ScubaZone 5

Page 167

e rosso, almeno che non sia molto fondo e con poca luce. Altra consideraante è il tipo di ottica che ho sulla mia custodia video. Con un grandangolo più vicino ai soggetti, e la mia copertura luminosa sarà più efficace.

ovalutare sono le 110°, abbiamo bie diffusa, senza vimbra nelle riprese. ondamentale sono collegano le teste la custodia: devodoppiati e con un loccaggio che duri la scelta sbagliata mettere l’esito delle non sottovalutate parlo per esperien- ho impiegato un o a capire che almi durante le mie nivano a causa di onei.

uesto discorso, vi chiederete, ma quale devo comprare? Io personalmente it video, e li cambio a seconda della situazione nella quale mi trovo: Alogeni Hid da 75 watt e Led da 9000 Lumen.

la tecnica

uci nella video ripresa subacquea, secondo il mio modesto parere, è l’80% à complessiva. Capirete perché sia più difficile ottenere dei buoni risultati te conoscenze.

della luce dal soggetto, il tipo di potenza impiegata, l’angolo di illuminazione te sono la chiave per ottenere immagini d’effetto. averso tantissime immersioni e continue prove si potranno avere i migliori rdatevi che noi non facciamo foto ma riprese, tutto è in movimento!

te Balance

nto del bianco è fondamentale sott’acqua. Fate attenzione perché parecchie n situazioni di luce non adeguata, durante il bilanciamento del bianco, fanno adagno (Gain) per bilanciare la scarsa illuminazione. Tecnicamente sarebbe tare la sensibilità della vecchia pellicola da 100 a 800/1600 ISO con conseta di definizione; le immagini poi sarebbero inutilizzabili.

167


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.