Pulire moderno

Page 8

8

H2O

Portiamo avanti la cultura dell’acqua

Come Superare la crisi QUALSIASI

attività economica entra in crisi quando il lavoro diminuisce, i costi aumentano ed i prezzi scendono. Questo sta accadendo alla tintolavanderia tradizionale. Cosa fare per rilanciare l’attività e superare la crisi?

P

er superare la crisi è necessario fare più cose contemporaneamente: ridurre i costi, migliorare il servizio ed acquisire nuova clientela.

RIDUZIONE DEI COSTI La conduzione della lavasecco tradizionale presuppone: 1. L’acquisto, l’ammortamento e la manutenzione di troppi macchinari per eseguire il lavaggio dei capi di abbigliamento e della biancheria: Lavatrice a secco; Lavatrice ad acqua; Essiccatoio; Centrifuga nel caso la lavatrice ad acqua non è super centrifugante. 2. L’esecuzione del doppio lavaggio, prima a secco e dopo ad acqua con relativo doppio asciugamento su un numero considerevole di capi, il che comporta consumi elevati di energia, detergenti e lunghi tempi di lavorazione. 3. L’impiego di troppi detergenti per il lavaggio a secco e per quello ad acqua.

Per ridurre i costi di lavaggio del 50%, è necessario eseguire il lavaggio unificato degli abiti, delle coperte, delle giacche a vento, dei tendaggi e della biancheria nella stessa lavatrice ad acqua AQVABELLA. A discrezione si potrà mantenere la lavasecco ed ognuno ne valuterà la convenienza, la qualità del lavoro ed i costi.

MIGLIORARE IL SERVIZIO DI LAVANDERIA La maggior parte delle lavanderie, per motivi di costi, non esegue la distillazione continua ma lava gli abiti più volte nello


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.