Maglieria Italiana - 170

Page 214

saloni PITTI IMMAGINE FILATI Nel cuore del trend

A gennaio la settantesima edizione del salone fiorentino che presenta l’eccellenza su scala internazionale Alcuni momenti dell’ultima edizione di Pitti Immagine Filati. Dall’alto, lo Spazio Ricerca e gli stand di Lineapiù, Igea e Iafil.

L’appuntamento di riferimento del settore filati per maglieria, Pitti Immagine Filati, si terrà dal 25 al 27 gennaio 2012 nella consueta sede della Fortezza da Basso. 85 i brand che prenderanno parte all’evento, di cui cinque stranieri, mentre venti saranno i partecipanti nella sezione Fashion at Work (otto stranieri). Il salone presenta una panoramica completa della migliore produzione di filati ai buyer provenienti da tutto il mondo, ai designer, agli uffici stile dei più quotati brand di maglieria, che visitano il salone a caccia di novità e di qualità. In mostra le collezioni per la primavera-estate 2013. Fulcro della creatività della manifestazione è lo Spazio Ricerca, che nella prossima edizione si allarga e si evolve nella struttura e nel layout: Futurural, tema e titolo della stagione, esplora il rapporto tra uomo e ambiente rurale, il bisogno di qualità, di genuinità della materia prima, l’onestà dei valori. Il designer Angelo Figus e l’esperta in maglieria Nicola Miller danno un messaggio rassicurante che vuole essere anche una risposta alla frenesia del quotidiano. Fashion at Work anche in questa prossima edizione sarà lo spazio legato alle diverse espressioni della creatività, dal design alla tintura, dalle stampe al plissé. La grande novità dell’edizione numero 70 è e-Pitti, il salone in versione virtuale. Per la prima volta nel settore, la fiera più importante permetterà ai buyer di prolungare l’esperienza del salone e agli espositori di moltiplicare i contatti e le opportunità di business. Il tema del layout, It’s Graphic Now, è un tributo alla comunicazione visiva e alla sua sensibilità nel tradurre il presente in segni, forme e atmosfere, spesso più velocemente della moda. Il graphic design è il tema-guida della prossima edizione del salone: quattordici graphic designer provenienti dall’Italia e dall’estero e selezionati da Giorgio Camuffo saranno chiamati ad esprimere il loro sguardo sul futuro attraverso una parola da tradurre in logo, che sarà messo in scena con un allestimento ad hoc nel piazzale della Fortezza da Basso. Info: Pitti Immagine tel. +39-05536931 www.pittimmagine.com

SALONI 170.indd 2

07/12/11 16.19


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.