Diario viaggio trotta francia

Page 1

EN FRANCE SANTARELLI BLASETTI MENGONI GIACONI TROTTA



A PARIS 20|05|15 Appena toccato l’asfalto della pista d’atterraggio abbiamo capito che non eravamo in Italia. Dato che avevamo molta fame, ci siamo messi in cerca di un ristorante tipico. Lì abbiamo divorato delle ottime crepes al prosciutto e formaggio.

Poi siamo andati alla Galeries Lafayette dove , dopo aver acquistato alcuni souvenirs , abbiamo ammirato Parigi dalla cupola della galleria . La città si stendeva ai nostri piedi, uno spettacolo magnifico!!!


AL LOUVRE 21\05\15 Siamo entrati dentro al Louvre. Davanti a noi vi era una piramide immensa di vetro. E quello era solo l’inizio: all’interno migliaia di personaggi raffigurati nei quadri ci accoglievano con sguardi curiosi, attenti, divertiti, ma nessuno era come lo sguardo enigmatico della Monna Lisa , anche conosciuta come la Gioconda. Questo quadro ci ha messi molto in soggezione e credo che non lo dimenticheremo mai.


A NOTRE DAME Nel pomeriggio siamo partiti alla volta di Notre Dame. La facciata era divina, abbellita da fregi di ogni tipo, interrotti soltanto da magnifiche vetrate. L’interno era favoloso, ma l’esterno‌ Il rosone era spettacolare e gli archi rampanti sembravano escrescenze del marmo.


LA TOUR EIFFEL 22\05\15 L’ultima mattina siamo andati a visitare la Tour Eiffel ; vista dal basso sembrava un gigante di metallo che sovrastava Parigi. Abbiamo pranzato a 200 m di altezza e arrivati sulla cima abbiamo visto lei, la città più bella d’Europa che si stendeva ai nostri piedi.


PARCO DEI PRINCIPI Nel pomeriggio siamo andati allo stadio Parco dei Principi per assistere alla partita PSG (Paris Saint Germain) Vs Lione e alla fine, con un goal spettacolare, ha vinto la prima squadra citata. Alla sera siamo ritornati in Italia ansiosi di ritrovarci a casa. Questo viaggio è stato indimenticabile e ne conserveremo il ricordo per sempre


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.