PIG MAG 94 SETTEMBRE 2011

Page 36

Wildfox? Sì, grazie. A cosa pensi quando senti “American Sleepover”? Belle fanciulle in pigiama rosa impegnate in lotte con i cuscini, che si asciugano i capelli e che mangiano pizza? Beh, se questo concetto è popolare è perché è divertente, giovane e sexy e non dobbiamo sorprenderci se qualcuno è riuscito a costruirci attorno un brand. Nel 2007 Emily Faulstich e Kimberly Gordon, amiche di vecchia data, fondano Wildfox Couture, brand che prende ispirazione da “libri bellissimi, fiabe, sogni” e, soprattutto, “pigiama party”. (Che carine!) Nelle loro collezioni non mancano mai t-shirts morbide, shorts, abitini e biancheria leziosetta, tutto ciò che serve per stare a bivaccare con l'amichetta del cuore davanti al tv. L'ultima collezione “Swim Wildfox” è da star male: stampe di animali e animaletti bellissimi, di quelli che ci ricordano che da bambine volevamo tutte un pony o un gattino morbidoso. www.wildfoxcouture.com Di Tea Hacic-Vlahovic, Cosebelle Magazine.

Made in Berlin: Hien Le Hien Le è un berlinese di Berlino. A differenza di quanti si trasferiscono per sfruttarne il momentaneo splendore, questo designer lavora in sinergia con la città. La sua collezione è interamente prodotta a Berlino da quelle piccole realtà sartoriali che ormai stanno quasi scomparendo. Linee pulite, colori vivaci e niente nero per una collezione che richiama gli abiti tradizionali del Laos, riscoperti tra le vecchie foto di famiglia. Dopo il debutto alla Mercedes Fashion Week di Berlino, in programma la partecipazione alla Vogue Fashion Night di Istanbul e una collaborazione con Zoo Magazine. Stay tuned. www.hien-le. com Di Elisabetta Casagrande, Cosebelle Magazine.

36 PIG MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.