Flavia e voro

Page 1

Le stelle di Veronica e Flavia


Ho fatto vedere il Colosseo, con delle bici al posto delle auto in modo che la città non sia inquinata , nel cielo ci sono delle mongolfiere che sono dei mezzi per andare in posti più lontani ho messo dei cespugli e degli alberi e molto verde ,c’è il sole però ci sta un uomo che va in bici quindi quando c’è il sole non fa caldo.

Flavia



Ho fatto un disegno di una città fatta di dolci:i palazzi sono fatti di gelati e caramelle,il Colosseo fatto di pan di spagna ti viene voglia di mangiarlo ,ci sono due aquiloni di caramelle ,le nuvole fatte di zucchero filato,la cupola di S. Pietro è fatta di cioccolato fondente , il sole sarebbe un biscotto con un po’ di cioccolato, le macchine sono fatte di dolci così non c’è lo smog.

Veronica



Io vorrei che la mia città fosse meno inquinata, come mezzo di trasporto si usi la mongolfiera e il fiume : vorrei che il comune regalasse a ogni famiglia una barca a vela per viaggiare e che si viva in mezzo alla fauna e alla flora , però gli animali è vietato perderli e le piante non si possono tagliare , le piante si possono tagliare solo una volta all’ anno . Nella città vorrei un porto con le navi da crociera , vicino casa mia vorrei un laghetto in cui ci siano tanti pesci di diverso tipo , quando c’è il sole tiri anche un po’ di vento e che ogni bambino possa avere un animale suo ma che lo tenga libero.

Flavia


Vorrei che non ci fosse lo smog perché produce solo aria sporca,quando ci stanno le persone che coltivano frutta e verdura lo smog le fa incattivire .Vorrei che le macchine producono aria pulita cioè che possiamo respirare .Vorrei che dove vivo io ci fosse più verde e più parchi, così ogniuno può andare a giocare al parco più vicino. Vorrei che ogni classe della scuola avesse una lavagna normale e una LIM ,la mensa vorrei che fosse al self servis.

Veronica


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.