Azienda Agricola Arianna Occhipinti

Page 7

L0110

SP68 non è solo una strada, ma è anche un viaggio, un percorso tra i sentieri. Quelle strade in Sicilia che ogni giorno attraversiamo per andare in vigna, per raggiungere le nostre contrade. Quelle strade sulla quale uve e vini hanno percorso chilometri, trasportati, prima nelle anfore, poi nelle botti e tutte con destinazioni diverse. Quelle strade che i nostri agricoltori ogni giorno percorrono per raggiungere le loro campagne...

Classificazione Sicilia IGT Varietà Albanello e Moscato di Alessandria Altitudine 280 s.l.m. Terreno Media consistenza. Proviene da sabbie sub-apenniniche di natura calcarea Agricoltura biologica, nessun intervento chimico Sistema di allevamento guyot Età media delle piante 10 anni Densità d’impianto 6.000 ceppi per ettaro Epoca di vendemmia prima metà di Ottobre. Fermentazione con lieviti indigeni, macerazione di 10 gg sulle bucce Affinamento 6 mesi in vasche di acciaio inox, 1 mese in bottiglia, nessuna filtrazione.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.