ScubaZone 5

Page 113

aia d i s o r p r es e

 Marco Giovannini ©

na mano. Parliamo del Camel i nella stessa posizione in cui Sinai Divers e di Werner Lau, ati verso i subacquei tedeschi.

primi metri è infatti perfetto per tutti coloro che preferiscono entrare in acqua a piedi nudi, evitando quindi di usare le (purtroppo) popolari scarpette di gomma, dannose per il fondale corallino.

harm dove i principali punti di di costa di più di 30 km sono zona di Sharm Vecchia; Sharks ma Bay), non bisogna affatto anza e la comodità di soggiorama, l’unica area - tra queste e si può desiderare dopo una rsioni.

e le immersioni? Immergersi dalla spiaggia di Naama Bay riserva sorprese inaspettate. Già, perché chi penserebbe che a pochi metri sotto il livello della movida c’è un vero e proprio paradiso subacqueo ad attenderlo? Un ambiente perfetto per i fotografi (per la macro ma anche per il grandangolo), per le immersioni notturne, ma soprattutto per i principianti alle prime armi con le immersioni in acque confinate.

antaggio di scegliere un hotel ma Bay, da cui non è necessaritivo, la cena o il dopo cena, e di ottimi locali a buon mer-

come i bambini piccoli e gli molto questa zona, che è una dove l’accesso al mare non è l fondo sabbioso della baia nei

imparare a immergersi Chi scrive, ovvero una che fino a sette anni fa tremava di paura al solo pensiero di respirare sottacqua, può testimoniare quanto ci si senta sicuri e a proprio agio a fare i “primi passi” subacquei circondati dalla tranquillità di questa baia. Nessuno strapiombo che scatena recondite paure

113


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.