Diario di viaggio dollani inghilterra

Page 1

Dollani : testi e lavoro al computer Ronconi : capogruppo Orbisaglia : informazioni Salihi : immagini



13/04/2015

 Emozionati per il viaggio in

Inghilterra, ci imbarchiamo all’aeroporto di Falconara. Arrivati a Roma saliamo sull’aereo diretto a Londra. E’ fantastico: spazioso, confortevole … sembra di stare in paradiso !!! Dopo circa 3 ore di viaggio arriviamo finalmente a destinazione : “ La bella Londra!!! “


14/04/2015

 Camminando per le strade di

Londra veniamo attirati dal magnifico Big Beng. L’antica costruzione è situata nel centro storico ed è il simbolo della città, è la torre più famosa del mondo. Un altro capolavoro di ingegneria vittoriana è il Tower Bridge . Per terminare la bellissima giornata assaporiamo alcuni cibi tradizionali.


 E’ la torre dell’orologio più famosa al mondo. In realtà Big Ben non

è il soprannome della torre, ma della campana dell’orologio, che ad ogni ora fa sentire i suoi rintocchi per tutta la città. Nonostante il suo peso (14 tonnellate: ecco perché Big) è di una precisione assoluta!!!


 Tra i pasti tradizionali di Londra, ne troviamo due importanti : la

colazione e l’ora del tè. La prima consiste in : cereali, bacon, uova, salsicce, fagioli, funghi e pomodori. E per “secondo” assaporano un toast con marmellata accompagnato da caffè o tè. Quest’ultimo viene bevuto anche alle 17:00, la tradizionale ora del tè.


15/04/2015

 Partiti per Manchester facciamo

tappa ad Oxford. Dopo una visita all’università ed una passeggiata per le vie del corso, giungiamo a destinazione. Manchester è stata una delle prime città in cui si è sviluppata la Rivoluzione Industriale, infatti è il secondo centro industrializzato dopo Londra.


16/04/2015

 Prima di salutare questa

splendida città, ritorniamo di nuovo a Londra ed andiamo a visitare Buckingham Palace, ovvero la residenza ufficiale dei sovrani inglesi dal 1761. Altra attrattiva per noi sono le celebri guardie reali, con la tipica uniforme rossa e l’enorme cappello nero. Dopo quest’ultima tappa, ci imbarchiamo sull’aereo diretti verso casa.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.