Big Family - La Rivista | Numero 11

Page 1

ANNO 2017 - NUMERO 11 - BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE


Big Family - La rivista L’unico magazine di Alessassandra Amoroso e della sua big family

Seguici su issuu: https://issuu.com/bigfamily-larivista


sommario

Sommario

Editoriale Gennaio

A nostro modo ti amiamo

Verona, ciao!

Cantiere “vivere a colori”

Cronache di uno show vincente

i segreti della “family”

Parola alla big L’A team ad “house party” N e l l’a r m a d i o Sandrina Amore = rispetto

di

In festa con rds Vincere a colori Comunista col rolex Cantante o gioielliera Messicani curiosi è’ vero che vuoi mangiare?




Editoriale big family - la rivista Il 2016 si è appena concluso e anche noi vogliamo tirare le somme di questo anno. Esattamente un anno fa siamo partiti con questo progetto della rivista pubblicando il numero 0 e non avremmo mai immaginato di poter arrivare dove siamo ora. Abbiamo vissuto un anno stupendo fino a qui grazie a voi che ci seguite, ad Alessandra e alla passione che ci ha fatto portare avanti questo progetto. Siamo solo un gruppo di ragazzi normali, che studiano e lavorano, e siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo creato. Speriamo di essere riusciti a lasciare il segno nella Big Family, ma soprattutto in Alessandra. Sì, perché grazie alla vostra collaborazione abbiamo potuto creare ben due regali di compleanno per Alessandra, ma soprattutto siamo riusciti a consegnarglieli di persona. L'immagine degli occhi emozionati di Alessandra durante lo scarto dei regali è ancora impressa nella nostra mente e ci ripaga anche adesso di tutta la fatica fatta per arrivare fino lì. Vedere quanto fosse orgogliosa di quello che noi Big Family siamo riusciti a creare ci ha fatto capire quanto lei tenga a noi e alle piccole cose che ogni giorno possiamo fare. Le abbiamo regalato un pezzo di noi, dei nostri cuori, e lei lo ha accettato come facciamo noi con lei ogni volta che canta, piange, ride o si emoziona su un palco, ad un instore o in mezzo ad una strada. Un grazie va ad Alessandra per averci fatto conoscere e legare grazie alla sua musica. Al suo staff per averci dato la possibilità di consegnare i regali e per il lavoro che fanno sempre per noi fan. E soprattutto grazie a voi che ogni giorno ci seguite, ci sostenete e ci fate amare quello che facciamo. Sapete, ancora non sappiamo se ci sia un segreto per vivere a colori, ma grazie a voi forse lo abbiamo trovato. Buon anno Big Family ! La redazione



VERONA, CIAO! di linda laera

Durante il 2016 abbiamo ballato e cantato insieme ad Alessandra grazie al nuovo disco “Vivere a colori”, alle anteprime del tour a fine Maggio ed infine grazie al tour vero e proprio ad Ottobre che è stato un enorme successo per la cantante. Le date del “Vivere a colori tour” hanno registrato quasi tutte il sold out raccogliendo un totale di 90.000 spettatori. A Sandrina però non basta mai il tempo passato assieme al suo pubblico, per questo motivo ha deciso di festeggiare la fine di questo tour di successi con una data unica ed imperdibile, infatti nei primi giorni di Dicembre è stato annunciato un evento per il 29 Aprile 2017. Quel giorno infatti la Big Family si potrà riunire all'Arena di Verona per salutare e celebrare questo magnifico anno insieme ad Alessandra.

Dopo appena tre settimane dall'apertura delle vendite erano già stati acquistati oltre 10.000 biglietti ed ora la data è stata registrata come sold out! Per questo motivo e per la grande richiesta dei fan, Alessandra e il suo staff hanno deciso di aggiungere un'altra data in Arena per il 28 di Aprile così da dare a tutti la possibilità di salutare e ringraziare Sandrina. Ovviamente ci aspettiamo grandi cose da questi primi concerti all'Arena di Verona, e siamo sicuri che non rimarremo delusi. Chissà, magari verranno invitati ospiti speciali o i ballerini che già abbiamo visto nel videoclip di “Vivere a colori”, non ci resta che aspettare con pazienza per vivere insieme anche quest'ultimo passo di “Vivere a colori”.



Cronache di uno show vincente Boom Amoroso : oltre un milione e mezzo per il suo vivere a colori tour

Reduce dal grande successo del "Vivere a colori Tour" ( che si concluderà con una doppia data in aprile 2017 all'Arena di Verona) Alessandra è pronta a sbarcare anche sul piccolo schermo. Alessandra è diventata una certezza dei palinsesti di casa Mediaset, infatti era già successo che un suo concerto venisse trasmesso in TV. Era già successo (ripetizione) per "Senza Nuvole Live" (la presentazione del primo album in studio direttamente dal LimeLight di Milano) , visto il grande successo le venne assegnato anche il compito di intrattenere il pubblico la sera di Natale con il suo "Il mondo in un s e c o n d o To u r " ( d i r e t t a m e n t e dall'anteprima del tour dal mediolarum forum di Milano).

Dopo nel 2012 viene trasmesso su Canale 5 il concerto con Emma all'arena di Verona, e anche qui grande successo fino ad arrivare al "Alessandra Amoroso in Amore Puro" sempre nello splendido scenario dell'arena di Verona. Ma torniamo al concerto della settimana scorsa: una riproduzione di quel che è stato il vivere a colori tour. Uno show semplice, senza ballerini o abiti spettacolari. Uno show intimo, p e rc h é a l l a fi n e A l e s s a n d ra p e r emozionare non ha bisogno di molti effetti perché arriva direttamente al cuore. Ecco bisognerebbe fare una distinzione tra lo show e il cuore. Il vivere a colori tour non è uno show curato nei minimi dettagli, la sua forza sta nella scaletta che alterna brani


La prima parte dello show è più sentimentale, intima e malinconica ma nella seconda parte Alessandra sprigiona tutta la sua energia sulle note delle sue canzoni più movimentate. Il concerto del 30 maggio al Mediolarum Forum ha registrato un sold out, tanto che Alessandra è stata "costretta" ad aggiungere una data al tour di Ottobre. E in questa data erano presenti 4 ragazze che hanno ricevuto una sorpresa legata alle loro storie difficili.

Infatti dopo il soundcheck le ragazze hanno avuto la possibilità di incontrare Alessandra nel backstage. Una storia che non è andata in onda in TV, ma sulla nostra pagina è quella di Luciano e Marco, una coppia omosessuale che ha fatto la promessa di matrimonio direttamente nel camerino di Alessandra. Sandrina è infatti la colonna sonora del loro amore e questo è stato un regalo splendido, perché Alessandra ha intonato solo per loro: " E a questo dolore che consuma sarai tu la cura, tu la cura". Il concerto è stato un successone ha registrato il 6,3% di share con oltre 1.500.000 telespettatori, su Twitter l'hashtag #AmorosoInConcerto è stato al primo posto in TopTrends Italia (3º posto mondiale) ricevendo più di 200.500 reazioni (superando programmi televisivi come L'anno che verrà). Inoltre il concerto ha riportato sul podio l'album uscito ormai quasi un anno fa. - Edoardo Ambrosini

tweetwall - #Amorosoinconcerto

sta nella scaletta che alterna brani "storici" come "Stupida" o "Senza Nuvole" a grandi hit come "Amore Puro" e "Ti aspetto" a brani nuovi tratti dall'ultimo album come "Fidati ancora di me" e "Se il mondo ha il nostro volto".


PAROLA ALLA BIG FAMILY

2016 BEST MEMORIES

Ale è stata quella persona che è riuscita a migliorare questo 2016. 10/02/16 credo che questa data la porterò sempre nel cuore perché è stata la prima volta che ho visto Ale. Io ero andata per incontrare la mia cantante preferita e invece da quel giorno ho capito che lei avrebbe potuto cambiare tutto. 01/09/16 sono arrivate 3 persone così per caso nella mia vita che hanno contribuito a migliorarla e tutto grazie a lei. 21/10/16 finalmente il concerto. Rivederla è stata un emozione enorme, è stata proprio una botta di vita, un'altra esperienza che non dimenticherò. Arrivati a fine anno vorrei solo dirle grazie di tutto questo. (Lucy Scuderi)

Il mio 2016 è stato pieno di lei. Iniziando dal 19 gennaio, con l'instore e il minilive a Lecce, la sua città. Arrivando poi ai BattitiLive, il 24 luglio, sempre a "casa". Un piccolo assaggio di quello che si sarebbe poi tenuto il 19 ottobre a Bari. Quel giorno era immensa, lì su quel palco, noi e lei a cantare con una sola voce. Sorrisi e lacrime. Le lacrime vennero anche prima, il 18 agosto, quando la trovai nella pizzeria del mio paesino in provincia di Lecce. Il mio 2016 è stato così speciALE! (Martina Greco)

Io nel cuore porto un ricordo più che bello: la nostra mitica Sandrina mi ha regalato un'emozione unica. 11/10/16 mi ha fatto avere la richiesta di matrimonio più bella al mondo, infatti il mio amore Luciano Fumarola mi ha fatto la sorpresa facendomi incontrare Alessandra e davanti a lei chiedermi di sposarlo e nello stesso tempo Ale ci cantava la nostra canzone. Un'emozione unica da non poter cancellare. Alessandra si è dimostrata ancora una volta la bella persona che è, il mio amore per lei cresce sempre di più. Grazie mille amore e grazie Alessandra! (Marco Morreale)


Uno dei ricordi più belli risale a quando ho avuto l'opportunità di abbracciare Ale e poter fare una foto insieme a lei al firma copie a febbraio per la prima volta. È stato super bellissimo e non dimenticherò mai quel momento insieme! (Desiree Boi)

Penso che nei momenti di buio pesto che vive una persona sono poche le cose che riescono a farla riprendere, e lei è una di queste, è una bella persona oltre ad essere una cantante fantastica. Lei è sempre pronta ad aiutare il prossimo e non è da tutti, infatti è unica nel suo modo. Con la sua allegria, il suo modo di fare divertire e di divertirsi, di mettersi in g i o c o e d o n a rc i t u tt o l ' a m o re possibile ed immaginabile. Penso che una persona così sia unica nel suo genere e non ce ne siano più sulla terra. Di ricordi belli ce ne sono tanti, ma il più bello di quest'anno è quando, dopo aver compiuto 18 anni, finalmente mi hanno dato il permesso per muovermi da casa e andarla a vedere, questo è accaduto per la prima volta il 24 Luglio al battiti live a Lecce, in prima fila solo per lei! E poi così il 17 Agosto, il 19Ottobre, il 13Dicembre e il 16. Penso che per trovare la felicità, ci si deve muovere, ed io è seguendo lei che sono sempre più felice! (Melissa Cava)

15 gennaio 2016 instore a Milano, era la prima volta che l'ho incontrata, abbracciata e fatto due chiacchiere veloci...semplicemente unica e speciale, ricordi indelebili. (Francesca Staglianò)

Il ricordo più bello che ho di quest'anno è il firma copie di Sandrina a Gravina di Catania. Non ero mai stata ad un firma copie, e nonostante sia durato pochi secondi, non dimenticherò mai l emozione che ho provato quando Alessandra si girò verso di me. Non ebbe quasi neanche il tempo di girarsi che io le corsi incontro per abbracciarla! Lei è sempre stata una tra i pochissimi artisti che sono stati "lontani ma sempre vicini" a me con la loro voce e con la loro voglia di emozionare e di donarsi completamente alle persone. Grazie a lei ho capito che non c è cosa più bella di essere se stessi, perché solo in questo modo si può veramente amare ed aiutare la gente, e perché no, far rosicare tutti coloro che ti vogliono vedere fallire. Questa è una delle motivazioni per le quali mi sono affezionata tantissimo a lei come cantante, ma soprattutto come persona. Spero che un giorno avrò nuovamente la possibilità di incontrarla e magari di stare un po' più di tempo con lei, e che continuerà per altri 100 anni a cantare e ad emozionare la gente con la sua splendida voce e con la sua umanità che la fanno essere unica. #GraziePerTutto (Adriana Cinardo)

Questo è l'anno che ricorderò più di tutti gli altri, che non scorderò mai. Perché? Perché è l'anno in cui finalmente dopo 8 anni sono riuscita ad abbracciare Sandrina quell'11 Febbraio 2016 ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Tutte quelle ore di fila, a cantare a squarciagola insieme alla numerosa Big Family che Ale è riuscita a creare! E dopo tutte quelle ore di fila posso dire che per lei ne varrà sempre la pena! Un'altro giorno che non scorderò mai è stato il 21 Ottobre e anche questa volta finalmente il mio sogno è diventato realtà. Il mio primo concerto, quello del mio pezzo di cuore "Sandra", e anche questa volta ne è valsa la pena. Questo 2016 è stato pieno di colori nella mia vita grazie a lei che anche se lontana mi ha fatta sorridere sempre e riesce sempre ad emozionarmi a distanza. Grazie Sandra per tutto! (Catya Bologna)


L’A-Team ad “House Party” Alessandra, Elisa ed Emma emozionano il pubblico con “Mi sono innamorato di te”

La nostra Alessandra, insieme alle sue due grandi amiche Elisa ed Emma, ha preso parte alla prima puntata del nuovo show di mamma Maria de Filippi ‘House party’, presentato in quell’occasione dalla stessa Maria e da Sabrina Ferilli. Questo nuovo varietà ha avuto la particolarità di essere condotto in ogni puntata da una coppia di conduttori d i ff e re n t e . I l p ro g ra m m a è s t at o ambientato in un B&B all’interno del quale, in ciascuna puntata, una coppia di personaggi famosi del mondo dello s p e tt a c o l o s i ra c c o n t a att ra v e r s o aneddoti e storie, intervistando anche alcuni ospiti speciali legati in qualche modo alla loro vita. La padrona di casa è la ballerina Tamara, la cui principale caratteristica è quella di non parlare mai e di spezzare il ritmo della trasmissione utilizzando un fischietto per dare ordini

agli ‘House Troopers’, il suo personale composto da acrobati e domestici ballerini vestiti in stile-Minions. Sandrina, Elisa ed Emma hanno omaggiato le donne con una toccante interpretazione di ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco, subito dopo essere state introdotte da alcuni versi del V canto dell’Inferno Dantesco dedicato agli amanti Paolo e Francesca. Questo ennesimo omaggio alle donne arriva poco dopo l’impegno non solo di Alessandra, ma anche di Emma ed Elisa, ad Amiche in Arena, serata speciale voluta da Fiorella Mannoia e da Loredana Berté tenutasi nella splendida cornice dell’Arena di Verona. - Manuel Giuiusa


Eccoci BigFamily in un altro appuntamento con i look di Sandrina, immaginiamo un’altra volta di curiosare nell’armadio di Ale e scegliere tra i suoi capi cosa indossare. Esaminiamo i look di Alessandra in alcuni degli eventi più recenti a cui ha partecipato!Cominciamo con l’esibizione allo Stadio olimpico del 3 settembre 2016. In questa occasione Ale indossava una jumpsuit di Temperley London (€1195) e un sandalo firmato Le Silla (€780). Un altro appuntamento importante è stato quello dello showcase di RDS nell’auditorium multimediale a Roma. Lì Alessandra portava una jumpsuit corta di Temperley London. Il sandalo era firmato Damiano Marini, gli orecchini a chiodo lolaandgace (€29,90). Durante l'ospitata a Verissimo Sandrina indossava una maglia in filato misto lana spalmato effetto lamina firmata Patrizia Pepe (€166,60), degli shorts neri Patrizia Pepe e dei sandali firmati Damiano Marini.


Un problema purtroppo molto diffuso e di cui si parla frequentemente è il femminicidio. Molte donne subiscono violenza da persone che dicono di amarle. Ed è proprio dalla parte di queste donne che Sandrina si schiera, insieme a molti altri artisti, per cercare di porre fine a questi episodi. Alessandra ha molto a cuore questo tema, tanto che ne ha parlato in diverse occasioni e in diversi contesti. Il 19 settembre 2016 ha partecipato all’iniziativa di Loredana Bertè "Amiche in Arena": Ale e tante altre artiste si sono esibite sul palco dell’Arena di Verona al fine di raccogliere fondi da destinare ai centri anti violenza. Inoltre durante ogni tappa del "Vivere a colori tour" Sandrina ha speso delle parole per le donne vittime di violenza. Dopo la canzone "Stupida" ha infatti urlato alle donne del pubblico di non permettere mai a nessuno di chiamarle stupide, se non a loro stesse. In diverse ospitate, tra cui quella a Verissimo, ha affermato che non è amore quello di chi è possessivo, geloso, quello in cui ci sono continue liti e urla, e ha incoraggiato le donne a denunciare qualsiasi forma di violenza subita, senza paura. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, non potevano mancare i post sui social di Alessandra, accompagnati da parole incoraggianti, di denuncia o preghiere, che possano in qualche modo sensibilizzare o dare forza a quelle donne che ancora non l'hanno trovata. - Sara Errante


Denise Il mio 2016 è iniziato proprio nel peggiore dei modi. Mia nonna (che mi ha cresciuta e fatto da mamma) da dicembre 2014 ha lottato contro un male devastante che tutti conosciamo, il cancro. A marzo è venuta a mancare e così, come tutti sospettavano, la mia vita è andata in mille pezzi. Ogni sogno, ogni cosa in cui credevo e che stavo costruendo, si è sgretolato lì, proprio lì dove lei ha smesso di respirare, davanti ai miei occhi. 
 Tutto questo è successo la sera di sabato 12 marzo 2016. 
 La mattina seguente con il mio ragazzo sono dovuta andare da mia zia (figlia di mia nonna), con il cuore spezzato, gli occhi gonfi di sonno e pieni di lacrime. Sapevo benissimo quali difficoltà mi aspettavano nei giorni a venire, dove purtroppo devi avere a che fare con i documenti, le prenotazioni e gli ordini, decidere il giorno, quale bara, i cuscini, i fiori. Non avevo mai provato nulla di simile ma era giunto il mio momento, dovevo essere io forte per lei, lei che aveva deciso di lasciarmi in mano la mia vita, quella che stavo costruendo da quasi 26 anni passo passo con lei. 
 Beh, quella domenica mattina sono salita in macchina con la radio spenta: volevo silenzio. Il mio ragazzo guidava fino a casa sua (dove vive anche mia zia). Arrivati davanti casa non volevo nemmeno guardarla: quella era la casa dove


dove ero cresciuta fin da piccola, dove ho imparato di tutto e di più, dove lei mi aveva insegnato tutto. Non trovavo le forze. Ma qualcosa mi spinse ad accendere la radio e lì, tra le lacrime ed il dolore più grande che si possa provare, è partita lei: Alessandra. Mi è sempre piaciuta, è una bellissima persona ed è una grandissima professionista, ma una cosa mi ha colpito: quando ho acceso la radio è partita "Comunque Andare" e l'ho ascoltata tutta, fino in fondo ... e così lei, Alessandra, da quel giorno mi accompagna ogni giorno, in ogni attimo. 
 Ad Ottobre sono partita da Venezia e sono arrivata sino a Bologna e sapete perché? Perché volevo provare l'emozione di vederla cantare davanti a tutti noi. Non mi molla un attimo, non riesco più a fare a meno di quella canzone. Ma una cosa mi verrebbe da chiederle (anche se so che non riceverò mai risposta purtroppo) COME FAI AD AVERE SEMPRE QUEL BELLISSIMO SORRISO SUL VISO? CONTINUARE A SORRIDERE COME SE NULLA AL MONDO ANDASSE MALE?! 
 
 Grazie Alessandra, per il rispetto che dai al mondo e a noi tutti. Fan e non. Grazie per la grinta che hai e che sto cercando di portare con me. 
 Bologna e l'InStore a Venezia, sono state le due esperienze più belle per me. GRAZIE



photo by : Luisa Carcavale


Cantiere “ Vivere a colori” di Edoardo Ambrosini Ecco uno di quegli scoop sconvolgenti: la notizia arriva durante il work in progress di "Vivere a colori". Sappiamo ormai tutti della collaborazione tra Elisa e Alessandra e della scrittura di Comunque Andare nata a quattro mani in Friuli dove tra una canzone dei Negramaro e l'altra le due cantanti registravano il singolo - che ad oggi risulta essere il singolo di maggior successo di Alessandra -. Durante la presentazione del videoclip di "Bruciare per te" Elisa ha rivelato che Alessandra le aveva chiesto di scriverle una canzone per il nuovo album. Così la cantante friulana si è messa al lavoro prendendo spunto da un diario e poggiando le mani sui tasti del pianoforte, è nata così una canzone stupenda chiamata appunto "Bruciare per te". A questo punto vi chiederete: beh, che fine ha fatto questo brano?! Elisa ha sentito troppo suo questo pezzo, era troppo intimo, tanto che non è stata più disposta a cederlo ad Alessandra preferendo inserirlo nel suo album di inediti "On". Elisa scusandosi con Alessandra le dona "Vivere a colori" e successivamente, nei corridoi della scuola di Amici, è arrivato il primo spunto di quel che è "Comunque andare". Tutto è partito da un complimento della Toffoli: Io ti apprezzo, mi sai di "comunque andare", e proprio da queste due parole è nata la canzone più amata di Alessandra, sia dai suoi fan che dal grande pubblico. A questo punto non possiamo far altro che essere felici di quella piccola "gelosia" di Elisa per la propria canzone, perché in questo modo ci ha regalato due canzoni che sono diventate delle hit della Big Family e che ci hanno fatto conoscere Alessandra sotto un altro aspetto.


I segreti della “Family” Il 26 novembre 2016 abbiamo visto Sandrina ospite a Verissimo su canale 5, intervistata da Silvia Toffanin. Durante l’intervista Ale ha trattato diversi temi, alcuni riguardano la sua vita, altri no. Ha iniziato rispondendo alla domanda di Silvia sorta notando il tatuaggio sulla gamba. Ale ha spiegato che la scritta “Chi canta prega due volte” la rappresenta, infatti le piace cantare e quando ha cominciato era piccola e cantava in chiesa. Ha affermato che fede e musica sono le colonne portanti della sua vita, insieme ad altri valori come la famiglia, la sincerità, il rispetto, la fiducia, l’amore. Quest’ultimo è il motore della sua vita, ha sottolineato che in ogni cosa che fa ha bisogno di creare famiglia, di sentirsi coccolata. Non sono mancate le belle parole su nonno Nino e nonna Maria, Alessandra infatti ha raccontato di come sia legata a loro e di come non voglia deluderli. Ha continuato dicendo di sognare un amore come il loro. Ha riferito poi della nascita di Andrea, dell’emozione di diventare zia e del cambiamento e l’amore incondizionato che la bimba ha portato in famiglia. Ha affermato di sognare di diventare mamma, di desiderare un matrimonio da favola, ma che ora è tempo di andare avanti col lavoro. Nel momento in cui dovesse aspettare un figlio ha anticipato che si fermerebbe, perché il lavoro è importante, ma le priorità sarebbero altre. Alla domanda di Silvia riguardo a cosa amiamo noi fans della nostra Sandrina, Ale non ha esitato a rispondere. Ha spiegato di essere sempre stata se stessa, con i pregi e i difetti, di non essersi mai nascosta e di aver sempre chiesto consigli a tutti, di cercare di far vedere sempre cos’è il suo lavoro e le sue responsabilità. Come ogni volta che Ale è stata a verissimo, Silvia le ha chiesto di cantare immobile a cappella. Questo è il momento emozionante che tutti i fans aspettano, il momento in cui la voce del nostro idolo ci arriva dritta al cuore. L’intervista si stava per concludere con il racconto di amiche in arena a Verona. Ale ha parlato del concerto e speso parole di conforto nei confronti delle donne che subiscono forme di violenza, incitandole a raccontare e denunciare. Poi c’è stata una grande sorpresa…L’ospitata si è infatti conclusa con l’annuncio di un evento importante che i fans non possono perdersi: 29 aprile 2017, arena di Verona, ultima tappa del “vivere a colori tour “!!!



S D R n o c a t s e f In Quando il “vivere a colori tour” non è abbastanza, ecco una di quelle sorprese sorprendenti capaci di farci tornare il sorriso sulle labbra. Proprio nell’Auditorium Multimediale della popolare radio nazionale a Roma, il 21 Novembre a partire dalle 20.30, si è tenuto lo show che, come sempre, non ha tradito le aspettative. Alessandra ha mostrato il suo gradissimo cuore e il suo grande carisma mettendo tutta se stessa in ogni singola canzone eseguita. Lo show ha seguito la linea del Vivere a Colori Tour, facendo rivivere alla Big Family accorsa all’Auditorium multimediale, e al resto che la seguiva da casa (l’intero Showcase è stato trasmesso in streaming sul sito ufficiale di RDS), quelle emozioni che di certo non sono mancate durante il tour autunnale nei palasport di tutta Italia.Alessandra ha interpretato i suoi più grandi successi: da Immobile a Comunque andare passando per i brani dell'ultimo album "Vivere a colori”. Proprio dopo questo evento è arrivata l’ennesima certificazione: Sandrina ha infatti ottenuto il secondo disco di platino per l’album Vivere a Colori!


di Manuel Giuiusa Photos by RDS

Ma le soddisfazioni potrebbero non fermarsi qui: si vocifera che l’album sia abbastanza vicino al 3° disco di platino. A questo showcase hanno partecipato anche i fortunati vincitori del contest messo in palio dall’emittente radiofonica nel corso della settimana precedente allo show. E’ indubbio che durante il tour sia emersa la grande crescita non solo vocale ma anche emotiva della nostra Sandrina. Sa bene qual è il suo obiettivo e lavora costantemente per continuare il suo percorso di crescita che la sta portando, giorno dopo giorno, a ritagliarsi un posto di riguardo nella discografia italiana. E questo showcase ne è l’ennesima conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno). Il tutto grazie (anche) a noi, la sua adorata Big Family: siamo ormai diventati una fan-base che l’appoggia incondizionatamente. Siamo pronti a sostenerla sempre in ogni sua scelta e a seguirla in ogni parte d’Italia. E proprio Alessandra ci ripaga con la sua grande energia e la sua immensa e innata carica emotiva che mette all’interno di ogni suo brano senza mai risparmiarsi, dando tutto così come noi diamo tutto per lei.


Comunista col rolex di Edoardo Ambrosini No tranquilli non stiamo parlando di schieramenti politici post referendum, parliamo del nuovo album del duo J-Ax & Fedez. Dopo averci fatto ballare sulle note della hit estiva "Vorrei ma non posto" sono pronti per lanciare il primo disco insieme. Il singolo di lancio è "Assezio" cantato in quartetto con Stash dei The Kolors e Levante. Nel disco spiccano vari duetti : Arisa, Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre e sopratutto la nostra Alessandra Amoroso. D u n q u e l a c o p p i a J - A x & Fe d e z e A l e s s a n d ra duetteranno sulle note di "Piccole cose", ad oggi non si hanno notizie : non sappiamo né chi siano gli autori, non abbiamo nessun anteprima o commenti di giornalisti. Però, perché c'è sempre un però, sappiamo che duettare con J-Ax era uno dei sogni di Alessandra. Dal 2008 ad oggi ha collaborato con tanti artisti di fama italiana e internazionale ma tra i sogni nel cassetto c'era collaborare con J-Ax, Jovanotti e Beyoncé. Ora la prima collaborazione è arrivata sarà un segno del destino e si realizzeranno anche le prossime ?! È la prima volta che Alessandra si trova a "completare" un pezzo rap ma siamo convinti che "piccole cose" ci regalerà grandi cose : emozioni, sorrisi e chissà sarà un pezzo estivo che ci farà ballare per tutta l'estate 2017 ?!


Vincere a colori Un paio di mesi fa la nostra Alessandra è stata l'ospite d'onore di un evento privato organizzato dall'azienda Mediaworld per i propri dipendenti. Su quel palco ha come sempre cantato, ballato ed emozionato il pubblico. Tutti noi però ci siamo chiesti se quello fosse solo un caso o se invece il suo staff e il famoso negozio stessero “tramando qualcosa”, e visto che noi della Big Family non ci facciamo mai sfuggire nulla avevamo già intuito che ci sarebbe stata una grande novità in arrivo, e infatti così è stato. Non ci saremmo però potuti immaginare qualcosa di così grande! Alessandra, insieme al suo staff, la Mediaworld ed Unitalsi, ci hanno infatti regalato la possibilità di un'esperienza fantastica: quattro mini-live in quattro centri commerciali d'Italia. Le città toccate da questo mini-tour nelle prime settimane di Dicembre sono state Napoli, Milano e Roma, mentre per l'appuntamento di Verona dovremo aspettare fino a Febbraio. Durante questi primi tre incontri Alessandra ha colto l'occasione per fare alla sua Big Family gli auguri per Natale e per passare un altro po' di tempo in mezzo a loro, cosa che come sappiamo ama fare. Ha cantato i quattro singoli estratti da “Vivere a colori” in versione acustica accompagnata dal chitarrista Alessandro Magnalasche. Poi come sempre ha divagato dal programma cantando a cappella tutto quello che i fan le chiedevano. Da sempre una grande emozione vedere come lei e la Big Family diventino una cosa sola mentre cantano e come le barriere tra fan e artista vengano abbattute dall'amore che hanno l'uno per l'altra. Le sorprese per Natale però non sono finite qui! È stato infatti indetto un concorso, sempre in collaborazione con la Mediaworld, che permette di vincere quattro biglietti vip per il concerto all'Arena di Verona del 29 di Aprile. Per vincere è sufficiente andare in uno dei negozi convenzionati, acquistare la versione speciale del cd “Vivere a colori” e controllare se nella confezione è presente un biglietto bianco o, meglio ancora uno dorato. Allora Big Family, cosa state aspettando? Correte a tentare la fortuna, incrociate le dita e ci vediamo tutti a Verona!

di Linda Laera


Cantante o Gioielliera? di Milo Bagno

Il 2016 è stato l’anno di Alessandra: l’album

Alessandra risulta essere la quinta artista

#VivereAColori è debuttato alla prima posizione

femminile e la prima cantante italiana più

della classifica FIMI (confermando il record unico

ascoltata su Spotify nel 2016 ed inoltre rientra

di Alessandra: aver debuttato con ogni album in

nella Top 50 della classifica internazionale “Social

studio in prima posizione) ed è stato il primo

50” stilata settimanalmente da Billboard, che

album ad essere stato certificato doppio disco di

tiene conto del successo sui social (Facebook,

platino nel 2016 per aver venduto più di 100.000

Twitter, Instagram, Youtube) degli artisti, dove

copie (attualmente, secondo le nostre stime, ha

arriva alla posizione 32. Nel

superato le 116.000). Il 20 maggio 2016 nel

duetta con Loredana Bertè nei brani “Amici non

programma “E poi c’è Cattelan” stabilisce il

ne ho, ma amiche si” e “sei bellissima” presenti

nuovo Guinnes World Records per il duetto più

nel suo nuovo cd. Inoltre aderisce all’iniziativa di

affollato cantando con 19 persone. Il brano

Fiorella Mannoia e di Loredana a sostegno dei

Comunque Andare ha ricevuto la certificazione

centri antiviolenza. Per questo motivo ha cantato

doppio disco di platino per aver venduto più di

all’Arena di Verona

100.000 copie (attualmente, ha superato le

l’evento “amiche in arena”. Il canale Youtube/Vevo

138.500). Questo è il primo singolo di

di Alessandra ha superato 263.000.000

Alessandra ad aver raggiunto tale certificazione e

visualizzazioni. Tale dato incorona Alessandra di

molto probabilmente per fine febbraio/inizio

un altro record: essere la donna più visualizzata

marzo 2017 prenderà la certificazione triplo

nel proprio canale ufficiale Youtube. Non

disco di platino. Inoltre il video ufficiale di tale

contenta del successo del “Vivere a colori tour”

brano ha superato la quota 50.000.000 di

che la ha portata a cantare nei più grandi

visualizzazioni, diventando il videoclip di

palazzetti d’Italia (16 date complessive)

Alessandra più visualizzato di sempre.

ottenendo tutti sold out reali, ha deciso di

Il terzo singolo, Vivere a colori , composto da Elisa,

ed il quarto singolo, Sul ciglio senza far

rumore, hanno ricevuto la certificazione disco di platino per aver superato le 50.000 copie. Le nostre stime attestano 62.500 copie attuali al primo e 54.000 al secondo brano. Come preventivato nella nostra pagina, il singolo a tre passi da te del gruppo BoomdaBash cantato in duetto con Alessandra è stato certificato disco d’oro per aver superato le 25.000 copie (attualmente ha venduto 32.500 copie).

2016 Alessandra

il 19 settembre durante

festeggiare con un concerto evento all’arena di Verona il 29 Aprile 2017. Avendo, però, venduto praticamente tutti i biglietti della data nelle prime tre settimane (più di undici mila), è stato deciso di aggiungere una seconda data a questo unico evento live del 2017 (28 aprile). Complessivamente nel 2016 ha venduto 325.000 copie tra dischi e singoli, collezionando quindi 6 dischi

di

platino

e

1

d’oro.

Forse sarebbe ora che Alessandra aprisse una gioielleria, per poter vendere tutto questo “oro”. Cosa ci dobbiamo aspettare dal 2017?



Messicani Curiosi Sappiamo tutti quanto sia difficile aspettare notizie di Sandrina che sa sempre come metterci ansia e curiosità, ma forse i fan messicani si sono fatti prendere un pochino la mano. Dopo il suo disco di lancio nell'America Latina "Alessandra Amoroso", il successo della cantante salentina è diventato indubbio anche oltre oceano. Tant'è che la Big Family latina non vede l'ora che Ale torni per un nuovo tour promozionale, o magari dei veri e propri concerti. Approfittando di questa situazione i ragazzi di Amorosos Mexico hanno fatto uno scherzo a tutta la Big Family in occasione del "Dia de los innocentes" (molto simile al nostro Pesce d'Aprile). Il 28 Dicembre infatti hanno postato su facebook un'immagine che sembrava tratta dal sito della Sony Music Mexico in cui veniva annunciata l'uscita di un nuovo singolo, tratto sempre dall'album "Alessandra Amoroso", e che molto presto Alessandra avrebbe iniziato le riprese per il videoclip ufficiale di "Sin una nube". Noi ovviamente siamo corsi sul sito della Sony dove però la notizia non appariva e abbiamo iniziato a farci mille domande. La risposta a tutte queste domande era solo una: eravamo tutti cascanti nello scherzo per il "Dias de los innocentes" ! di Linda Laera


• 1 kg di patate;

• 500 g di zucchine;
 • 500 g di riso;
 • 500 g di pomodori;
 • 500 g di cozze;
 • 2 cipolle;
 • 1 spicchio d’aglio;
 • formaggio gavoi o pecorino qb; • sale qb;
 • pepe qb;
 • olio extravergine d’oliva qb;
 • prezzemolo qb;
 • pan grattato qb;

Far aprire le cozze a metà guscio in padella facendo attenzione a conservare la loro acqua.
 Pulire e affettare le patate e le zucchine a rondelle. In una ciotola mettere le patate, le zucchine, le cipolle tagliate a fettine, i pomodorini, sale, pepe, prezzemolo, aglio e olio extravergine d'oliva. Mescolare il tutto per insaporire. In una teglia con un filo d'olio disporre a strati le patate, le zucchine, le cipolle, i pomodorini e le cozze. Spolverare con riso crudo, e proseguire via via con gli strati fino a terminare con le patate. Spolverare con il formaggio gavoi o pecorino e pan grattato. Irrorare con un filo di olio e bagnare con l'acqua delle cozze. Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti.

"Quando ti dimentichi di te stesso e pensi agli altri...questo è amore!" E' così che tu sai amare! Grazie Sandrina! - Alessia


Account ufficiali Facebook : https://www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts

Facebook : https://www.facebook.com/ BigFamilyLaRivista/?ref=bookmarks

Twitter : @AmorosoOF

Twitter : @BFamilyRivista

Instagram : @amorosoof

Instagram : @bigfamilyrivista

Sito ufficiale : http:// www.alessandraamoroso.it/

mail : bigfamily.rivista@gmail.com

Fanclub : http://fanclub.alessandraamoroso.it/

Redazione : Dalila Miggiano Edoardo Ambrosini Eliseba Namio Emanuele Antonio Lucci Linda Laera Manuel Giuiusa Michela Giacco Milo Bagno Sara Errante




Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.