FM Magazine 14 - Novembre 2012 (Intervista a Marco Santin)

Page 22

fmpassion.com

022

E già ad inizio carriera avremo un colloquio con il presidente della società che in base al blasone e alla possibilità della squadra ci chiederà un determinato tipo di gioco. Anche il ruolo del vice allenatore assume connotati più realistici con l’inserimento durante la partita dei suoi commenti sullo svolgersi del match ed i suoi consigli. Il motore 3D invece, da sempre uno dei maggiori argomenti di dibattito, pur essendo stato potenziato è ancora molto arretrato e poco realistico. Vedere ancora giocatori che pattinano sul campo o che corrono all’indietro stile “gambero”, il tutto corredato da un susseguirsi infinito di pali e traverse più una serie di svariati bug (in parte corretti con il versione completa) dimostra ancora che siamo ben lontani da un livello accettabile, pur con dei miglioramenti soprattutto sul comparto stadi. Interessante invece la novità sulle tassazioni ai contratti che rendono ancora più realistica la parte relativa ai trasferimenti, agevolando come nella realtà determinati campionati e complicando la situazione in altri (quello italiano in primis). Altra aggiunta carina è il “vibrante” ultimo giorno di mercato che scorre più lentamente per chi vorrà partecipare al “tam tam” mediatico sulle ultime trattative.

L’altra grande novità di questo FM 2013 è la presenza della modalità Sfida. Si tratta di una modalità che offre quattro scenari predefiniti in cui siamo chiamati a raggiungere determinati traguardi in situazioni particolari: raggiungere una salvezza impossibile; vincere con una squadra di ragazzini; affrontare un’epidemia di infortuni; terminare una stagione da imbattuti. Anche qui però non mancano le pecche, infatti la SI ha deciso di dare una totale libertà di scelta sulla squadra da prendere. Una scelta senz’altro voluta ma che crea dei “paradossi”: come la mettiamo se prendo il Manchester United o il Barcellona nella sfida “Arriva il Salvatore”? Per quanto riguarda la modalità Online da quest’anno è possibile esportare la propria squadra dalla modalità carriera, permettendo di organizzare partite singole, campionati e coppe. L’integrazione con STEAM è pressoché totale e tra l’altro non sarà più possibile giocare in modalità STEAM offline, il tutto pensato per contrastare la pirateria.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.