campo di computer portatili palmari di ultima generazione.

www.mirc2050.com


SERVIZIO DI VIGILANZA Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio consiste nel provvedere alla vigilanza degli immobili che ci saranno affidati e delle loro aree di pertinenza, da attuarsi in forma continuativa da Guardie Particolari Giurate (ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza 18 giugno 1931 n. 773), che prestano servizio nell'uniforme autorizzata dalla Prefettura e sono forniti di accessori e mezzi tecnici moderni per la segnalazione della presenza e quant'altro sia da loro rilevato al Centro Operativo. Le Guardie Particolari Giurate operano assistite dai sistemi di sicurezza già esistenti e sono tenute a segnalare e risolvere ogni condizione di anomalia e/o potenziale pericolo richiedendo, alla bisogna, l'intervento delle forze di ordine pubblico (Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani) o del pubblico soccorso (Ambulanza, Vigili del Fuoco, ecc.). Il personale impiegato è assoggettato all'osservanza delle norme di Legge e dei regolamenti di Pubblica Sicurezza, nonché a normativa interna approvata dalla Questura ai sensi dell'art. 2 del R.D.L. 26.9.1935 n. 1952 e s.m.i. Tutto il personale operante ha in dotazione un apparecchio portatile ricetrasmittente (regolarmente omologato) che gli permette di dialogare in qualsiasi momento con la Centrale operativa, utilizzando una o più frequenze in uso esclusivo per l'area di competenza, ottenute in concessione dall'Autorità competente. Il Servizio di vigilanza prevede anche l'impiego di pattuglie munite di auto e collegate via radio.


SERVIZIO DI VIGILANZA

Ciascuna pattuglia è composta da una o più guardie. Le automobili, chiaramente identificabili anche dall'esterno, sono dotate di apparecchiature radio ricetrasmittenti (regolarmente omologate) che permettono di dialogare in qualsiasi momento con il Centro Operativo. Per esigenza di alcune aziende, Mirc 2050 dispone di personale di sorveglianza non armata specializzati in attività quali. Guardiania, portierato, reception, sorveglianza non armata & security manager. La nostra realtà è formata da personale giovane, motivato, formato e di ottima referenziazione. l'aspetto delle risorse umane è da noi considerato come imprescindibile prerogativa; infatti tutto il nostro personale provviene dalle forze dell'ordine, Forze Armate ovvero altre strutture di settore. A tal proposito i nostri operatori della sicurezza vengono continuamente sottoposti a corsi di formazione specializzazione e aggiornamento. Impegnati nel settore safety & security,, il nostro operato è svolto con determinazione e sinergismo, seguendo i principi fondamentali di: qualità, puntualità, affidabilità, cortesia e riservatezza.

www.mirc2050.com


SERVIZIO DI LOGISTICA Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

L'obiettivo che il servizio si pone è quello di fornire al Committente il supporto necessario alla corretta movimentazione di arredi, dotazioni, materiali d'ufficio e attrezzature, del loro stoccaggio e della messa a disposizione in caso di necessità.

Il servizio erogato da Mirc 2050 comprende sostanzialmente le seguenti azioni: coordinamento delle consegne, dei trasferimenti e dei traslochi, facchinaggio, trasporto e traslochi interni alla struttura. Facchinaggio, trasporto e traslochi all'esterno della struttura; stoccaggio e gestione del magazzino degli arredi e delle dotazioni; piccola manutenzione degli arredi e delle dotazioni, movimentazione di attrezzature, dotazioni di ufficio e altro materiale all'interno delle strutture, compreso l'eventuale smontaggio e montaggio parziale o totale; traslochi di mobilio, compreso lo smontaggio e montaggio parziale o totale; carico e scarico di materiali di qualsiasi natura, stoccaggio di materiale vario presso i magazzini indicati dal Committente; movimentazione di attrezzature, dotazioni di ufficio e altro materiale da un edificio all'altro compreso l'eventuale smontaggio e montaggio parziale o totale; gestione e aggiornamento della segnaletica interna, comprese le targhette delle stanze. Il personale che Mirc 2050 prepone per l'erogazione del servizio, è a completa disposizione del Committente negli orari prestabiliti e ha l'obbligo di attenersi agli ordini di servizio eseguendo le operazioni affidate in base alle metodologie e alle frequenze stabilite. Là dove ritenuto necessario, Mirc 2050 mette a disposizione del Committente proprio personale fisso presso le zone di lavoro e negli orari preventivamente concordati.


www.mirc2050.com


SERVIZIO DI LAVANDERIA Outsourcing delle Attività di Manutenzione Immobiliare

Il servizio di lavanderia, normalmente prestato da Mirc 2050 nell'ambito delle strutture sanitarie, ha per oggetto l'esecuzione di tutte le attività di ritiro, lavaggio, asciugatura, stiratura e riconsegna di qualsiasi tipologia di indumento, biancheria ed effetti letterecci, nel rispetto delle modalità e con le frequenze che vengono preliminarmente definite con il Committente. Nell'ambito del servizio di lavanderia vengono svolte, di norma, le seguenti attività: il noleggio, il lavaggio, l'asciugatura, la stiratura di biancheria piana non infetta, per tutti gli usi e le necessità. Il noleggio, il lavaggio, l'asciugatura, la stiratura di divise colorate o bianche non infette di personale dei servizi di supporto, per tutti gli usi e le necessità. L'espletamento, con personale, attrezzature e mezzi propri dei servizi di prelievo della biancheria da sanificare. Il trasporto e la riconsegna della stessa direttamente presso i singoli uffici.


www.mirc2050.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.