Vivitreviso 03 Novembre 2012

Page 56

a tutto MUSICA / autunno da ascoltare Pagina a cura di Mezzoforte Via Pascoli, 11 - Treviso

Diana K Glad r rall ag doll

Glad rag doll è il titolo del nuovo disco di Diana Krall che con questo lavoro torna alle origini. Grazie all’aiuto del produttore T Bone Burnett, con il quale ha cominciato a collaborare, la Krall torna alle origini con brani che ci portano dentro gli anni Venti/Trenta, tutto riciclato con gusto e raffinatezza per un disco di grandissima godibilità. Diana Krall appare fin dalla copertina in tutta la sua bellezza sensuale e molto affascinante: il risultato complessivo, è come sempre molto piacevole.

56 56 / novembre 2012

Jordi S Espri avall t d’Ar ménie (Arme n ian Sp irit)

Questo album è il tributo che Jordi Savall ed il suo ensemble fanno all'Armenia e ai suoi musicisti.

Esprit d’Arménie (Armenian Spirit) si aggiunge ai precedenti progetti che Savall ha dedicato alla musica turca, safardita, creola, giapponese e non solo.Il repertorio è un alternarsi di pezzi tradizionali molto ritmati e di altri più contemplativi, che rimandano alle sensazioni dalla sofferenza e della solitudine, e che riflettono quindi la tormentata storia del popolo armeno.

Dave M a Away f tthews Band rom th e worl d

Lontano dal mondo è il nuovo titolo della Dave Matthews Band favolosa band che dovrebbe aver più successo anche da noi. Con la solita capacità. La band riesce a fondere diversi stili e creare un impasto musicale intelligente e molto divertente. Da ascoltare Mercy, ballata d’amore in cui violini e chitarra elettrica incastrano alla perfezione le proprie frasi. Nel lungo finale strumentale irrompe un pianoforte a fare da reminder armonico agli assoli di sax e violino. Away from the world, è un disco che entusiasmerà anche il pubblico italiano.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.