Big Family - La Rivista | Numero 7

Page 1

ANNO 2016 - NUMERO 07 - BIG FAMILY LA RIVISTA - MADE WITH LOVE


#MADEWITHLOVE


CREDITI FOTO : CARLO MOTTOLA



SELFIE DUBBIOSI ! di Manuel Giuiusa

La giornata del 25 Giugno si apre con un dubbio che pervade improvvisamente tutta la Big Family. Reduce dalla partecipazione al Coca-Cola Summer Festival, Sandrina, evidentemente sempre piena di energia e con mille cose da fare, all’alba era già impegnata tra doccia e selfie al naturale pubblicato sul suo account Instagram. Invita tutti, come sempre, a #VivereAColori dando il buongiorno all’intera Big Family. Come mai già sveglia a quell’ora? Pronta a partire o doveva ancora andare a letto? Che sia in arrivo una sorpresa, come il video del nuovo singolo ‘Vivere a colori’?


Un pomeriggio dedicato alla Big Family in giro per la città eterna. Miriana Ricciardi (a cura di Linda Laera)

Noi ragazzi avevamo l'incontro alle 14:30 al ponte della musica dove ci hanno fatto firmare una liberatoria per dare il consenso alle riprese. Ci hanno dato una collana con la lettera 'A' ed un cappello come gadget: la collana è strabella! Alle 15:20 circa è arrivata Ale e ci ha accolti con un "Tutt appost" stile Gomorra. Ha parlato un po' con noi e ha cercato di sistemare un ciuffo ribelle, motivo di quella la fascia verde che aveva in testa. I bus erano due e per la prima tappa io non ero nel bus nel quale c'era lei. Nei bus c'era la musica sparata al massimo e Ale si stava scatenando come una pazza e salutava chiunque. Alla prima tappa hanno fatto scendere quelli del bus di Ale e lei si è fermata a fare foto ed autografi. Quando siamo ripartiti Ale è salita nel mio bus e con lei un casino di fotografi. Siamo stati tutto il tempo a scherzare con lei e a parlare come se fossimo fra amici e dopo un po’ si è fatta la foto con


tutti i presenti. C'era una bambina seduta vicino a me e quando Ale l'ha salutata la bimba le ha detto che aveva fatto da poco la comunione, allora Ale ci ha raccontato che lei all'epoca era terrorizzata e che il giorno prima della sua comunione aveva la febbre altissima e stava male. Dopo un po' abbiamo fatto un'altra sosta e lei è scesa di nuovo a fare foto e autografi, quando siamo ripartiti lei era di nuovo nell'altro bus quindi non so cosa sia successo. All'ultima tappa, ovvero quella prima dell'Euroma2, ci hanno fatto scendere tutti perché doveva cantare. Prima di iniziare a cantare ha salutato tutti, perché c'erano anche persone li ad aspettarla ed ha fatto un discorso in cui ha detto che spera che appoggeremo sempre le sue scelte. Dal bus ha cantato 'Vivere a colori', 'Sul ciglio senza far rumore' e 'Il mio stato di felicità'. E’ stato un delirio assurdo. Tutti che cantavamo e quasi superavamo la sua voce. Quando ha finito di cantare ha fatto qualche intervista e poi è scesa sempre per foto e autografi. Quando siamo arrivati all'Euroma2 c'era davvero tantissima gente ad aspettarla fuori ed io ho fatto in tempo a sentire solo lei che parlava perché poi sono entrata nel centro commerciale per mettermi in fila per fare la foto. Lei nel frattempo ha cantato di

nuovo con tutti i presenti per poi entrare nel negozio Lolaandgrace a fare foto e autografi con tutti. E' stata una giornata unica e indimenticabile!



di Edoardo Ambrosini

Una partecipazione, una vittoria, Alessandra torna da superospite sul palco del Coca Cola Summer Festival. Il Festival in Piazza del popolo ormai è diventato una piacevole abitudine nei palinsesti Mediaset e ogni anno fa sempre più ascolti. Alessandra fa ritorno sul palco della kermesse romana colorando la piazza con "Vivere a colori", una canzone che ha segnato la sua vita in un momento particolare "Reach out (I’ll be there)" , presente anche ne "Il mondo in un secondo tour" e emozionando tutti con la splendida cover di “Io che amo solo te” dedicata ai suoi nonni. La Big Family presente nella celebre piazza romana si è fatta sentire come al solito! Alessandra li ha sentiti ed è arrivata addirittura a “duettare” a cappella sulle note della ormai super-hit "Comunque andare”. Grazie allo show abbiamo ritrovato,una grande amica, che non se n’era mai andata : Emma Marrone. Alessandra in segno della loro amicizia le ha regalato un charms, da lei disegnato per il brand LolaandGrace, a forma di casetta. Abito stupendo, performance al top… niente più da chiedere, niente più d'aggiungere!


I look di Sandrina di Milena Leone

NELL’ARMADIO DI SANDRINA

scopri tutti gli outfit su : https://www.facebook.com/ ArmadiodiSandrina/?fref=ts

Fresca, giovane, glamour. Sono questi i tre aggettivi da usare per descrivere il look di Sandrina. Sempre adatto ad ogni occasione, elegante al punto giusto e mai volgare. Il brand scelto è quello firmato Elisabetta Franchi : una casa di moda che veste moltissimi artiste famose e che si è occupata di rendere splendida la nostra Ale anche nelle ultime ospitate in tv e nelle due anteprime del “Vivere A Colori Tour”. Tutto ottimamente curato dalla stylist che accompagna la nostra Ale, una meravigliosa e talentuosa Stefania Sciortino, già in precedenza stylist di personaggi dello spettacolo: da attori a cantanti. I look che andremo ad analizzare nelle prossime pagine sono delle due ospitate che ha fatto Alessandra al Coca-Cola Summer Festival 2016.



Focus sul movimento delle frange che si fa insistente ad ogni passo regalando a quest'abito un allure intrigante da affasciante guerriera. Stringete la cintura abbinata intorno alla silhouette super avvolgente. La profonda scollatura frontale accentuerĂ il vostro sex appeal con uno styling da top model.

Suede lavorato con cut out geometrici per un effetto intrigante su questi sandali dalla silhouette aperta sul tallone. Le calzature perfette per rendere affascinante il piĂš sobrio degli abiti.


Rouches delicate decorano con raffinatezza questo abito in viscosa. Il taglio della scollatura contrasta con la linearitĂ della balze. I volumi vaporosi della gonna dominano la scena per esaltare l'animo bon ton di chi lo indossa.

Questa dĂŠcolletĂŠs in pelle ritrova il grande mito della punta unito all'accostamento di nuance. Un vero accessorio chiave da indossare.



Giovedì 16 giugno, grazie ad un evento organizzato dalla Mondadori, Alessandra è stata nel loro Store in piazza Duomo a Milano, dove ad aspettarla c'era una gran parte della big family che ha preparato una sorpresa per lei. Abbiamo formato un cuore con ogni singola persona che aveva una maglietta colorata. È stato molto emozionante vederla lì sopra il balcone che cantava per noi e con noi! Anche se poi e' scesa la pioggia lì sopra quel balcone per noi c'era il nostro sole, un sole che illuminava tutta piazza Duomo, perché lei con la sua semplicità ha incantato tutti come sempre. Con la sua voce ti senti a casa, infatti io non sono riuscita a trattenere le lacrime per tutte quelle emozioni. Per tutta la gente che ha partecipato a questo evento gratuito e ripreso in diretta da Radio Italia, ha cantato il suo nuovo singolo "Vivere A Colori" più altri due brani scelti dalla Big Family "Comunque Andare" e "Sul Ciglio Senza Far Rumore”. Dopo il mini-concerto si è lasciato spazio ad un Meet&Great con Alessandra che consegnava biglietti per il tour di Ottobre e… io sono stata una dei vincitori! Sono entrata dentro al negozio e, in una saletta al terzo piano, ci aspettava tutto lo staff, Alessandra e Paola Gallo. Paola annuncia Alessandra: lei entra con il suo solito sorrisone stampato sulla faccia ed inizia l’intervista

con Paola. Racconta tutto di "Vivere A Colori" sino a quando arriva il momento in cui parte un mini-live con voce e chitarra, insieme al chitarrista Alessandro Magnalasche. Le emozioni non sono mancate: sentire voce e chitarra è qualcosa di unico e anche qui non ho potuto mantenere le lacrime. Alessandra stessa ha consegnato i biglietti del tour vinti chiamando personalmente ogni singolo vincitore. Ad ogni persona si avvicinava con un abbraccio, sino a quando è arrivato il mio turno: mi sono avvicinata e all'orecchio le ho detto che la Big Family la ama. E lei con la sua solita dolcezza mi ha guardato negli occhi e ha esclamato "lo so!". Dopo la consegna dei biglietti tutti abbiamo fatto foto con lei sempre gentile e disponibile. Alessandra ha fatto foto, autografi e video dei saluti accompagnati da un abbraccio ad ogni persona presente.Io sono stata molto felice di questa giornata, passare un'oretta con lei è stato un sogno, perché 7 anni fa non l'avrei mai detto! Consiglio sempre a tutti di inseguire i propri sogni e di non dispiacersi se per quel giorno non la si può vedere, perché Alessandra con il cuore grande che ha arriva sempre, prima o dopo, eccome se arriva… e come sempre è un colpo al cuore. Marika Megna (a cura di Michela Giacco)



di Giuseppe Santomo

Un momento, una casa, una famiglia sulla quale contare, questa è la Big Family ! No gelosie, no invidia ma solo rispetto e voglia di condividere, questa è la Big Family, persone che amano il prossimo e si aiutano. Social più che mai la grande famiglia Amoroso è pronta a portare sempre in alto il nome di Alessandra, la nostra beniamina. Organizzati come un "esercito social", riescono a portare a termine ogni missione grazie al sostegno di un gruppo ufficiale che conta più di 27.000 membri. Una vera grande famiglia con la passione per la musica di "Sandrina", sempre unità per sostenerla ad ogni tappa della sua carriera. Dal 2008 fino ad oggi, senza mai stancarsi. Qualcuno si è perso, qualcuno ha perso lo spirito di squadra , ma la cosa che ci contraddistingue dagli altri è che dal 2008 siamo cresciuti insieme, come una famiglia. Gruppo facebook : https://www.facebook.com/ groups/bigfamilyof/


Sono sempre più insistenti le voci che vogliono la nostra Sandrina come coach ad Amici. E forse proprio la sedicesima edizione del talent show di ‘Mamma’ Maria De Dilippi potrebbe essere l’occasione buona per il ritorno di Alessandra nello studio dove, nel lontano 2009, tutto ha avuto inizio. Da anni ormai Alessandra smentisce le voci e declina con una certa classe e gli insistenti inviti di Mamma-Maria che la vogliono come direttore artistico nella fase serale del programma.

Ma nelle ultime interviste Alessandra sembra aver cambiato idea a riguardo: ‘Sono consapevole che sarebbe una bella opportunità, ma ci dovrei pensare bene. Ne parlerei con mia madre. Lei è un punto di riferimento importantissimo, ha vissuto con me i passaggi più belli e tosti della mia carriera. Ho bisogno dei suoi consigli, del suo appoggio, di sentirla dalla mia parte. Solo così so di fare le scelte giuste.’ ha detto in una lunga intervista a ‘Top’. Inoltre sembra che la De Filippi sia intenzionata a cambiare e rivoluzionare gran parte dello staff che sta dietro al programma.



PAROLA ALLA BIG FAMILY

R U O T E M I R P E ANT di Linda Laera

Rieccoci con l'appuntamento con la nostra nuova rubrica dedicata a voi big family e alle vostre emozioni. A circa un mese di distanza dalle anteprime riviviamo quelle giornate con i pensieri che voi ci avete inviato. Mi raccomando, preparate i fazzoletti perchĂŠ qua ci si commuove!


Il concerto di Sandrina è stato qualcosa di indescrivibile. Non so esprimere a parole quello che ho provato appena ha iniziato a cantare, so solo che ho iniziato a piangere. Lei è stata stupenda, la sua voce, la sua voglia di cantare insieme a noi, i suoi occhi che luccicavano, è stupenda, immensa! Quando è finito mi ha lasciato un vuoto enorme, mi manca tantissimo! (Arianna D’Auria)

Concerto tra una vera famiglia, per questo noi siamo la #BigFamily. Concerto pieno di tutte le emozioni belle che esistono, ci sosteniamo a vicenda ed essere lì a cinque metri da te è stata una carica di adrenalina pura. Grazie di tutto quello che continui a fare per noi, tu da 8 anni a questa parte hai reso la nostra vita SPECIALE! (Marianna Fiaschè)

Semplicemente una voragine di emozioni, colori, abbracci e sorrisi: ecco cos'è stata per me la giornata del 30 Maggio. Una giornata tanto attesa, vissuta assieme ad una Sandrina carichissima. Vivere a colori sempre di nome e di fatto! (Elisa Moretti)

ato. Quando il finalmente è arriv e ni an 7 da no gior sguardo è stata Aspettavo questo e seguivo con lo ch a on rs pe ca o l'uni quel momento concerto è iniziat nella memoria. In so es pr im è to imen dare sotto il palco Ale, ogni suo mov tant'è che per an ; no or nt co da vano ita a fermarmi tutti gli altri face a, ma non è riusc di ar gu la ro nt ta co sono anche anda a volta live è stata re Ale per la prim de ve e m ioni r Pe !). (ahahaha . un mix di sensaz ima e bellissima.. ss di an particolare. gr in ne ra io se un'emoz il giorno e la tto tu o as rv pe o hann e avere straordinarie mi orno nelle cuffie e ascolto ogni gi ch ce rivano dritto vo ar la i el m e qu Sentire quelle parole ch a av nt ca e ch sta suto quella serata davanti a me l'arti scrivibile. Ho vis de in di a os alc un qu rendenti che al cuore, è stato amiche più sorp lle de ia gn pa m in co a la come una festa spite d'onore er scere ed in cui l'o no co Bocchetti) to ria tu ale po (V ai ! abbia m a tutti. GRAZIE av nt ca in e ch a rin meravigliosa Sand

Scommetto che tutti voi avete qualcosa da raccontarci su queste anteprime, e allora cosa aspettate? Scriveteci tutte le vostre emozioni sulla nostra pagina facebook "Big Family - La Rivista", non vediamo l'ora di leggervi e di condividere quello che avete vissuto con la nostra Sandrina!


CREDITI FOTO : CARLO MOTTOLA


Facebook : https://www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts Gruppo Facebook : https://www.facebook.com/ groups/bigfamilyof/ Twitter : @AmorosoOF Instagram : amorosoof Fanclub ufficiale : http:// fanclub.alessandraamoroso.it/

Redazione : Antonio Lucci Dalila Miggiano Edoardo Ambrosini Eliseba Namio Linda Laera Manuel Giuiusa Michela Giacco Milo Bagno Umberto di Gennaro In questo numero hanno amichevolmente partecipato : Milena Leone (Tutti gli abiti di Alessandra Amoroso) Giuseppe Santomo (La Big Family di Alessandra Amoroso) Mail : bigfamily.rivista@gmail.com “É una cosa bellissima, grandi ragazzi, grazie!

Facebook : https://www.facebook.com/FamilyAmoroso/

Ce ne ricorderemo!”

HAI RESO LA NOSTRA VITA SPE-CIA-LEEEEE !

- Alessandra Amoroso 08/02/2016 (Instore Bari)

Per Sandrina da parte di tutta la BIG FAMILY !


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.