Big Family - La Rivista | Numero 6

Page 1

ANNO 2016 - NUMERO 06- BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE

Crediti foto : Carlo Mottola


#MADEWITHLOVE editoriale (speciale 50.000) Baila Sandrina ! Stupenda anche lì ALE OSPITE DI ANDREA BOCELLI PAROLA ALLA BIG FAMILY ALESSANDRA COLORA IL RADIO ITALIA LIVE

L’OUTFIT DELLA SETTIMANA ALESSANDRA PER UNITALSI : GIUBILEO DEGLI AMMALATI E DELLE PERSONE DISABILI

TESTI : VIVERE A COLORI


Credit Photo : Carlo Mottola


Credit Photo : Carlo Mottola


Una sera di ormai due anni fa sei ragazzi sparsi per tutta Italia (dalla Sicilia alla Puglia, sino ad arrivare alla Lombardia) uniti dalla passione per Alessandra, si ritrovarono a parlare e a fantasticare, come sempre, su come e cosa fare di speciale e di inedito (giusto per non passare inosservati…si, sono manie di protagonismo, lo sappiamo!) per ‘celebrare’ ancora di più la loro beniamina: nacque così l’idea, dopo varie discussioni non poco complicate, di dedicarle una rivista dove raccogliere tutti i fatti che la riguardassero. Ci siamo tuffati in questa avventura senza pensare e senza ambire a chissà che cosa; il nostro unico obiettivo è quello di scrivere e raccontare le mille sfaccettature e i tanti impegni della nostra amata Alessandra cosicché la #BigFamily rimanesse aggiornata in tutto e per tutto… e magari regalarle qualche contenuto inedito per sorprenderla ancora di più. Non senza poche difficoltà e resistendo al quasi sconforto dato dal poco riscontro iniziale del ‘nostro’ pubblico abbiamo insistito nel portare avanti la nostra idea e finalmente i risultati sono arrivati: i nostri numeri, così come il vostro affetto e interesse sono in continua crescita; la nostra redazione tende sempre di più ad allargarsi

e specializzarsi per offrirvi il meglio; abbiamo addirittura intervistato per voi due autori dei testi dell’ultimo album di Alessandra (cosa che, se ce lo avessero detto il primo giorno, non avremmo mai immaginato di fare!) e, fidatevi, molte cose bollono ancora in pentola per continuare a sorprendervi e a ‘Vivere a colori’ tutti insieme nel nome di Alessandra. Abbiamo pure consegnato una copia di un nostro numero ad Alessandra stessa durante l’ultimo instore a Bari: lei, stupita come sempre, ci ha riempito il cuore di gioia dicendo ‘E’ una cosa bellissima! Grazie ragazzi, grazie!’. Molti di voi ormai aspettano quasi con ansia l’uscita del nuovo numero, i nostri contenuti sono sempre apprezzatissimi. Cos’altro aggiungere… non ci aspettavamo minimamente questo successo! Sulla nostra pagina Facebook ‘Big Family – la Rivista’ siamo seguitissimi (dai contenuti multimediali come foto e video, alle varie notizie che si susseguono giornalmente sulla nostra Alessandra, a tutto il mondo che la riguarda), abbiamo superato da poco i 50.000 likes! State pur certi che il nostro impegno, la nostra dedizione per questo progetto e per Alessandra, non hanno minimamente voglia di cessare. Così come siamo certi che il vostro affetto continuerà ad aumentare. Cosa dirvi di più se non… ‘GRAZIE #BIGFAMILY, 50.000 VOLTE GRAZIE!’ La redazione.



BAILA SANDRINA !

di Edoardo Ambrosini e Manuel Giuiusa

Alessandra Amoroso, premiata ai Wind Music Awards 2016, presenta il nuovo singolo “Vivere a colori”!

Comunque andare Popolarità ⚪ ⚪ ⚪ ⚪ Visualizzazioni ⚪ ⚪ ⚪ ⚪ ⚪ Premi ⚪ ⚪ ⚪ Apprezzamento ⚪ ⚪ ⚪ ⚪ ⚪

Body, shorts ultimi ritocchi al trucco e Alessandra è pronta per salire sul palco dell’Arena di Verona per ricevere ben due premi: Wind Music Awards per il disco di platino dell’ultimo album “Vivere a colori” e il Wind Music Awards per il singolo “Comunque andare”. Alessandra sul palco si presenta grintosa, energica e sicura e si esibisce sulle note di un medley di “Comunque andare” e “Vivere a colori”, in quest’ultima accompagnata da un vero e proprio corpo di ballo diretto da Veronica Peparini, professoressa di “Amici di Maria de Filippi”.

“Vivere a colori”, il terzo singolo estratto dall’album omonimo, in rotazione radiofonica dal prossimo 17 giugno oltre ad aver cantato la super-hit ‘Comunque Andare’ (singolo scritto per lei dalla magnifica Elisa Toffoli) che, ancora oggi, spopola nelle radio italiane.

Ovviamente non sono mancate le polemiche, che questa volta arrivano dai fans di Laura Pausini, ma la cantante li mette a tacere con un commento sulla sua pagina ufficiale : “Ragazzi ma state scherzando ? che polemica è questa? Non vi permetto di usare me per le vostre rivalità. Alessandra mi piace molto e fa il mio stesso mestiere ed è più che normale che entrambe possiamo usare ballerini o altre cose simili (:-) ) Non inventatevi cose che manchino di rispetto a me e a lei. ma siamo impazziti? ma guarda un po’ cosa mi tocca leggere! E’ inutile che cercate sempre di creare rivalità tra le cantanti, specialmente con le donne! Non ci sto. Davvero non ha senso, cercate di rispettare un po’ di più noi e il nostro lavoro!”

E non è finita qui! Giovedì 16 giugno, Alessandra si esibirà dal terrazzo del Mondadori Megastore Duomo di Milano (ore 16.30 - Piazza del Duomo, 1) dove canterà il suo nuovo singolo Vivere a colori, Comunque Andare e Sul ciglio senza far rumore, questi ultimi scelti da tutti noi fan sulla sua pagina Facebook.


STUPENDA ANCHE LÌ di Manuel Giuiusa

Gli OneRepublic fan di Alessandra? Sembrava quasi uno scherzo… invece non lo è! La band americana famosissima grazie al successo di “Apologize” e grazie ad altre numerose collaborazioni con gente del calibro di Adele, U2 e David Guetta, ha condiviso sul proprio account ufficiale Twitter il video di “Stupendo fino a qui”, commentando tramite le parole del front-

Ryan Tedder le doti di Alessandra così: “Sono rapito dalla voce e dalla melodia di questa cantante italiana”. Come dargli torto? Alessandra, ovviamente, non ha esitato a rispondere e ringraziare: “I can’t believe, it’s amazing! Thank you so much. I’m overweldem with joi, thank you again!” (Non posso crederci, è incredibile! Grazie mille, sono sopraffatta dalla gioia, grazie ancora!) …chissà se ci aspetta qualche duetto con i OneRepublic prima o poi? La Big Family tutta ci spera! E un pizzico di #orgoglioamorosino è scattato in tutti noi no?!


Alessandra ospite di Andrea Bocelli ! di Linda Laera

Il 25 maggio al teatro dell'area expo di Milano si è tenuta la Bocelli & Zanetti night, una serata all'insegna della musica e dello sport per raccogliere fondi destinati alla beneficenza a favore dei bambini. Sono stati ospiti grandi nomi del calcio e della musica tra cui Alessandra Amoroso. Prima ad esibirsi, ha prima incantato e poi fatto scatenare il pubblico sulle note di Heaven, in cui ha duettato con Andrea Bocelli, e della sua Comunque Andare, che grazie all'orchestra è stata ancora più coinvolgente. Questa magica serata è stata un'altra grande occasione per Alessandra di far conoscere il nuovo album e la sua ritrovata energia con cui non smetterà di stupire ed emozionare!


Credit Photo : Domenico Trusolo


Meraviglioso. Risentire dal vivo la sua voce è una cosa indescrivibile. Un’emozione unica. (Sara Pesci)

Ogni volta un’emozione, mi mancava tanto!!! (Laura Tavaglione)

A L L A A PAROL

! Y L I M A F G I B L’unica parola che ho è STUPENDO, emozioni su emozioni davvero, è stato qualcosa di unico. (Arianna D’Auria)

È stato qualcosa di indescrivibile. Sono uscita da Assago in estasi. Sembravo drogata da quanto fossi sbalordita. Davvero, a parole non i può descrivere. Solo chi lo ha vissutosa come mi sono sentita quella sera! (Noelia De Luca)

Per questo numero speciale della rivista abbiamo deciso di ringraziare tutti voi che ci leggete e ci seguite, e allora perché non far diventare voi e le vostre emozioni i veri protagonisti? Vi abbiamo chiesto cosa avete provato durante le anteprime del #VivereAColoriTour e questi sono i È stato stupendo come pensieri di alcuni di voi. sempre. Ho fatto dieci ore di fila Preparate i fazzoletti perché qui ci si sotto al sole per riuscire a prendere la commuove! prima fila, e così è stato! Lei che appena l’ho

di Linda Laera

È stato bellissimo, un’emozione unica! Ci sono state tantissime sensazioni bellissime, ma difficili da spiegare!!! (Daniela Diomede)

salutata mi ha mandato un bacio dal palco e poi mentre cantava mi ha detto “Povera mamma!” perché stavo cazziando mia mamma che mi aveva chiamata durante le prove! Della BIG che dire: sono stata con persone a cui voglio un bene dell’anima e anche se abbiamo fatto tante ore di fila ci siamo divertiti tantissimo. Sono momenti unici che solo con lei e grazie a lei si possono realizzare. (Nicky Casadei Alessandra)


di Michela Giacco

Alessandra invitata al concerto di Radio Italia Live, si è esibita nella prima delle due serate evento. Ma procediamo a passi piccoli : alle prove Alessandra era già carica ed emozionata per affrontare quel palco e quella piazza! Appena arrivata il pubblico l'ha subito acclamata (come solo la #BigFamily sa fare naturalmente). Durante le prove Alessandra non ha mai cantato sola, anzi c'era sempre il pubblico che cantava sempre più forte, e ciò è stato bellissimo ed emozionante. Tra una canzone ed un'altra ci sono stati anche dei momenti divertenti dove Alessandra parlava e scherzava con la Big Family. Finite le prove, Alessandra si è lanciata verso di noi facendoci il (solito, ormai) gavettone. Armata con due bottigliette d’acqua ha ‘rinfrescato’ il suo pubblico correndo tra le balaustre….Grazie Ale! Arriviamo finalmente al momento clou della serata: la sua esibizione. Già dalla scheda il pubblico l'acclama, inizia con ‘Stupendo Fino A Qui’ e tutti replicavano cantando sempre più forte strofa dopo strofa, è stato molto d'impatto e uno dei momenti più emozionanti. Poi parte ‘Comunque Andare’ dove Alessandra si scatena insieme alla sua gente. Arriva finalmente il momento di ‘Vivere A Colori’: questa canzone è stata una bomba, semplicemente felicità! Alessandra è stata superlativa, un miscuglio di emozioni difficile da descrivere con le parole. Posso dire che Alessandra è stata una delle artiste più attese ed acclamata della serata!


L’OUTFIT DELLA SETTIMANA di Linda Laera

Alessandra per il tour ha deciso di vestire abiti firmati Elisabetta Franchi, durante il concerto Ale fa due cambi d’abito. Il concerto inizia e Ale sale sul palco con questo outfit costituito da un top panna e nero accompagnato da una gonna in velo a strisce alternate panna e nere. Sotto quest’abito Ale, consigliata dalla stylist Stefania Sciortino, indossa un paio di stivali aperti e allacciati fino al ginocchio, firmati Le Silla. Di certo sugli outfit non c’è niente da dire, ma sicuramente rimarranno irraggiungibili l’abito rosso utilizzato per l’amore puro tour (dsquared2) e gli shorts nella parte estiva del tour. Alessandra ha dunque scelto degli outfit alla moda ma allo stesso tempo comodi in modo da scatenarsi insieme alla Big Family sul palco del “Vivere a colori Tour” Ale cambierà outfit per le prossime date del tour ?



Alessandra per UNITALSI : Giubileo degli ammalati e delle persone di Manuel Giuiusa

Come forse non tutti sanno, dal 2008 Alessandra è testimonial dell’Unitalsi, un’associazione che da molto tempo si dedica agli ammalati e in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio nei santuari italiani e internazionali. Proprio grazie a questa associazione Alessandra è riuscita ad incontrare Papa Francesco il 21 giugno 2015, a Torino, in occasione del raduno dei giovani, subito dopo aver cantato l’inno L’amore più grande. Ovviamente quando l’Unitalsi chiama, lei c’è sempre! E così sabato 11 giugno è stata chiamata a cantare a Roma in occasione del Giubileo degli ammalati e delle persone disabili. In una intervista rilasciata al settimanale ‘Famiglia Cristiana’ abbiamo conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del grandissimo cuore della nostra Alessandra. «Di fronte al sorriso di un malato terminale, al fatto che sia così contento di vedermi, posso solo ringraziare il Signore e stare zitta. Ogni dispiacere, ogni preoccupazione non ha più senso. È ancora più dura quando faccio visita ai bambini malati di cancro. Loro, che hanno appena scoperto la vita, devono restare lì a combattere, mentre tanta gente cattiva vive fuori tranquilla...». Queste parole parlano già da sole, inutile commentarle.

Durante questa lunga intervista scopriamo che Alessandra porta sempre un anello al dito legato a Medjugorje, al cui interno è inciso il Padre Nostro: «Me l’ha regalato sette anni fa una ragazza che, a forza di venire ai miei concerti, per me è diventata come una cugina. Era stata a Medjugorje in un periodo in cui non stava bene e lì ha comprato quest’anello che poi ha deciso di regalarmi. Da allora non me lo tolgo mai». «Non penso che Dio vada cercato solo nei momenti di difficoltà. Io da sempre lo sento vicino, come un amico che mi ascolta. Per questo mi piace raccontargli la mia giornata, anche se è andata bene» Bé, cos’altro aggiungere se non un ‘grazie Alessandra per l’ennesima lezione di umanità e umiltà’?!



Facebook : https://www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts Twitter : @AmorosoOF Instagram : amorosoof Fanclub ufficiale : http:// fanclub.alessandraamoroso.it/

Redazione : Ambrosini Edoardo Bagno Milo Di Gennaro Umberto Giacco Michela Giuiusa Manuel Laera Linda Lucci Antonio Miggiano Dalila Namio Eliseba Mail : bigfamily.rivista@gmail.com

“É una cosa bellissima, grandi ragazzi, grazie! Ce ne ricorderemo!”

- Alessandra Amoroso 08/02/2016 (Instore Bari)

Facebook : https://www.facebook.com/ FamilyAmoroso/ Per Sandrina da parte di tutta la BIG FAMILY ! HAI RESO LA NOSTRA VITA SPE-CIA-LEEEEE !


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.