unione magazine 10/14: “Come proteggersi dai taccheggiatori”

Page 21

categorie unione-bz.it/alimentare

L imma e migliori gini d i Hote son l2 nella g o disponib 013 ili alleria foto online grafica .

21 Settore alimentare

Hotel 2014 con record mondiale Tutto il fascino dell’autunno allo stand dell’Unione. Qualità e originalità sono da sempre tra i punti di forza delle aziende nel settore alimentare. E presentarsi sul comune palcoscenico della fiera professionale “Hotel” a Bolzano è diventato un piacevole obbligo. Panificatori, gelatieri, pasticceri, macellai e l’Associazione dei grossisti di bevande dell’Alto Adige saranno presenti dal 20 al 23 ottobre per far conoscere al pubblico le rispettive specialità e prodotti tipici di qualità. Quest’anno i pasticceri offriranno un interessante momento di attrazione: in programma c’è infatti la preparazione del cuore di castagne più grande del mondo. Nell’apprezzatissimo concorso “Spatola d’oro” saranno invece i gelatieri a premiare il migliore gelato al gusto di castagne. Nella rilassante atmosfera del biergarten i panificatori, i macellai e i grossisti di bevande offriranno ai visitatori weißwurst e birra locale del Birrificio artigianale Antonius. In collaborazione con “Alto Adige aiuta” sarà allestita un raccoglitore di offerte per sostenere le persone in difficoltà.

La “Spatola d’oro” Martedì, 21 ottobre I gelatieri nell’Unione organizzano su base biennale il concorso “Spatola d’oro”. In accordo con il motto dello stand di quest’anno sarà premiato il migliore gelato artigianale al gusto di castagne. I gelati saranno giudicati da una giuria specializzata che terrà conto di criteri quali gusto, fermezza e aspetto. Fresco tutti i giorni Mercoledì, 22 ottobre In occasione della Giornata dei panificatori avrà luogo alle ore 10.00 presso la sala Latemar della Fiera, l’Assemblea generale dell’Associazione provinciale dei panificatori, i cui inviti sono stati diramati dal nuovo presidente provinciale Johann Trenker. Il momento clou dell’evento sarà la cerimonia di consegna dei diplomi ai nuovi panificatori.

Il cuore di castagne più grande del mondo Lunedì, 20 ottobre Una nuova idea per lo stand fieristico dell’Unione è venuta quest’anno all’attuale presidente mandamentale di Bolzano Paul Wojnar. Per la prima volta i pasticceri offriranno un eccezionale momento di interesse allestendo il cuore di castagne più grande del mondo. Una volta terminato il dolce avrà una lunghezza e una larghezza di quattro metri e peserà 400 chili. I pasticceri nell’Unione saranno aiutati dagli studenti e apprendisti della scuola provinciale professionale Emma Hellenstainer di Bressanone. L’obiettivo è quello di incrementare la popolarità del cuore di castagne dell’Alto Adige. Come si prepara il cuore di castagne è spiegato da Paul Wojnar in un video su YouTube bit.ly/cuoredicastagne.

unionemagazine #10/14


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.